Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
scossahero

Info Solidworks Archicad

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum,inanzitutto complimenti a tutti.

Volevo chiedervi una cosa: io disegno interni con solidworks esporto in vrml e faccio render con vray 3ds. Lavoro con falegnami più che altro che hanno la necessità di avere delle proposte (es.un salotto) in breve tempo con dei render abbastanza buoni con delle tavole con quotature solo degli ingombri di massima dei mobili(dopo spetta al falegname interpretare il lavoro nel miglior dei modi). stavo pensando, leggendo dei topic, che farebbe più al caso mio archicad o sbaglio...?

C'è qualcuno che può darmi un consiglio?

grazie a tutti

Scusa, non ho capito...fai architettura di interni con Solidworks?? Se è così complimenti!

Io fossi in te proverei Revit...

si perchè è anni che uso questo programma e lo conosco bene e allora ho continuato ad usare questo software...premetto che un tempo disegnavo parti meccaniche che richiedevano buone messe in tavola e gestioni di tabelle codici ecc..

lo uso perchè è un buon programma parametrico e gestisco bene le messe in tavola...

Ciao,

scusa ma se esporti in 3dsmax per fare render in vray, a questo punto impara 3dsmax, che è un buon modellatore, avresti così a disposizione Vray, Mental ray, e all'occorrenza anche un software per animazione...

Domanda: riesco in maniera semplice a creare una stanza del genere con revit oppure con archicad??

Con ArchiCAD non so, ma con Revit senz'altro, a patto che tu impari bene ad utilizzare l'ambiente di editor delle famiglie. Però sarebbe come sparare cannonate ai passerotti.

Valuta anche la risposta di kris_73_it; mi sembra un ottimo compromesso...

ciao,

premetto che nono conosco revit,ma uso archicad ormai da anni.

per quanto riguarda questo tipo di modellazione, ti posso dire che archicad, con l'uso di profili complessi e operazioni tra solidi, si può fare tranquillamente;

però quello che ti posso suggerrire è di scaricare la demo dei 2 programmi e provarla, in modo da poter approfondire i limiti e i pregi di ogni programma.

In alternativa, quoto in pieno il consiglio che ti ha dato kris_73_it

ciao!!!!!!!!

sono più propenso per programmi come revit o archicad che hanno una buona messa in tavola..sezioni..quotature... 3dstudio è una bomba come modellatore ma almeno per quanto lo conosco io, come impaginazione quotature ecc.. non è neanche paragonabile agli altri 2, giusto??

scarico la demo dei 2 e la provo...grazie

Gli altri sono CAD parametrici, Max è un software di modellazione animazione e render.

Anche questo dimostra che non esiste il programma completo che fa tutto... :)

giustamente, scarica le demo e vedi quello che ti permette di fare ciò che ti serve, nel migliore dei modi ed in meno tempo.

:hello: