Vai al contenuto
billino

Profili Su Opzioni

Recommended Posts

ciao ragazzi,

volevo chiedere una cosa: ma quando una variabile si salva su registro vuol dire che viene salvata all’interno dell’ AutoCad (e non nel singolo disegno)?Perchè certe opzioni tipo AUTOSNAP/APBOX…e tante altre tipo la grandezza dello snap, la personalizzazione del tasto dx del mouse non riesco a salvarle sul mio profilo personale (sovrascriverle sul mio già in uso)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo chiedere una cosa: ma quando una variabile si salva su registro vuol dire che viene salvata all’interno dell’ AutoCad (e non nel singolo disegno)?Perchè certe opzioni tipo AUTOSNAP/APBOX…e tante altre tipo la grandezza dello snap, la personalizzazione del tasto dx del mouse non riesco a salvarle sul mio profilo personale (sovrascriverle sul mio già in uso)

Tutte le opzioni che nel pannello opzioni riportano il simboletto del dwg vengono salvate nel disegno; le altre vengono salvate nei registry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che voglio dire:

- su "profilo personale" ci sono tutte le spunte su Impostazione Autosnap ed impostazione Autotrack

- mi creo un nuovo profilo "prova profili" e tolgo tutte le spunte e lo rendo corrente

- torno su il mio "profilo personale" pensando di ritrovarmi tutte le spunte ed invece non ci sono

cosa sbaglio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello che voglio dire:

- su "profilo personale" ci sono tutte le spunte su Impostazione Autosnap ed impostazione Autotrack

- mi creo un nuovo profilo "prova profili" e tolgo tutte le spunte e lo rendo corrente

- torno su il mio "profilo personale" pensando di ritrovarmi tutte le spunte ed invece non ci sono

cosa sbaglio??

prova questa alternativa ai profili :

Comando: _WSSAVE

Salva lo schema dell'area di lavoro corrente e le impostazioni di un'area di lavoro.

Nome

Visualizza una casella di testo in cui è possibile specificare un nome per un'area di lavoro salvata di recente nonché visualizzare un elenco di aree di lavoro esistenti. Se il file IUP in cui sono incluse è disponibile anche in scrittura, queste aree di lavoro possono essere sovrascritte. I file di sola lettura, ad esempio i file IUP che vengono condivisi attraverso una rete (denominati file azienda), vengono visualizzati con un'estensione del nome file “Sola lettura”.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto provando , ma non cambia niente. volevo andare a verificare com'è questo file IUP. scusa per la domanda ma è un file con estensione.iup??(non c'entra niente l'.arg?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a seguire passo passo questi punti

1. Fare clic su Aggiungi per aprire la finestra di dialogo Aggiungi profilo.

Digitare il nome del profilo e la descrizione, poi fare clic su Applica e chiudi.

2. Nella scheda Profili fare clic sul nuovo profilo e selezionare Imposta corrente.

3. Passare nelle altre schede e apportare le modifiche desiderate. Assicurarsi di

fare clic su Applica in ogni scheda.

4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Opzioni.

Per utilizzare questo o un altro profilo, selezionare Strumenti|Opzioni e fare

clic sulla scheda Profili.

Selezionare il profilo e fare clic su Imposta corrente.

Fare clic su OK per ritornare al disegno. Si vedranno immediatamente i risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma forse non hai capito quello che intendevo dire

Il mio problema non è come crearmi/selezionare vari profili, ma che le modifiche apportate sul profilo vengano sovrascritte sullo stesso

Prova a rileggerti il messaggio #4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, fidati

faccio come dici tu e mi salvo correttamente un profilo con delle modifiche

quando voglio ripristinare un profilo, le modifiche che ho appena fatto nel crearmi il nuovo priofilo, me le ritovo anche su quello che ripristino

ora mi sto spulciando i file CUI: spero di risolvere con quelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse così è più chiaro (a me funziona)

Tools - option - profile - add to list <assegna il nome> - Apply e Close - <scegli

il nuovo profilo> - Set current - (NON cambiare qui i parametri) - OK.

A questo punto, puoi entrare di nuovo in Options, fare tutte le modifiche che vuoi

e quando clicchi su Apply i nuovi valori verranno a far parte del profilo corrente.

In sostanza, prima ti crei il nome del profilo, lo rendi corrente, lo salvi, Esci da Opzioni e

dopo, solo dopo, puoi apportare modifiche.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei averti fatto perder tempo..

ti rigiro la domanda e vediamo se mi sveglio fuori perchè è una settimana che ci giro attorno ormai...

ma tutte, ed intendo tutte le voci di tutti i pannelli delle opzioni, sono modificabili/personalizzabili con i profili .arg?? o certe voci non si possono salvare negli .arg??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere cosa contiene il tuo Profilo, ne salvi uno a caso e poi lo apri con un editor di testo (è un file di estensione *.ARG; vedrai che è nient'altro che una configurazione di registri, in cui troverai i settaggi di Opzioni e molto altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere cosa contiene il tuo Profilo, ne salvi uno a caso e poi lo apri con un editor di testo (è un file di estensione *.ARG; vedrai che è nient'altro che una configurazione di registri, in cui troverai i settaggi di Opzioni e molto altro.

deve armarsi di pazienza,

sono più di 1200 linee di testo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con il comando cui si apre la finestra di personalizzazione e su personalizza c'è il file acad.cuix

se io voglio sostituire questo file con uno mio devo copiarmelo metterlo in qualche cartella e cambiargli il percorso nelle opzioni? è giusto il procedimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con il comando cui si apre la finestra di personalizzazione e su personalizza c'è il file acad.cuix

se io voglio sostituire questo file con uno mio devo copiarmelo metterlo in qualche cartella e cambiargli il percorso nelle opzioni? è giusto il procedimento?

tieni una copia del file e lo sostituisci con il tuo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque bisogna fare una copia di acad.cuix e gestirsela come si vuole..

ascolta nella tendina trasferisci, nelle'elenco dei file cui, sono presenti tutti i file cui delle prove che ho fatto e anche se li ho eliminati dal cestino il nome resta sempre visualizzato...come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultima cosa e poi veramente chiudo con questa discussione!

i file di personalizzazione gli ho capiti (spero), ho provato ad aprire il file .arg con word e.... lasciamo perdere

potete spiegarmi perchè dopo miriadi di prove solo il colore dello sfondo del cad viene modificato cambiando colore nei vari profili??

colore dei grip, dello snap, grandezza dello snap, dimensione della croce non vengono salvati nei profili??

vi sto supplicando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultima cosa e poi veramente chiudo con questa discussione!

i file di personalizzazione gli ho capiti (spero), ho provato ad aprire il file .arg con word e.... lasciamo perdere

potete spiegarmi perchè dopo miriadi di prove solo il colore dello sfondo del cad viene modificato cambiando colore nei vari profili??

colore dei grip, dello snap, grandezza dello snap, dimensione della croce non vengono salvati nei profili??

vi sto supplicando...

se non l'hai ancora fatto, installa il service pack per la tua versione AutoCAD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarò cocciuto, ma sono ancora convinto che ci sia un errore nelle sequenza delle operazioni.

Se hai il tempo e la pazienza, prova ad allegare la tua sequenza dei passaggi (nei minimi particolari), per esempio per cambiare la dimensione della cross-hair (la croce): talvolta è sufficiente dare un Invio nel punto sbagliato e l'operazione fallisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

1 – profilo “pinco pallino” corrente con dimensione grip “al minimo” e colore rosso

2 – aggiungi_nome profilo_applica e chiudi

3 – imposta corrente_OK e chiudo le opzioni

4 – riapro le opzioni e ho corrente il nuovo profilo

5 – tendina “selezione” le dimensioni del grip le porto “al massimo” e gli do colore giallo. Applica_OK e chiudo le opzioni

6 – rientro in opzioni

7 – rendo corrente il profilo “pinco pallino” e da da… la dimensione dei grip non è al minimo e color rosso, bensi al massimo e colo giallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti