Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tenomis

Packard Bell Easynote TJ75-JO-200IT?

Recommended Posts

Dalle caratteristiche elencate mi sembra che questo notebook abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, me lo consigliate ?

L'utilizzo che ne farei è per Autocad 2010, Max 2010, Photoshop CS4, ma solo come muletto perchè ho già un buon desktop.

PROCESSORE:

Intel Core i5, 430M, clock 2,26 GHz, bit 64, Cache L1 Dimensioni Totali 512 Kb, Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB

MOTHERBOARD:

Front Side Bus 1.066 MHz, Chipset Intel HM55

RAM:

RAM Installata 4 GB, RAM Massima 4 GB, Banchi RAM Totali 2, Banchi RAM Liberi 0, Frequenza 1.066 MHz,Numero pin 240, Tecnologia DDR 3, Tipologia SO-DIMM, Nome Modulo PC3-8500, Produttore/Modello Infineon/Samsung

MONITOR:

Dimensioni 15,6 ", 1.366x768 Px, Luminosità 250 nit, Contrasto 400 :1, Tempo di risposta 5 ms, Retroilluminazione LED, Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT), Proporzione 16:10, Risoluzione (Standard) WXGA, Supporto Colori 24-bit (16.7 millioni di colori)

MEMORIA DI MASSA:

Dimensione Supporto 500 gb, Velocità Supporto 1 5.400 rpm, Tipologia Controller SATA, Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA 2, Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)

AUDIO:

Scheda Audio Produttore Conexant, Scheda Audio Integrata Sì, Microfono Integrato Sì

GRAFICA:

ATI Radeon HD 5650, Memoria Dedicata 1.024 mb, Memoria Massima 2.746 mb, Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 2.048 Px, Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 1.536 Px, Integrata No, Caratteristiche Specifiche La risoluzione esterna dipende dal monitor utilizzato.

WEBCAM:

Webcam integrata Sì, 640x480

BATTERIA:

Durata Batteria 2 hr, Numero celle 6, Tempo ricarica Batteria 1,5 hr

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

Windows 7 Home Premium x64, office prova incluso 2 months, antivirus incluso 2 months

LETTORI MEMORY/SMART CARD:

Memory Stick (MS), Memory Stick PRO Duo (MSPD), Multimedia Card (MMC), Secure Digital card (SD), xD-Picture Card (XD)

UNITÀ OTTICHE:

Tipologia unità installata DVD±RW DL

CONNESSIONI:

Porte USB 4, LAN (RJ45) Ethernet 10/100, Wireless (standard) 802.11g, Modulo SIM Non Presente, Bluetooth No,

Porta HDMI Sì, Porta VGA Sì, Modem (Sì/No) No, Firewire (IEEE 1394) No, External SATA No, Slot PC Card (PCMCIA) No

TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO:

Tastiera (tasti) 87, Tasti speciali 2, Funzioni Tasti Speciali Blocco TouchPad e Backup, Sistema di puntamento TouchPad, Caratteristiche Specifiche Tastierino numerico integrato

GENERALE:

Materiale Chassis Alluminio + Plastica

PREZZO: 650-700 euro googleando

Buon prezzo, anzi troppo buono forse... ma un notebook come muletto?

Portatile e muletto nno sono due parole che affiancherei per ovvi motivi di costi/temperature/potenza :)

Per quella cifra prendi un fisso decisamente più potente, ma se ti serve per forza portatile forse è meglio cercare un modelo con processore 920M.

:hello:

Grazie silver7, tu mi consigli un processore migliore ma la mia idea era quella di privilegiare la scheda video perchè non penso di usare il notebook per renderizzare; infatti lo vorrei utilizzare solo nei casi di emergenza per cad, modellazione e fotoritcco.

Però se il mio ragionamento non è corretto vi prego di avvisarmi perchè non vorrei sbagliare l'acquisto.

Grazie francesco, vorrei tener conto anche della tua indicazione ma non riesco a capire che tipo di monitor abbia questo portatile. Inoltre devo considrare che con questo budget non si possono pretendere prestazioni da workstation; a me fondamentalmente basterebbe un minimo di fluidità con i softwares sopraelencati.