Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maria78

Luci Per Esterno Per 3D Studio Maxwell

Recommended Posts

Ciao.

Sull'argomento in questione ci sono miliardi di discussioni e tutorials.

Prova a guardare fra i nostri tutorial o altrove.

Vista la totale mancanza di intraprendenza sarei tentato di chiuderti la discussione... per questa volta la lascerò aperta, nel caso tu volessi continuare con domande più specifiche.

Ciao.

Edited by nicolce

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao.

Sull'argomento in questione ci sono miliardi di discussioni e tutorials.

Prova a guardare fra i nostri tutorial o altrove.

Vista la totale mancanza di intraprendenza sarei tentato di chiuderti la discussione... per questa volta la lascerò aperta, nel caso tu volessi continuare con domande più specifiche.

Ciao.

ma no sono svogliata!!!!davvero mi riesce difficile capire cosa utilozzare tra luci direct light, free spot, omni,spot,target spot....sono alle prime armi e vado subito in confusione....

Scusa ma....se usi maxwell non devi mettere alcuna luce esterna :D c'è già il daylight di maxwell che funziona benissimo. Cmq se devi aggiungere fonti luminose, in maxwell non si usano le luci stantard/fotometriche, ma si usa un materiale emitter applicato all'oggetto che emette la luce ;)

http://www.maxwellrender.it/

Qua ci sono un paio di tut e guide che ti daranno una mano. Consiglio anche il loro libro, perchè io l'ho preso e mi è stato molto di aiuto ;)

ma no sono svogliata!!!!davvero mi riesce difficile capire cosa utilozzare tra luci direct light, free spot, omni,spot,target spot....sono alle prime armi e vado subito in confusione....

Immagino volessi dire "ma Non sono svogliata" :)

Comunque, ti ho concesso il beneficio del dubbio lasciando aperta la discussione :)

Se sei alle prime armi ti consiglio di usare il motore di base di 3dsmax: un buon tutorial d'illuminazione per esterni

Se vuoi usare mental ray invece ti consiglio quest'altro tutorial

Maxwell non lo conosco ma vedo che dreamers ti ha già consigliato un link.

I nostri tutorial comunque li trovi in questa sezione... la prossima volta, prima di aprire un thread, prova a buttare un'occhio in quella sezione e magari a fare una ricerca :)

Magari non sapevi dove guardare, non ti rimprovero per questo... però adesso che lo sai.... :devil:

Ciao ciao

Edited by nicolce

Cosa sarebbe successo se al posto di maria78 ci fosse stato mario78? :lol: Una valanga di insulti? Una chiusura repentina del topic... ehhhh... galantuomini! :D

Maria ti consiglio vivamente di leggere la guida di Maxwell e usare la funzione search del forum. Questo tipo di argomenti è troppo basilare per chiedere solo un consiglio. Se sei alle prime armi con il 3D (e non v'è dubbio che tu lo sia), non cimentarti in cose che richiedono un livello intermedio di conoscenza, va per gradi... e soprattutto, prima di acquistare un software così evoluto, documentati bene su cosa è in grado di fare e come lo fa. L'impressione che ho è che sempre più spesso la gente, sottovalutando l'aspetto della conoscenza di base, salti parecchi passaggi fondamentali per arrivare subito al risultato... inutile dire che non v'è nulla di più sbagliato.

:hello:

Grazie e soprattutto ai Galantuomini.... :rolleyes: è vero sono alle prime armi con 3d studio max e come motore di render uso quello fornito di default, quindi devo aver fatto l'ennessimo errore nella spiegazione.Che dirvi, per il momento vi ringrazio e dò subito un occhiata ai tutorial ma la cosa che per me non cambia è la difficoltà nel utilizzare questo programma...ma ormai c'è l ho e me lo tengo.Confido dempre nella vostra pazienza e gentilezza.Baci baci

Beh, parliamo di un tipo di software molto complesso, 3Dsmax, come maya e gli altri è un modelatore, animatore, renderizzatore ecc... abbraccia fotografia, fisica e simulazioni fluidodinamiche... insomma mica bazzecole.

è logico all'inizio trovarsi un po spiazzati.

per avere un netto miglioramenti devi seguire dei passi, partendo chiaramente dll'inizio.

QUI trovi un ottimo manuale gratuito e in italiano, da dove poter iniziare.

Ricordati di usare la guida in linea di 3dsmax (tasto F1), in molto la snobbano, invece è utilissima, ed è fatta anche bene, con parecchi tutorial collegati.

poi.... un passo dopo l'altro....

Beh, parliamo di un tipo di software molto complesso, 3Dsmax, come maya e gli altri è un modelatore, animatore, renderizzatore ecc... abbraccia fotografia, fisica e simulazioni fluidodinamiche... insomma mica bazzecole.

è logico all'inizio trovarsi un po spiazzati.

per avere un netto miglioramenti devi seguire dei passi, partendo chiaramente dll'inizio.

QUI trovi un ottimo manuale gratuito e in italiano, da dove poter iniziare.

Ricordati di usare la guida in linea di 3dsmax (tasto F1), in molto la snobbano, invece è utilissima, ed è fatta anche bene, con parecchi tutorial collegati.

poi.... un passo dopo l'altro....

grazie Kris...ma io vorrei utilizzare il 3d stuido solo per reendering...per ora la modellazione l'ho accantonata ...lavoro con autocad e mi importo i file...Cmq grazie 1000 :hello: