Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
State of Art

Maison Hermès, Tokyo - Rpbw

Recommended Posts

Salve a tutti,

primo post per noi qui su treddi.com, speriamo di poter contribuire alla comunity con i nostri artworks. Quando possibile stiamo lavorando su un progetto interno dedicato ai nostri architetti preferiti. L'obiettivo principale è studiare la composizione, i colori e le luci lasciando volutamente il fotorealismo in secondo piano.

Questa settimana: Renzo Piano e la Maison Hermès di Tokyo.

C/C sono benvenuti ;)

Rob.

post-63703-1265099503,4501_thumb.jpg

bhe io lo trovo eccellente!! un'ottima resa per rappresentare l'architettura, con il compromesso tra realismo ed i renderdi previw degli studi stessi montati con tanti layer in PS in trasparenza. complimenti mi piace moltissimo. SW usati? immagino che ci sia parecchia post-poroduzione...

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Complimenti, davvero un bellissimo risultato a mio avviso, non sarà fotorealistico ma rende davvero bene l'architettura e la luce.

Mi piace davvero tanto!

Piacerebbe anche a me avere qualche informazione in più su SW e realizzazione in generale...

:hello: :hello:

Bebbu

bhe io lo trovo eccellente!! un'ottima resa per rappresentare l'architettura, con il compromesso tra realismo ed i renderdi previw degli studi stessi montati con tanti layer in PS in trasparenza. complimenti mi piace moltissimo. SW usati? immagino che ci sia parecchia post-poroduzione...

3dsMax+Vray+Photoshop e un buon libro su Piano da cui prendere misure e spunti ^_^

Grazie per il commento!

Ho appena dato un'occhiata al progetto (questo) e devo dire che il risultato da voi ottenuto è molto buono anzi direi ottimo, unica cosa che mi sento di dire è che la facciata di destra risulta poco leggibile , anche se probabilmente è un effetto voluto.

Magnifico progetto e ottimo risultato da voi ottenuto .... complimenti :Clap03:

Rosty

unica cosa che mi sento di dire è che la facciata di destra risulta poco leggibile , anche se probabilmente è un effetto voluto.

Si è voluto, volevamo mantenere l'attenzione sulla "lanterna" e scurire gli altri edifici.

Grazie a tutti per i commenti positivi :D

post-63703-1265110422,5008_thumb.jpg

Davvero splendido...un ottimo risultato, bellissima la resa delle luci e l'illuminazione in se....Bravissimi :D Bellissima anche l'idea :D

Edited by Paolofm87

bellissimo lavoro complimenti....potreste dirmi come avete fatto a raggiungere questo effetto fra il realistico e il non realistico? mi piacerebbe saperne di più su questa tecnica....complimenti ancora...

bellissimo lavoro complimenti....potreste dirmi come avete fatto a raggiungere questo effetto fra il realistico e il non realistico? mi piacerebbe saperne di più su questa tecnica....complimenti ancora...

Il "non realistico" è dovuto alla postproduzione in photoshop. Molte sfumature, colori e riflessioni che generate in 3d creerebbero un effetto più "preciso" e fotorealistico.

Lavoro eccezionale :Clap03:

però qualche informazione voglio strappartela? :D

Per esempio, quali render elements avete maggiormente ritoccato in post produzione? o non avete usato render elements di Vray...dicci dicci

Complimenti per la scelta dell'edificio, per l'idea di approfondire tramite questi lavori gli architetti che preferite...e naturalmente per la resa finale...

Unico "avvertimento", assolutamente non fondamentale, è che visto dal vivo risulta meno "lanterna" e l'interno non è così chiaramente individuato come risulta dalla vostra immagine...diciamo che ha molto piu l'effetto (perfetto!) che avete ottenuto sulla fcciata scorciata, quella più lunga..

Ma, appunto, è solo un commento nato da ricordi di viaggio, che non tocca l'ottima qualità di questa immagine... :Clap03:

Ancora complimenti e buon lavoro

Kcg

Complimenti per la scelta dell'edificio, per l'idea di approfondire tramite questi lavori gli architetti che preferite...e naturalmente per la resa finale...

Unico "avvertimento", assolutamente non fondamentale, è che visto dal vivo risulta meno "lanterna" e l'interno non è così chiaramente individuato come risulta dalla vostra immagine...diciamo che ha molto piu l'effetto (perfetto!) che avete ottenuto sulla fcciata scorciata, quella più lunga..

Ma, appunto, è solo un commento nato da ricordi di viaggio, che non tocca l'ottima qualità di questa immagine... :Clap03:

Ancora complimenti e buon lavoro

Kcg

Grazie ragazzi :D

E Kcg grazie per il tuo commento, non ho avuto il piacere di andare a Tokyo e di vederlo dal vivo, probabilmente avrebbe influito sull'immagine, sui colori, soprattutto sulla resa dei vetri... mi rendo conto che una cosa è prendere spunto dalle immagini stampate, un altra è visitare il luogo dal vivo.

Per un certo verso forse è stato meglio essere meno vincolato al "reale" :ph34r:

Una immaggine molto bella e un gran lavoro dietro tutto ciò che fa trasparire un grande amore per l'Architettura

:Clap03::Clap03::Clap03:...molto ben fatto!

Ciao Raffus,

volevo ringraziarti personalmente per il tuo commento. E' vero. Noi amiamo l'Architettura, e cerchiamo di celebrarla in ogni immagine che facciamo. Personalmente ho speso anni della mia vita professionale a fare questo. Il fatto che cio' possa trasparire dalle immagini e' per me motivo di grande orgoglio e ci rende sempre piu' consapevoli dei nostri mezzi e della scelta che abbiamo compiuto con l'apertura dello studio.

Speriamo di poter contribuire a quella cultura nel campo dell'architectural visualisation, tanto presente e attiva in altri Paesi come Inghilterra e Usa, in modo che si possa realmente costruire qualcosa di importante.

Ringrazio altresi' tutti coloro i quali hanno voluto scrivere un loro pensiero su questa immagine.

A presto.

Gianpiero Monopoli

Il making of l'ho finito la settimana scorsa, probabilmente lo vedrete online prossimamente grazie ad Icer :D

See ya!

confermo ragazzi. E' in programmazione ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.