Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao,

posto un rendering che ho fatto di recente.

Le piante ed il tavolino in primo piano sono arredi evermotion, l'edera è frutto di gwivy. Il resto è basato sui disegni di una villetta che ho realizzato, questa vista in particolare l'ho fatta solo per me variando alcune parti del progetto e dei materiali. Ne ho ricavato anche una breve animazione che ho postato sul mio blog e su youtube.

Le tegole sono realizzate in displace.

Parte degli alberi di sfondo sono stati montati in un secondo tempo ed anche il cielo è frutto dell'assemblaggio di più elementi in post.

sanroccov3.jpg

buona notte.

pietro

Ciao!

Scusami per il ritardo ma non mi arrivano le notifiche.

I coppi sono realizzati con vray (modificatore vraydisplace) con una texture piuttosto semplice messa in tiling alla misura corretta.

Per il diffuse ho utilizzato una serie di mappe sovrapposte per avere un po' di movimento.

Ciao,

Mi permetto di farti notare alcune imprecisioni che, se corrette, potrebbero migliorare di molto la resa finale:

a ) La luce. A mio parere è un po' troppo "spenta", sa di cielo coperto, mentre la foto dietro suggerisce il contrario.

b ) Le tegole. Sebbene realizzate con il displace che non permette grandi rifiniture, salta troppo all'occhio l'imprecisione sul displuvio in primo piano che dovrebbe essere a 45° (in pianta) e quindi finire sullo spigolo del parapetto. Inoltre, per quanto riguarda gli impluvi, ci dovrebbe essere una guaina o comunque uno spazio tra le tegole delle facce che concorrono nell'impluvio, per permettere la raccolta delle acque, ma anche per non far vedere il taglio delle tegole.

c ) L'inserimento fotografico. Alcuni contorni del foreground presentano zone seghettate e chiare che rovinano l'inserimento con il background. Qualcosa non torna anche con l'abero dietro la villa.

L'erba sembra essere molto ben realizzata, anche se il color bleeding sul solaio del primo piano forse è un po troppo eccessivo.

:hello:

Edited by diamante73

:wallbash: ma l'inquadratura non piace proprio a nessuno? :blush:

@Diamante73 - sono tutte osservazioni corrette le tue, posso solo rispondere riguardo lo spazio tra il displuvio ed il parapetto: lì in effetti è previsto uno scarto coperto in rame, e la cosa aveva lasciato perplesso anche me.

@pier77 - l'erba è in primo piano e nel giardino è in displace, sempre tramite modificatore di vray.

Ho tirato fuori anche una breve animazione:

grazie e buona serata!

pietro