Vai al contenuto
3dboldicotti

Video In 3ds..come S Fanno?

Recommended Posts

ciao ragazzi, vorrei chiedere consiglio a voi, ho un edificio, fatto particolarmente bene, con luci e materiali, ed ora vorrei creare un video all'interno del mio edificio, dovrebbe essere alla base d 3ds, ma il sottoscritto la parte dei video proprio nn riesce a capirla, per cui se io voglio ad esempio costruire un binario sul quale far andare una telecamera che riprende l'interno del mio edificio, come faccio??

grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora....prendi una spline e delimiti il percorso che deve fare,crei una cinepresa,la tieni selezionata, poi vai nei pannelli in alto su animazione-vincolo-vincolo percorso e successivamente selezioni la linea

spero di essere stato chiaro

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, vorrei chiedere consiglio a voi, ho un edificio, fatto particolarmente bene, con luci e materiali, ed ora vorrei creare un video all'interno del mio edificio, dovrebbe essere alla base d 3ds, ma il sottoscritto la parte dei video proprio nn riesce a capirla, per cui se io voglio ad esempio costruire un binario sul quale far andare una telecamera che riprende l'interno del mio edificio, come faccio??

grazie mille.

per quello che so io, sono un noob del 3d (attento!), basta che clicchi su "autokey" in basso e poi semplicemente ad ogni frame (lo cambi manualmente) muovi la telecamera di piccoli spostamenti....

ciao

ps spero di non avere detto castonerie...lol

Link al messaggio
Condividi su altri siti
basta che clicchi su "autokey" in basso e poi semplicemente ad ogni frame (lo cambi manualmente) muovi la telecamera di piccoli spostamenti....

beh oddio se uno dovrebbe muovere la telecamera frame per frame non affitterebbe mai :D

piuttosto la muovi tipo ogni 50 frame. ma ti consiglio comunque la tecnica del percorso con la spline,con l'accortezza DI USARE UNA CAMERA target e controllare dove "guarda" la telecamera ogni 50 frame ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ed infatti converrebbe nei parametri motion spuntare "follow" per far seguire l'orientazione della camera alla spline :)

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

ma così vine un pò male,perchè non puoi girare l'inquadratura che è costretta a seguire

la spline con ovvie limitazioni... secondo me è molto meglio col target (e canche più facile perchè col follow sei costretto a creare una spline perfetta sennò sfancula come niente :D )

Poi vedi te :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per fare il video, vai nel menu del rendering spunti la voce crea fotogramma da 0 a 100 poi vai in basso clicchi dove c'è scritto file dai un nome al tuo progetto e lo salvi in ''avi'', in ''mov'' o come vuoi e poi clicchi su rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti