Vai al contenuto
Sedh

Problemi Di Autenticazione

Recommended Posts

Inviata (modificato)

C'è qualcuno in grado di spiegarmi come mai non riesco, evidentemente, ad autenticare in modo corretto il mio plug in? E' molto strano in quanto non da alcun problema quando lavoro on-line, ma se dovessi disconnettermi dalla rete, ecco che la licenza svanisce, ed io non posso più lavorarci... è un dramma, perché se sono fuori di casa, in facoltà, o semplicemente non ho la disponibilità di internet, sono fregato! :eek:

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi, grazie in anticipo :huh:

Modificato da Sedh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che plugins è?

In genere alcune di queste usano programmi per la licenza in rete.

Questo vuol dire che un programma, in genere installato sul server del network, controlla tutte le licenze dei computer collegati.

Nel tuo caso temo qualche errore nell'installazione di questi programmi o qualche conflitto con la tua firewall.

:)

Modificato da Lucinghialo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il nome del plug-in era indicato nel sottotitolo, si tratta del ben noto Final Render... si tratta sicuramente di un problema di network, ma il guaio è che io NON sono guest sotto un server, sono io l'unico amministratore, poiché stiamo parlando solo ed esclusivamente del MIO PC... può essere che il problema sia causato dalla rete interna di FastWeb? Non riesco a trovare una soluzione, proprio perché il problema si presenta quando NON sono in rete... se qualche utente che usa il FR sapesse darmi qualche indicazione... sarò l'unico ad aver riscontrato questo tipo di problema? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul mio pc ho installato la versione stage-0 di final render. Il programma che regola l'autenticazione di questa plugins se non sbaglio si chiama ipclamp (o qualcosa del genere).

Per quanto riguarda la versione stage-1 è la turbosquid che gestisce la licenza con il programma apposito. Per quanto riguarda la versione 0 l'installazione è pittosto delicata. Il programma deve essere installato sapendo esattamente come si vuole gestire la licenza, ovvero: singolo pc oppure server - licenza di rete.

Sono pochi ma delicati passi da eseguire dopo aver letto attentamente il manualino di installazione o l'help allegato al programma.

Se hai la stage-1 non ti so essere d'aiuto.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio si, infatti ho la stage-1... magari provo a disinstallarlo e reinstallarlo magari facendo un po' più d'attenzione, può essermi sfuggito qualcosa per quanto riguarda server e gestione licenze... grazie 1000 comunque dei suggerimenti! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti