Vai al contenuto
winzanna

Vettorializzare Immagine

Recommended Posts

Le immagini in pixel non sono vettorizzabili. Al massimo possono essere ricampionate con devastanti effetti per l'immagine stessa.

L'immagine vettoriale può diventare in pixel ma non viceversa.

Ma come nel caso di logotipi e marchi ripassando in tracciati il contorno dell'illustrazione è possibile renderla vettoriale.

Byez :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ci sono programmi che ti possono aiutare a vettorializzare le bitmap.

normalmente, tutti o quasi i software vettoriali ti permettono di fare quello che ti serve.

corel draw, freehand etc... hanno strumenti appositi. nel freeware ti consiglio Inkscape da provare nella versione stabile (0.41) e beta (0.42) per vedere se ci sono stati upgrade a questo strumento e se è sufficiente per quello che ti serve.


Modificato da friendly

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi facci vedere le immagini, solitamente non è facile ottenere dei buoni risultati con i comandi di "vettorializzazione"... se l'immagine è troppo complessa è praticamente impossibile, se è estremamente "semplice" (parlo soprattutto x numero di colori e tipo di sfumature) allora si ottiene qualcosa di decente!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non credo che vettorializzare il logo (non la tipa) sia un problema... dipende anche da che SW di grafica vettoriale sei in possesso...

Come potrebbe andare bene corel draw, potesti trovarti meglio con macromedia freehand o adobe illustrator (dipende dove devi pubblicare il logo)

Se non sei in possesso di uno di questi ti consiglio di rivolgerti al settore open source (es inkscape) oppure scarica la demo(credo che in virtù del fatto che è in beta, sia totalmente funzionante) di acrilic della microsoft!

I sw vettorializzazione automatici(cioè quelli che premi un "bottone" e via) non sono molto precisi. e sempre meglio usare la bitmap contenente il "bersaglio"come sfondo e poi ripassare con i tool di disegno del sw da te adoperato. non è un'operazione complessa, ma di pazienza sicuramente. poi se ho capito, l'oggetto del discorso cioe il nome del locale, non è così difficile da strapparsi il capelli. prova!

ciao!

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo è quello che fa illustrator CS2 cn un clik, come vedi la precisione è andata a farsi benedire, se vuoi un effetto puramente grafico/artistico, il logo qui si può dire stilizzato...

post-3253-1120724477_thumb.jpg

Sessa cosa per l'immagine della ragazza, vedi tu...

post-3253-1120724513_thumb.jpg


Modificato da nicola82

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio ,nn stravolgere nulla,prova con pazienza e tempo se ce l'hai a modificare te l'immagine...ossia prova ad ingrandirla a dimensioni che ti servono,poi se la cosa è fattibile con un po di pennello e sfocatura e altri filtri vari prova a vedere che esce fuori in fondo quello verra in stampa digitale quindi il vettoriale è utile solo per il logo...

cmq altrimenti usa lo stile anni 70 delle immagini in B&W che puoi facilmente ottenere con lo strimento soglia di photoshop.....vedi te se avessi tempo ti darei una mano...ma ahime nn è cosi!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×