Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest subzero82

Esportazione Di Modelli Riggati

Recommended Posts

Guest subzero82

La domanda è banale ma non ho trovato soluzioni nel manuale nè in giro. Ho creato svariati modelli e li ho riggati(forse non perfettamente). Ora li vorrei importare in una certa scena, tuttavia se esporto in .3ds ho dei problemi a scalare il modello(devo rimpicciolirlo) e ottengo vari difetti, mentre se esporto in .obj scalo correttamente da menu ma il modificatore physique non viene esportato e dunque mi ritrovo a doverlo riapplicare nella scena con una grandissima perdita di tempo dato che i modelli sono parecchi...sbaglio qualcosa?

Guest subzero82

ciao, grazie per la risposta, avevo gia provato col merge, ho importato il modello riggato e fin qui nessun problema, poi vado sul figure mode del biped e riduco l altezza per scalare il modello intero ma noto alcuni errori dopo il "rimpicciolimento"; puo esser dovuto a un rigging imperfetto=Gia che ci sono pongo un altra domana: la scena in cui importo i modelli è creata cn dreamscape e vorrei poter fare in modo che l animazione tenga conto del terreno accidentato, devo sistemare a mano i singoli "step" o c è un modo?Grazie!

non ricordo se il footsteps o come si chiama tiene conto dell'andamento del terreno. credo tu possa adattare i vari steps ad un percorso. non dovresti aver difficoltà. prova ad analizzare il rollout del biped e del footsteps

il concetto è estrapolare una curva dalla mesh del terreno e utilizzarla come percorso che dovrà essere lo zero oltre il quale i piedi non dovranno affondare.

Guest subzero82

Esatto, comunque il terra object del dreamscape non è convertibile in mesh ma comunque ho creato una spline ex novo che segua il percorso del terreno. Poi ho provato a applicare a bip e agli step un path costraint sulla spline e ho provato anche col select and link ma mi da degli errori, probabilmente non è questo il metodo corretto...sinceramente non ho idea di come fare ma mi pare anche strano ora che mi si pone il problema che non ci sia nulla sui tutorial di 3ds nella sezione animation character...Se per caso conoscessi un modo preciso o un tutorial che spiega il funzionamento di questa cosa te ne sarei grato. Grazie della disponibilità.