Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao,

le immagini mi piaciono, è venuto bene anche l'inserimento. nella seconda immagine però mi disturba il Tile del marciapiede.

comunque bel lavoro

lavoro molto mediocre, le riflessioni e l'inserimento ( posizione della camera, persone macchine ecc) non sono per nulla credibili, i vetri sono neri per fortuna il watermark aggiunge un blizzo di luce: un immagine da non mostrare in forum, questo non è flicker.

ps nel ponte manca un pilastro

Edited by algosuk

Si il lavoro è molto mediocre anche perchè non ho avuto molto tempo.

Per il pilastro non fa niente, il rilievo che mi hanno consegnato non era tanto affidabile e già di vista ne ho persa tanta per fare l'inserimento fotografico.

lavoro molto mediocre, le riflessioni e l'inserimento ( posizione della camera, persone macchine ecc) non sono per nulla credibili, i vetri sono neri per fortuna il watermark aggiunge un blizzo di luce: un immagine da non mostrare in forum, questo non è flicker.

ps nel ponte manca un pilastro

Scusa se mi intrometto...posso capire che tu possa giudicare il lavoro mediocre ma non capisco perchè dici che non è da mostrare nel forum!!chi decide cosa è da mostrare e cosa no???e poi il forum non è fatto solo per postare immagini per mettersi in bella mostra o affinchè tutti possano farti complimenti ma è fatto anche per condividere conoscenze e avere suggerimenti e consigli per migliorare o mi sbaglio??dico tutto ciò per il fatto che io sono alle prime armi quindi il tuo ragionamento riguarda anche me!

se ne parlava or ora in chat, la regola generale è liberi di postare se accettate tutte le critiche. detto questo in final non ci si aspetta di vedere errori cosi grossolani come il tiling delle texture no? se metti in final è perche non ci lavori piu. in final non ci dovrebbero essere i lavori che finite, ma quelli di cui siete particolarmente orgogliosi.

se ne parlava or ora in chat, la regola generale è liberi di postare se accettate tutte le critiche. detto questo in final non ci si aspetta di vedere errori cosi grossolani come il tiling delle texture no? se metti in final è perche non ci lavori piu. in final non ci dovrebbero essere i lavori che finite, ma quelli di cui siete particolarmente orgogliosi.

Ho capito, volevi dire che forse ha sbagliato sezione del forum e non come avevo capito io di non postare mai certe immagini.Comunque non volevo fare polemica era solo per capire!grazie del chiarimento!

Occhio a chi parcheggia.......il proprietario della classe A ha parcheggiato male ;)

Ma le strisce sono quanto i pneumatici?

Edited by fra56k

condivido il risultato mediocre però non capisco una cosa..se per lui il lavoro è finito ma non è roba "alla vergefio" allora questa immagine se la deve tenere nel suo harddisk e non condividere...e quindi non averne nemmeno un feedback (che in questo caso non può che essere carico di critiche).

A questo punto facciamo una sezione "FINAL- Immagini fighe" e una "FINAL - Immagini brutte" ....

Visto che i requisiti sono "immagini finite AND orgoglio" mi domando come fate a confutare questi due punti

Per caso ha esordito chiedendo "cosa posso migliorare?" oppure "vi posto questa roba ma non mi piace tanto nemmeno a me"?? Mi pare di no...quindi trovo veramente fuori luogo certe sparate...

Basta o ignorare il post o dire semplicemente cosa non va.

Questo secondo me...poi fate come volete..non mi ammazzerò per questo.. :)

capisco marcatore, tuttavia imho negli altri forum di cg che frequento (non italiani specifico), robe come queste non compaiono, di solito, o fanno una brutta fine o non vengono messe in final dai mod o non so che altro, la faccenda si risolve quindi a un italianissimo girati dall'altra parte o oppure si cerca di perseguire un minimo di qualita.

detto questo ho smesso di ammazzarmi per questo pure io.

beh se viene moderato l'upload la faccenda è diversa...mi pare che su treddi per ora la moderazione su quello che viene postato riguardi solo la violazione di qualche regola del forum..per il resto per ora è libera...

a questo punto siccome trovo ottimo provare ad alzare la qualità xchè non fare veramente due sezioni per il final?? Prima ho buttato lì la suddivisione Immagini Fighe / Immagini Brutte...magari studiandola meglio si potrebbe fare una sezione per le immagini finite di basso livello e farne una moderata per le immagini belle.

Certo..dopo ci saranno le solite lamentele per le non pubblicazioni nell'area "immagini belle" ma tant'è basta rispondere "il regolamente del forum è questo...e comunque avete sempre l'altra area libera".

Secondo me qualcosa di simile c'è già e si chiama Gallery...ma forse mi sfugge qualcosa..e non sono io che organizzo il forum quindi in attesa di novità se c'è un'immagine brutta o faccio l'italiano "e mi giro dall'altra parte" o scrivo cosa non mi va dell'immagine.

EDIT: Per gallery intendo quella sezione dove venivano postati i lavori migliori...non quella personale del proprio account dove ovviamente uno mette quello che vuole...ora riguardando la sezione gallery velocemente non ho notato quella che intendo io..forse mi sono sbagliato..vabbè..il senso del discorso sulla selezione della qualità mi pare lo stesso comprensibile....sostanzialmente fare un'area dove mettere l'eccellenza.

Edited by marcatore

Non é una questione di gallery separate o di qualitá dell´immagine, ma di impegno personale e autocritica.

Se un utente posta un lavoro "finito" conscio del fatto che ci sono degli errori macroscopici, che ci ha dedicato poco tempo, che tanto quello non conta, che in definitiva non piace neanche a lui, cosa dovrebbero commentare gli altri?

Penso che nessuno stia qui a fare classifiche su chi sia il piú o meno bravo, ma quello che salta subito all´occhio é chi ci mette piú o meno impegno nei propri lavori e nel presentarli agli altri, indipendentemente dai risultati raggiunti.

In definitiva, cosa si potrebbe dire di costruttivo ad un utente che per primo dice che il lavoro é tirato via, pieno di errori e che va bene cosí? Bello il colore del cielo? Se cercate qualcosa di costruttivo ponetevi voi stessi con un atteggiamento costruttivo.

Personalmente non trovo corretto che i moderatori decidano e tantomeno che ci siano sezioni di serie A e B. Treddì va benissimo così com'è.

Algo non ha di certo bisogno del mio sostegno ma mi sento di condividere l'opinione inespressa che la mediocrità è figlia del nostro paese. L'abitudine ad essere gentili con tutti (leggi tolleranti) ne è la prova. Le stroncature e le critiche non sono ben accette e se le fai sei cattivo.

Due utenti di conclamata bravura, tempo fa in questo stesso forum, hanno commentato dei miei lavori. Non conoscendomi, come cappello introduttivo, hanno dovuto giustificare le critiche e il "voto" basso (pienamente meritato), dicendo che sono di manica stretta, probabilmente per evitarmi traumi da insufficienza. Non vi sembra anormale?

Mi associo nel consigliare un giretto nei forum stranieri e non perchè l'erba del vicino è sempre più verde ma perchè la qualità media è di gran lunga più elevata e questo credo sia frutto di un diverso approccio al lavoro. Concludo dicendo che il mio intervento non ha nulla a che vedere con il lavoro postato; e sconfortato, noto che l'umiltà, la pratica, lo studio, il garzonato e la fatica, sono ormai retaggio di pochi.

f.

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Innanzitutto ciao piedrum,

A guardarla da lontano, la prima immagine sembra amalgarmasi abbastanza bene con lo sfondo, a parte il colore dell'asfalto e le strisce dei parcheggi troppo evidenti, ma se ci si avvicina, si notano imperfezioni qua e la, riguardanti la modellazione e lo shading ma anche le operazioni di scontornamento della foto (ad esempio la vegetazione si interrompe troppo bruscamente in corrispondenza del modello).

La vista ravvicinata, invece, a mio parere è da rivedere in molte sue parti.

Comunque, se l'intento delle immagini è quello di "accompagnare" il progetto, il lavoro a mio avviso è appena sufficiente (se hai tempo tornaci sopra), ma se devono "vendere", beh, fossi in te le rivedrei entrambe.

PS: non per fare polemica, ma nessuno nasce artista. I siti stranieri a cui credo si sia fatto riferimento, sono tutti in inglese, perciò c'è gente d'ogni parte del globo ed è logico che ci debba essere più selezione da parte dei moderatori, per cui la qualità è mediamente alta (non per questo reputo tali siti "istruttivi"). Quello che però non deve mai sfuggire è l' educazione e il rispetto per gli altri. Ad esempio un saluto prima di entrare in discussione o una spiegazione esauriente del proprio giudizio, aiutano l'utente e il forum a crescere in meglio, mentre, spesso vedo gente che entra in discussione senza salutare (solo perchè frequenta il sito ormai da anni, o perchè gli girano le balle o perchè è stata educata così), spara a zero e se ne va. In ultimo, ricordiamoci che siamo partiti tutti da zero! :hello:

in final non ci dovrebbero essere i lavori che finite, ma quelli di cui siete particolarmente orgogliosi.

sono stranamente d'accordo con te... aggiungerei però che essere orgogliosi del proprio lavoro non è sinonimo di qualità elevata. non per cattiveria ovviamente ma chi, per forza di cose, ha un livello minore non potrà mai accorgersi delle pecche se privo di un feedback immediato... non so se mi sono capito...

Non é una questione di gallery separate o di qualitá dell´immagine, ma di impegno personale e autocritica.

quoto.

...Concludo dicendo che il mio intervento non ha nulla a che vedere con il lavoro postato; e sconfortato, noto che l'umiltà, la pratica, lo studio, il garzonato e la fatica, sono ormai retaggio di pochi.

f.

straquoto!

ragazzi non posso che essere d'accordo...

e no è per come è lo stato di fatto, nel senso che difficilmente la qualità si potrà alzare in seguito all'autocritica, perchè chi ha meno esperienza spesso è talmente soddisfatto dei propri progressi che va effettivamente particolarmente orgoglioso di qualcosa che solo un anno dopo gli farà accapponare la pelle (io per primo ci son passato).

resta però da dire che porsi in final, o ossa crescere e come si possa pretendere un confronto, tanto qualsiasi cosa farò notare avrà sempre la scusa pronta.

forse basterebbe tante volte essere un pò più severi con se stessi e umili nei confronti degli altri e la qualità delle immagini postate si innalzerebbe da sola... ;)in generale in forum, con l'atteggiamento di trovare swcuse per ogni cosa che viene fatta notare toglie molto al dialogo costruttivo che sta alla base del forum stesso.

partendo dal presupposto "si lo so faceva schifo ma non avevo tempo/venivo pagato abbastanza/non ero capace ma mi va bene così" non vedo come si p

saluti a tutti!

(p.s. non credo serva precisarlo ma il discorso è generico, non un attacco personale nei confronti dell'autore della discussione...)

:hello:

Che il lavoro non sia perfetto mi sembra evidente, però secondo me è sbagliato dire che non è un'immagine da postare in forum: la si posta se si è convinti di aver dato il massimo per realizzare un ottimo lavoro, e poi ci si assume la responsasbilità di ricevere critiche e suggerimenti. Tutto qui. Altrimenti se uno non può postare perchè non ha raggiunto il livello di qualità necessaria non si va mai avanti. Certo, se poi si ammette che l'immagine è stata realizzata in fretta e furia allora il discorsco cambia.

Comunque secondo me la sezione final non può essere una gallery ;)

Io dico solo che ci sono modi e modi di dire le cose e che avere certi atteggiamenti nei confrotni degli utenti di primisimo pelo resta una delle pecche di questo forum che contnuo a reputore il migliore in circolazione. Questo non vuol dire che le critiche non debbano essere fatte perchè com ovvio queste aiutano a crescere ed a miglorarsi.

Sul lavoro in questione credo che ci siano errori già fatti notare da chi ha più "occhio"di me ma quello che mi satla all'occhio è senza dubbio il mappaggio del marciapiede e la resa poco realistica dei materiali.

concordo che le critiche debbano essere fatte in modo da crescere, ma anche il rispetto per il lavoro altrui non deve venire meno........anche se questo non è da final per i più esperti, o presenti oggettivamente errori