Vai al contenuto
nikolaus

Texturing..e Che è?roba Da Mangiare?

Recommended Posts

Ragazzi aiutatemi...non so + dove sbattere la testa....sembrerà impossibile...ma no mi riesce di texturizarre una qualsiasi immagine... :TeapotBlinkRed:

prendete ad esmpio la chiave usb nella sezione tutorial...l'ho ricreata per filo e per segno con rhino e max...ma quando arrivo a applicare le texture come quella sul disply...disastro totale....HELP MEEEE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi mappare il display, ti basta un modificatore uvw map planare... sulla guida in linea trovi parecchie spiegazioni sul mapping :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto l'immagini di un rendering eseguito al volo...i materiali li ho ricreati in 5min....come vedi non mi riesce di applicare bene la texture sul display.....E poi volevo sapere una cosa...ho un athlon 64 3500+ @ 3900+ con 1 gb di ddr 533...con scheda video Asus EAX800XT...perche per renderizare l'immagine seguente ci mette 7 min buoni???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questa è una nuova immagine, dove ho risolto leggermente i problemi di illuminazione, ma prima di tutto il display rimane uguale...e poi il metallo(o vernice metalizzata) dell'originale del tutorial nn è metallo....sembra + plastica...eppure ho seguito alla lettera tutte la parti sui settaggi dei materiali...

Modificato da nikolaus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Perchè fai un tutorial così avanzato quando non sai manco mettere una mappatura piana?Secondo me è ridicolo...

Ma la cosa ridicola è che c'è un'orda di principianti che stanno INIZIANDO direttamente

con VRAY!!!!

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Sono basito. :mellow:

Che ne dici di farti prima almeno i PRIMI 3 tutorial della GUIDA DI MAX?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già...ha già abbastanza complicazioni lo scanline, senza voler usare per forza vray!

comunque nel tuo caso basta o ingrandire il gizmo del modificatore uvw e farlo coincidere con il display o regolare il tiling della mappa nell'editor materiali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed: 

Perchè fai un tutorial così avanzato quando non sai manco mettere una mappatura piana?Secondo me è ridicolo...

Ma la cosa ridicola è che c'è un'orda di principianti che stanno INIZIANDO direttamente

con VRAY!!!!

:TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:  :TeapotBlinkRed:

Sono basito. :mellow:

Che ne dici di farti prima almeno i PRIMI 3 tutorial della GUIDA DI MAX?

ma hai dato un'occhiata hai lavori che ho fatto???il mio problema non è vray...o la modellazione...è solo il mapping...so che sembra una cosa stupida..però è così... :wacko:

Cmq...ho gia provato con modificare tiling e mappa uvw...niente...il risultato cambia di poco...mi sa che è meglio però se leggo dei tutorial sul mapping

Link al messaggio
Condividi su altri siti