Vai al contenuto
GEN

Modellare Una Strada Su Un Monte In Max

Recommended Posts

GEN    0

Ragazzi devo modellare in Max una strada che segue un monte in salita (fatto precedentemente con Terrain), come mi consigliate di procedere? Ho pensato di sottrarre la strada (solido) al monte e poi unire uno a uno i vertici della mia strada con quelli del monte ma mi sembra un lavoro lungo e un po’ impreciso. Avete qualche idea?

Grazie 1000

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su un edizione vecchia di un libro dell'apogeo c'era un tutorial che ti insegava proprio questo; Se non ricordo male usavano il loft

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su 3D Studio max c'è uno space warp chiamato conform.

Ti permette di far "aderire" un oggetto sopra un altro. Una volta l'ho usato x un qualcosa di simile e non è andata malissimo, basta stare un po attenti alle impostazioni ed avere un modello per la strada abbastanza definito perchè lo si possa "piegare".

Comunque per avere una resa migliore concordo con le altre soluzioni, magari meno immediate ma con un ottima qualità finale.

Ciauz

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×