Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
billino

Stile Di Stampa Su Diverse Stampanti

Recommended Posts

ragazzi avrei bisogno di una conferma..

mi sono creato uno stile di stampa ad hoc e sulla mia stampante è perfetto

ho stampato con lo stesso file con lo stesso profilo sulle altre 3 stampanti dell'azienda ed il risultato è diverso per ogni stampante..

immagino sia nella norma, vero? il mio stile me lo sono creato sulla mia stampante e sarà ottimale solo per la mia, giusto??

no no, sono 4 stampanti di tipi e modelli diversi ed al 100% non è stata effettuata nessuna ottimazione

addirittura 2 sono stampanti a colori e 2 sono fotocopiatrici in bianco e nero

per diverso intendo che i tratti/spessori dei pennini vengono stampati disugualmente nelle diverse stampanti. ok risolto questo dubbio!!

Ne ho un altro: ieri ho fatto una prova di stampa, delle linee con spessore 0.70 stampate su un A4 hanno un determinato spessore (molto fino), le stesse linee stampate su un A3 (sempre dalla stessa stampante) hanno completatamente un altro spessore effettivamente/giustamente 7/10 di millimetro. Ma se imposto 0.70 a prescindere dal formato, sulla stessa stampante lo spessore dovrebbe essere identico o no?!

per avere gli stessi spessori quando stampi un layout, devi togliere la spunta dalla scala spessori di linea nella finestra di stampa.

dall' help in linea

Scala spessori linea

Applica agli spessori di linea una scala proporzionale alla scala di stampa. Gli spessori di linea in genere specificano la larghezza di linea effettiva degli oggetti durante la stampa e sono indipendenti dalla scala di stampa.

Edited by arri

Ok, ma prova a guardare l’allegato:

i 2 layout sono impostati senza la spunta, uno stampa in A3 ed uno in A4 e tutti sono con scala 1:1

visto che la spunta non c’è dovrebbe stampare effettivamente gli stessi spessori a prescindere della dimensione del foglio o sbaglio?

boh, a furia di prove e controprove alla fine ho risolto nella maniera più barbara...

ho copiato tutto il disegno l'ho incollato su uno nuovo e tutto va alla perfezione; gli spessori escono come voglio a seconda delle impostazioni che cambio

boh, a furia di prove e controprove alla fine ho risolto nella maniera più barbara...

ho copiato tutto il disegno l'ho incollato su uno nuovo e tutto va alla perfezione; gli spessori escono come voglio a seconda delle impostazioni che cambio

quella è la prova di default che bisogna fare sempre :);)