Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Muoversi Nella Scena Tipo Orbit Mentre...

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi, sapete come fare per orbitare attorno ad un oggetto mentre si lavora senza interrompere un lavoro (ad esempio) di cutting?

Vedo molti video tutorial in cui la persona che spiega, si muove come "orbit" con tutta tranquillità attorno ad un oggetto senza mai interrompere quello che sta facendo...credevo fosse orbit ma non gli apaiono le frecce gialle o grige con il cerchio centrale tipico...

Mi sapete aiutare???

Credo sia una combinazione di tasti...ho visto che utilizza alt+left+middle+right mouse button...esiste già o è un comando personalizzato?

Io uso una penna Wacom Intuos...si può fare anche con quella?

Attendo online Grazie

M

premi "i" mentre faii tagli, mentre disegni spline ecc per spostare l'inquadratura verso il cursore... ma l'orbit sinceramente non lo so, ma interessa anche me.

Vedo molti video tutorial in cui la persona che spiega, si muove come "orbit" con tutta tranquillità attorno ad un oggetto senza mai interrompere quello che sta facendo...credevo fosse orbit ma non gli apaiono le frecce gialle o grige con il cerchio centrale tipico...

non è che più semplicemente i tizi del video tutorial utilizzano attrezzature hardware differenti, tipo lo space pilot?

perchè la grande comdità che ho riscontarto da quando l'ho preso è appunto quella di non dover interrompere mai i comandi per fare zoom o pan...

se c'è qualche metodo tradizionale invece non saprei...

Guest

Adesso che ci penso si, credo sia tipo space pilot...l'ho visto una volta e credo sia quello..."i" lo sapevo, è tipo pan, ma il bello era proprio orbitare quando si selezionano facce ecc. ecc.

Forse esiste uno script che si comporta tipo lo space pilot...

Vediamo se si riesce a trovare...

thnx

M

Per orbitare senza uscire dalla modalità selezionata basta premere alt+rotella(premuta non arrotata) e muovere il mouse.

Il comando cut si interrompe quando premi rotella, ma non è così essenziale orbitare tagliuzzando :)

Ciao

Guest

Per orbitare senza uscire dalla modalità selezionata basta premere alt+rotella(premuta non arrotata) e muovere il mouse.

Il comando cut si interrompe quando premi rotella, ma non è così essenziale orbitare tagliuzzando :)

Ciao

Grazie, il problema è che io uso una penna ottica e la rotellina non ce l'ho sulla penna...adesso vedo se riesco ad impostare uno dei due tasti come rotella...

T'assicuro comunque che orbitare mentre crei una shape con il comando "create" seguendo con lo snap dei vertici di un largo cilindro con delle incanalature è proprio quello che mi ci vorrebbe adesso...perché se interrompo per spostarmi sul monitor, la forma poligonale si chiude a metà lavoro...se invece zoommo in - per avere la completa visibilità di quello che stò facendo, allora non vedo nulla per quanto piccolo:)

Proviamo varie soluzioni:)

Grazie comunque a opresto!

M

Guest

Risolto! Ho impostato uno dei tasti della Penna ottica come rotellina...e funge alla grande!!!

M