Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tridem

Camera Con Vista

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto studiando da qualche giorno (a tempo perso..) questa scena di interni, è la prima volta che aggiungo silhouette 2D in postproduzione, di solito non mi piacciono ma mi pare che il risultato non sia male.

La scena nel suo complesso ha ancora tanti problemi nei materiali e luci, e assolutamente troppo rumore.

Mi son ripromesso di migliorarla anche se è lunga da renderizzare per avere un imagine un po' pulita.

Vorrei più che altro un parere 'stilistico' sulle scelte cromatiche, inquadratura, ecc... perchè i difetti tecnici per me è abbastanza facile riconoscerli ma per raggiungere anche un livello estetico oggettivo ho senz'altro bisogno di commenti esterni.

Luca :hello:

bedroom.jpg

[...]è la prima volta che aggiungo silhouette 2D in postproduzione, di solito non mi piacciono ma mi pare che il risultato non sia male.[...]

Embhè..con una silhouette così...il risultato non è male no... ;)

A parte gli scherzi, a me l'immagine pare buona come impostazione e come forme, c'è però davvero troppo noise per valutarla meglio, si capisce davvero pochino..se riuscissi a farne una leggermente più definita forse si capirebbero meglio i colori, i riflessi ecc ecc...!

Io mi iscrivo in attesa di up...

:hello: :hello:

Bebbu

Ciao Bebbu, grazie per la risposta, il problema è che un rendering come quello che ho pubblicato mi richiede almeno 10 ore di 'cottura' quindi vorrei riuscire a definire le scelte stilistiche e di colore generali senza scendere troppo nei dettagli dei materiali, per questo mi è utile un feedback esterno.

Comunque qualche aggiustamento già l'ho pensato e appena possibile farò un aggiornamento, ma non penso di andare oltre con la definizione dell'immagine finchè non farò quella definitiva

Mamma mia 10 ore?!?!?!?!?! :eek: :eek:

Mi sembra un pò tantissimo...scusa ma che SW utilizzi? E che pc?

Te lo chiedo perchè mi sembra davvero troppo per un'immagine così, per il definitivo ti ci vorrano 3 giorni se tanto mi da tanto...! :wacko:

:hello: :hello:

Bebbu

secondo me dal noise il motore di render è maxwell!!!!!!!!

maxwell hai tempi dilatati ma la resa cromatica e i calcoli della GI sono nettamente migliori ... sigh purtroppo ho visto gente aspettare oltre le 92 ore per avere un immagine che con v-ray max 5 ore ed è cotta!!!!!!!!!!!

@Tridem

se non lo fai per lavoro hai una pazienza infinita ... io maxwell l'ho provato un paio di volte e l'ho trovato stupendo ma ha dei tempi infiniti, se lo devo fare per lavoro sopporto ma per diletto personale neanche per sogno!!!!!!

Non lo faccio per lavoro (mi piacerebbe...)

uso tutti software freeware, Sketchup per la modellazione, ma in questo caso il modello l'ho preso dal warehouse di sketchup, per il rendering Kerkythea, per gli ultimi ritocchi Gimp. Il pc è un notebook acer, non ricordo le caratteristiche (non ce l'ho con me ora) a memoria mi pare un intel core duo ma uso solo una partizione del processore altrimenti mi si incanta tutto il sistema :lol:

Son daccordo che 10 ore non sono poche, non so se vale per altri software ma in Kerkythea oltre alle dimensioni (1250x1250px in questo caso) conta molto il tipo di illuminazione. Questa tipologia di scena è la peggiore possibile, all'opposto una scena in esterno-giorno sempre con metodo unbiased impiegherebbe 10 volte meno. L'unica altra esperienza che ho avuto con un render engine qualitativamente buono è stata con Indigo, ma mi è sembrato anche più lento...

Ho fatto qualche modifica e soprattutto illuminato la parte sinistra della scena.

I tempi sono sempre biblici, ho voluto ottenere un'immagine un po' più pulita quindi 130 passaggi con doppio core in appena... 21 ore, anche la ragazza si è stufata ed è andata via :P

bedr2.jpg