Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Charmand

Upgrade Workstation 3ds max, photoshop, After effect

Recommended Posts

Salve a tutti!!! Scrivo per chiedere un consiglio; io ho la seguente configurazione per la mia workstation che ha già due anni e mezzo di vita:

Motherboard Gigabyte GA-P35-DS4

Socket LGA775

CPU Intel Core 2 extreme qx6850 3 GB L2 cache 8 MB

Scheda Video Nvidia Geforce 8800 GTX

Ram Corsair Dominator 8 GB 1066 Mhz

Vorrei realizzare un upgrade generale della macchina cambiando intanto CPU; vorrei passare ad un i7 extreme da 3,2 GB e portare la ram a 16 GB. Chiedo un consiglio anche su scheda madre e scheda video, cioè non so se mi conviene cambiare anche quelle e in caso su cosa orientarmi, tenendo conto che il mio lavoro è prevalentemente nell'ambito della post produzione video (VFX e compositing), e i software che utilizzo maggiormente sono 3d Studio Max 2010, After Effects CS4, Photoshop CS4, Fusion 5.3 e Vue 8 Xstream.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! :)

Ciao,

la scheda madre che possiedi èha socket LGA775, mentre i processori i7 hanno socket 1366 o 1156.

anche la ram che possiedi è DDR2, mentre gli i7 montano DDR3.

quindi se vuoi montare cpu i7 devi cambiare scheda madre, ram e cpu. che comunque non ti consiglio un i7 extreme che costa 900 euro, ma un i7 920 che costa 200 e puoi overclockare tranquillamente fino a 3,8 ghz con raffreddamento ad aria.

c'è sempre la guida e tante discussioni simili...

Scheda madre una gigabyte x58 ud5.

Scheda video dipende. Se usi molto 3ds in win7 max magari una quadro. Se invece ti va bene una gaming allora HD5850...