Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kris 73 it

Canon Presenta La Nuova Eos 550D

Recommended Posts

Ma non ci posso credere... Si parlava di una sua uscita addirittura per fine 2010!!! Che notiziona, fortuna che ho rimandato l'acquisto della 500D: ora mi metto a capire quanto sia migliore della precedente... Sembra cmq uno spettacolo di macchina per il settore consumer:

Features at a glance:

• 18 Megapixel APS-C CMOS sensor
  • DIGIC 4 processor with ISO 100-6400 (Expansion to 12800)
  • Continuous shooting at 3.7fps
  • Full HD movie recording with manual control and selectable frame rates
  • 7.7cm (3.0”) 3:2 Clear View LCD with 1,040k dots
  • iFCL metering System with 63-zone Dual-layer Metering Sensor
  • Quick Control screen to change shooting settings
  • Exposure compensation +/-5 stops.
  • Select maximum value for Auto ISO
  • External Microphone socket
  • Movie crop function
  • Eye-Fi connected functions compatibility

Si hanno notizie della disponibilità effettiva (marzo, aprile?) e dei costi?

Speriamo che abbiano migliorato la qualità dei materiali! :wacko:

Dubito, è sempre la solita macchina piccola, scomoda con telaio in acciaio e rivestimento in plastica. (ho la 350D)

:D :D

a questo punto allo stesso prezzo, meglio una 50D usata, Attendiamo la 60D

Previsioni per un aggiornamento a breve della 50D non ce ne sono?

veramente si aspettava ieri la 60D, ed è arrivata la 550... aspettavamo delle nuove lenti canon, e invece ne ha presentate 2 nuove Nikon :(

c'è da dire che il controspionaggio Canon fa davvero un ottimo lavoro, fino a qualche secondo prima del lancio, non si sa mai nulla.

si attende anche per 1Ds Mark IV....

appunto, per 750 euri mi prendo la 50D, almeno mi sta in mano, ed è in lega di magnesio, non in plastica.

Dipende da quello che ci devi fare... A me che il corpo sia in lega di magnesio, o in acciaio+plastica, interessa fico secco sinceramente, non devo fare fotografie professionali o un uso intenso della macchina, mi interessa la qualità delle foto. Certo, ho preso in mano una Mark III ed era una cosa eccezionale, ma bisogna guardare al proprio livello: la 50D è pur sempre una macchina di metà 2008, attendo di vedere il prezzo finale e qualche comparativa fatta bene, a quel punto si potrà vedere perché a parte la risoluzione massima, mi pare di capire che la 50D ha ancora qualcosa in più della 550D come features. Ma le features bisogna anche saperle utilizzare, altrimenti paghi per qualcosa che è come se non avessi...

Spero tanto in qualche offerta lancio che la porti sotto i €700, anche se almeno inizialmente dubito... :(

Tendenzialmente sono d´accordo con Kris, purtroppo é seccante spendere certe cifre per materiale usato e c´é il fattore psicologico di comprare qualcosa di teoricamente vecchio (anche se in pratica siamo sullo stesso livello tecnologicamente, almeno per l´uso che ne posso fare io). La fregatura (sempre a livello psicologico) é che la 50D non registra nessun tipo di video (mai usato, ma dovesse capitare..........)

Sui siti tedeschi la 50D si trova anche a 799 euro, su ebay si trovano vecchie di qualche mese (praticamente nuove) con prezzi tra i 550 e i 650 euro., anche per me il prezzo della 550D é troppo alto.

Ma con 18 Mpx che ci devi fare?! :unsure: (le solite guerre di meracto)

Un produttore deve fare una macchina che deve durare nel tempo (vedi vita dell'otturatore, e meccanica dello specchio e materiali contro urti seppur lievi) non puntare a ruisoluzioni elevate che poi in fin dei conti sono controproducenti. Più è alta la risoluzion più è alta la possibilità di rumore (anche ad ISO bassi in condizioni estreme) e di altri ca..i correlati che non vi sto ad elencare. :blink:

Ma c'è proprio bisogno di "stampare su A1" per un amatore a cui è rivolto il prodotto? :wacko:

I 18mpx di una "entrylevel" non sono i 18mpx di una "pro" (sebbene il sensore è lo stesso)

Per me già 10mpx sono tanti e più che sufficienti.

Pensate, che io sto cercando usata una "guerrigliera" D2H - ma se trovo la D2X non la butto certo via! :lol:

C'è evidentemente una sorta di marketing nella vendita di un prodotto, come è anche ovvio il fatto che più alta è la risoluzione più particolari riesci a percepire, per cui potrei decidere di fotografare una porzione più o meno ampia dell'oggetto e poi ritagliare solo la parte che mi serve...

Se per 10 anni si mantenesse sempre la stessa risoluzione, pure se il prodotto è un consumer semiprofessionale, il primo che arriva e dice "ecco ho x MP in più di caio", sbanca il mercato...

Si chiama marketing!

l'unica reflex che comprerei adesso è la eos 7D. in questa reflex hanno inserito delle novità da macchina fotografica e non tanto da giochino informatico.

Corpo tropicalizzato

( scatti al secondo

Sistema esposimetrico su 65 zone

Sistema autofocus avanzato con punti a croce

Controllo in wirless fino a 12 flash

e poi la funzione video fullHD (che non me frega niente, ma c'è)

scatto multiplo con flash stroboscopico

se dovessi cambiare la mia vecchia e gloriosa 350D, andrei su questa, in pratica una EOS 1D Mark II a 1/5 del prezzo

Eh beh eccezionale la 7D, peccato costi €1800... Poco avvicinabile per tasche semiprofessionali che dalla fotografia non intascano un euro... :(

Hai ragione, €1800 era il costo di produzione, ora viene intorno ai €1300... :P

Ma anche così è troppo, sono più di €1600 con obiettivo incluso, io non vorrei superare i €1000, e già questi sono tanti, si prendono quasi tutto l'incasso mensile (con la 500D riuscivo a stare entro i €850). Anche se la trovassi sotto le €700 (€675 secondo una preview su trovaprezzi), non posso sottrarmi dal prendere un obiettivo decente, altrimenti con un 18MP escono delle ciofeche.

L'unica cosa che dispiace è che toccherà ancora aspettare per il display orientabile che per le macro è fondamentale, nonostante fosse stato ventilato da alcuni rumors online... Purtroppo c'è anche poco da scegliere, perché come ricorda il buon yossarian, ora Nikon sta un pelino dietro Canon... E mi conviene anche perché il mio amico milionario è canonista e pure parente, se ne va in giro con la sua FF insieme ad altri canonisti, quindi all'occorrenza ho un parco obiettivi professionale a portata di mano... :Clap03:

Qui l'articolo di hwupgrade con un video sulla nuova reflex:

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/canon-eos-550d-18-megapixel-per-tutti_31554.html

Meno male che l'ha detto: "guarda molto da lontano il prosumer"... :lol:

Anch'io prenderei un bell'usato con 750 euro (o quanto costa la nuova 550D) Ho gia una D200 da 10mpx tropicalizzata e devo dire che è una bomba non sente neanche le cannonate, per questo voglio affiancargli una D2h o D2x da 12mpx (sebbene avessi preferito avesse la stessa ris.) ^_^

Inoltre come la D200, la D2X e D2H possono montare in modo perfetto con tutti gli automatismi i vecchi Nikkor AI degli anni 60 e 70, i quali usati si trovano ad una miseria (almeno alcuni) e che risultano ancora oggi (a detta degli esperti) ancora delle ottiche Pro. perfette. :lol: