Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Messagio Di Errore Raytrace

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi ho un problema...tempo fa assegnai una mappa raytrace ad un materiale di una scena, e adesso che ho fatto le prove di rendering veloce, mi dava comunque errore raytrace...capii che il problema era che non dovevo utilizzare la mappa raytrace in vray...quindi l'ho tolta, ho resettato lo slot del materiale, e riassegnato un materiale nuovo da zero all'oggetto...quando rifaccio le prove rendering, mi compare di nuovo questo messaggio:

RayFX Raytrace Engine v5.02

© 1998-2000 Blur Studio Inc.

---------------------------------------------------

Waiting for trace request...

Frame complete.

Rays traced: 0

Waiting for trace request...

Frame complete.

Rays traced: 0

non capisco cosa significa e come posso eliminarlo....

mi aiutate per favore?

Grazie

M

se renderizzi con vray, e hai applicato tutti materiali vray (al massimo prova ad applicare un solo materiale vray standard a tutta la scena) non dovrebbe darti errori.

le luci vray che ombre usano?

posta comunque una schermata e la versione di Vray

Edited by kris_73_it

Guest

Non ho luci, è un seplice rendering di prova dei volumi e delle forme nella scena...i materiali assegnati sono un solo ed unico materiale standard vraymtl...ho visto nei settaggi ma fin'ora nulla di risolto continua a darmi questo messaggio...

La schermata [ http://img693.imageshack.us/img693/6620/provarendering.jpg ]

boh...

strana 'sta cosa...me lo fa soltanto con questo file però eh...

Guest

Scusate, me lo fa anche con altri files...però fino a qualche giorno fa era tutto normale...

Guest

Non mi mandate a quel paese...non con tutti i files ne ho provato uno e va bene...

Qualcuno mi può aiutare a capire cos'è successo?

Grazie mille

M

di solito se assegno un unico materiale sparisce codesto problema...a meno che tu non abbia attivato qualcosa che ti rimane di default, oppure hai disistallato una plugin che ti ha creato qualche problema, posta uno screen magari, così per sicurezza.

Guest

errore di messaggio...quello giusto è il prossimo...sorry

Edited by Guest

Guest

di solito se assegno un unico materiale sparisce codesto problema...a meno che tu non abbia attivato qualcosa che ti rimane di default, oppure hai disistallato una plugin che ti ha creato qualche problema, posta uno screen magari, così per sicurezza.

Mah, sinceramente non sò, non ho spostato o disinstallato nulla...avevo solo attivato raytrace ma su diffuse di un materiale...ma poi ho resettato gli slot, e riapplicato il materiale vraymtl di default a tutti gli oggetti...

cmq me lo fa soltanto con un paio di files ma non riesco a scovare il problema...

Ho postato uno screen su imageshack su un messaggio precedente... vdiamo se funziona l'attachment qui..

Spero possiate aiutarmi...un pò una rottura quel messaggio "arcano" quando non dovrebbe esserci:)

Grazie

M

dovete semplicemente passare da vray a scanline, nel render editor nella tab raytracer de-flaggare show message.

adesso potete tornare a selezionare vray come motore di rendering.

Guest

dovete semplicemente passare da vray a scanline, nel render editor nella tab raytracer de-flaggare show message.

adesso potete tornare a selezionare vray come motore di rendering.

Avevo risolto, comunque grazie mille molto gentile!;)

M