Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
winzanna

Vettorializzare Immagine

Recommended Posts

Le immagini in pixel non sono vettorizzabili. Al massimo possono essere ricampionate con devastanti effetti per l'immagine stessa.

L'immagine vettoriale può diventare in pixel ma non viceversa.

Ma come nel caso di logotipi e marchi ripassando in tracciati il contorno dell'illustrazione è possibile renderla vettoriale.

Byez :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono programmi che ti possono aiutare a vettorializzare le bitmap.

normalmente, tutti o quasi i software vettoriali ti permettono di fare quello che ti serve.

corel draw, freehand etc... hanno strumenti appositi. nel freeware ti consiglio Inkscape da provare nella versione stabile (0.41) e beta (0.42) per vedere se ci sono stati upgrade a questo strumento e se è sufficiente per quello che ti serve.


Edited by friendly

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se puoi facci vedere le immagini, solitamente non è facile ottenere dei buoni risultati con i comandi di "vettorializzazione"... se l'immagine è troppo complessa è praticamente impossibile, se è estremamente "semplice" (parlo soprattutto x numero di colori e tipo di sfumature) allora si ottiene qualcosa di decente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...non credo che vettorializzare il logo (non la tipa) sia un problema... dipende anche da che SW di grafica vettoriale sei in possesso...

Come potrebbe andare bene corel draw, potesti trovarti meglio con macromedia freehand o adobe illustrator (dipende dove devi pubblicare il logo)

Se non sei in possesso di uno di questi ti consiglio di rivolgerti al settore open source (es inkscape) oppure scarica la demo(credo che in virtù del fatto che è in beta, sia totalmente funzionante) di acrilic della microsoft!

I sw vettorializzazione automatici(cioè quelli che premi un "bottone" e via) non sono molto precisi. e sempre meglio usare la bitmap contenente il "bersaglio"come sfondo e poi ripassare con i tool di disegno del sw da te adoperato. non è un'operazione complessa, ma di pazienza sicuramente. poi se ho capito, l'oggetto del discorso cioe il nome del locale, non è così difficile da strapparsi il capelli. prova!

ciao!

:TeapotBlinkRed:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo è quello che fa illustrator CS2 cn un clik, come vedi la precisione è andata a farsi benedire, se vuoi un effetto puramente grafico/artistico, il logo qui si può dire stilizzato...

post-3253-1120724477_thumb.jpg

Sessa cosa per l'immagine della ragazza, vedi tu...

post-3253-1120724513_thumb.jpg


Edited by nicola82

Share this post


Link to post
Share on other sites

un consiglio ,nn stravolgere nulla,prova con pazienza e tempo se ce l'hai a modificare te l'immagine...ossia prova ad ingrandirla a dimensioni che ti servono,poi se la cosa è fattibile con un po di pennello e sfocatura e altri filtri vari prova a vedere che esce fuori in fondo quello verra in stampa digitale quindi il vettoriale è utile solo per il logo...

cmq altrimenti usa lo stile anni 70 delle immagini in B&W che puoi facilmente ottenere con lo strimento soglia di photoshop.....vedi te se avessi tempo ti darei una mano...ma ahime nn è cosi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.