Vai al contenuto
Sequel

Problema Di File Enormi...

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da ieri un problema assurdo con max 7.

Sto lavorando in max a delle strutture esterene di palazzi che importo in formato dwg da un'esportazione di alplan (o come si scrive, non ricordo, sorry). Ho creato numerosi file max, uno per ogni palazzo importato diciamo, e poi un unico grande file max "contenitore" vuoto in cui mi vado ad importare come xref scene le precedenti scene singole, in modo da poter gestire i singoli palazzi più comodamente e poi renderizzarli assieme nel "contenitore".

La cosa assurda è che facendo un merge di una sola camera in uno di questi file singoli max da un altro di essi, il suddetto da un peso di 700K mi passa ad un peso di 30 e passa mega!!! e QUESTO SOLO PER AVER MERGIATO UNA CAMERA!! poi se anche cancello TUTTO nel suddetto file il peso resta invariato: 30 MB per un file vuoto!!

Nessuno ha avuto mai un problema simile? HELP!! Sono DISPERATO!!! :crying::crying::crying:

Grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho provato ma non cambia assolutamente nulla purtroppo! :crying:

Credo sia un baco di 3ds max, perchè anche cancellando tutti gli oggetti/camere/helpers ecc dalla scena il peso non cambia...

Cmq ho risolto facendo un giro pazzesco, ma non ho capito perchè max si comporta così e cosa possa essere successo... mah?!? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io alla fine non l'ho risolto portroppo... :crying:

Se lavori quei file con max 7 o 8 vedrai che avranno dimensioni normali, ma col 6 continueranno ad essere ENORMI... Se ci capisci qualcosa fammi sapere!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti