Vai al contenuto
Jaco

[3dmax]vetro Decente

Recommended Posts

Vorrei realizzare un tavolo come questo:

http://www.evermotion.org/tutorials/mich/minterior25.jpg

Il problema è il vetro del top.

Vorrei che fosse trasparente sulle facce estese e quasi opaco sulle facce strette (i bordi del tavolo) utilizzando UN SOLO materiale (quindi senza MultiMaterial & co.).

Ho applicato un Falloff sul canale opacity (perchè ho la sensazione che la strada potrebbe essere questa) ma ancora non ottengo risultati soddisfacenti.

Qualche idea?

Grazieeee.

J.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quell'effetto è dovuto all'indice di rifrazione (IOR) che x il vetro deve essere impostato a 1,5171 (1,52 x approssimazione ;) ).

Con quale motore di render lavori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quell'effetto è dovuto all'indice di rifrazione (IOR) che x il vetro deve essere impostato a 1,5171 (1,52 x approssimazione ;) ).

Con quale motore di render lavori?

Ho provato sia con lo scanline che con VRay (la versione free).

Mi sembrava comunque di aver messo IOR appunto su 1,5. Ora ricontrollo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con Vray un buon vetro lo trovi qui

Ottima dritta, grazie !!! :Clap03:

Infatti ho applicato i consigli e ho ottenuto un bel vetro.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: come mai gli "architectural materials" di Viz non vengono visualizzati nell'editor materiali quando uso Vray come motore di render?

Eppure vengono correttamente renderizzati! Mistero...?

J.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che non vengono sempre renderizzati corretamente: molte volte fanno errori. :blink:

Uhm, effettivamente non ne ho fatto ancora un uso massiccio ma solamente delle prove. Per il problema della visibilità nell'editor materiali sai dirmi nulla?

J.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
evidentemente non sono compatibili con vray, ti consiglio di utilizzare il + possibile i materilai di vray ;)

OK, grazie.

J.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×