Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alexander br

Vue 6 - Problema Rendering, Import Poser 7

Recommended Posts

Salve a tutti!

E' da un po che non scrivo in questo forum.

Vi espongo il mio problema. Attualmente sto sviluppando un gioco per iPhone in collaborazione con un ragazzo. Io mi occupo della grafica 2D e 3D e ho dei problemi con i rendering. Sto usando Vue 6 Extream, Poser 7 e vari programmi.

Il problema principale è che i rendering sono terribilmente lenti anche con una qualità "final" (il che non è gran chè!) ed io dovrei fare dei rendering ad alta qualità e anche un paio di video introduttivi. Inoltre necessito di importare moltissime persone (almeno 50) da poser 7 in Vue, ma quando tento di importarle piu di 5/6 Vue va in crash e mi scrive tipo "Out of memory...".

Inoltre anche con un solo obj di poser vue diventa terribilmente lento sia nelle funzionalità e sia sopratutto nei tempi di rendering. Come posso risolvere il problema?

Aiutatemi per favore! Sono disperato perchè dovrei portare avanti questo lavoro al piu presto ma per il momento questo problema mi blocca.

Grazie anticipatamente!!! ;)

problema HW e ram.

Soluzione: upgrade della tua ws.

Detto ciò, se vuoi importare 50 persone in Vue la trovo difficile. I modelli di poser sono pesanti di loro e anche se tra Vue e Poser ci sono import dedicati è sempre una scena pesante da gestire.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

problema HW e ram.

Soluzione: upgrade della tua ws.

Detto ciò, se vuoi importare 50 persone in Vue la trovo difficile. I modelli di poser sono pesanti di loro e anche se tra Vue e Poser ci sono import dedicati è sempre una scena pesante da gestire.

Allora innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta! :)

Il mio portatile non credo sia male a livello HW, ho 4gb di ram, processore t9400 e scheda grafica NVIDIA GFORCE 9600 gt. Ho letto che è un problema della maggiorparte delle persone che usano Vue.

Tutti hanno lo stesso mio problema, out of memory e rendering lentissimi.

Per fare almeno dei rendering decenti come potrei fare? Esportare la scena e fare il rendering ad esempio in Maya? Oppure usare delle render farm? Magari non a pagamento se esistono.

mitica la renderfarm non a pagamento per i miei lavori professionali

la voglio anche io, 4 gb sono assai pochi, il tuo pc è parecchio scascio, se si considera che cmq la risoluzione dell'iphone è scarsina: detto questo non bisogna sempre dare la colpa al soft ma piu all'utente che non sa usarli.

mitica la renderfarm non a pagamento per i miei lavori professionali

la voglio anche io, 4 gb sono assai pochi, il tuo pc è parecchio scascio, se si considera che cmq la risoluzione dell'iphone è scarsina: detto questo non bisogna sempre dare la colpa al soft ma piu all'utente che non sa usarli.

Chiariamo un po di cose!

Primo, ho fatto una richiesta di aiuto a questo forum quindi pretendo che ci siano delle risposte e degli atteggiamenti consoni a delle persone abbastanza adulte. Quindi evitiamo risposte inutili ed inutile sarcasmo!

Secondo, non vengo a giudicare le tue capacità, quindi non giudicare le mie per la mia ignoranza sull'argomento delle render farm.

Detto questo gradirei per favore dagli altri utenti, delle risposte che mi aiutino realmente, che si distacchino dall'inutile risposta di algosuk.

Grazie!

@algo: sei sempre il solito, eh? certe volte il sarcasmo è deleterio

@Alexander: perosnalmente non ho mai avuto grossi problemi con Vue. Vero che non uso poser e non import personaggi ma i crash sono molto rari. I tempi, anche lì: usi un portatile e non dei più perfomanti. Ormai sti sw 3d hanno bisogno di risorse e potenze che un portatile non può dare per essere produttivi. ;)

Io lo uso su un i7 950 con 6 gb di ram (xp 64) e va abbastanza veloce (cioè per render Ultra impiega circa 15 minuti a 1920px )

Edited by icer

@algo: sei sempre il solito, eh? certe volte il sarcasmo è deleterio

@Alexander: perosnalmente non ho mai avuto grossi problemi con Vue. Vero che non uso poser e non import personaggi ma i crash sono molto rari. I tempi, anche lì: usi un portatile e non dei più perfomanti. Ormai sti sw 3d hanno bisogno di risorse e potenze che un portatile non può dare per essere produttivi. ;)

Io lo uso su un i7 950 con 6 gb di ram (xp 64) e va abbastanza veloce (cioè per render Ultra impiega circa 15 minuti a 1920px )

Be' forse hai ragione.. Il problema è che qnd facevi paesaggi e cose simili i miei tempi di rendering erano simili ai tuoi, in modalità ultra ci mettevo un attimo.. Da quando ho importare i poser si è terribilmente appesantito.

Per informazione posso chiederti più o meno quanto hai speso con il tuo pc e magari se puoi consigliarmi qualche configuarazione da poter comprare, compreso il SO?

In ultimo conosci qualche render farm nn troppo costosa ed affidabile?

Grazie mille ancora!!

Render farm non ne conosco. Avendo in casa 5 ws riesco a gestire grosse commesse in proprio.

In italia c'è Marulli che supporta diversi plugin per 3ds. Se ne cerchi una per Vue/poser dubito che ci siano: sono sw troppo di nicchia e poco ricercati. Chi usa Vue in alte produzioni ha la sua renderfarm interna.

Io ho appena upgradato a i7 950, scheda video HD4870, 6gb ram (tra pochi giorni li porto a 12), XP 64. Il costo non te lo saprei dire perchè ho fatto un acquisto di tante cose ma credo che con 1200 dovresti starci.

Ok grazie! Ora ci do un'occhiata. ;)

Ma invece se io volessi importare tutta la scena in Maya 8.5 e renderizzare il tutto con mental Ray? Sarebbe piu volece e migliore la resa finale giusto? Come potrei fare per importare tutto e renderizzarlo in Maya?

avresti li stessi problemi. Tu hai il collo di bottiglia HW. Se rimani con lo stesso HW hai il blocco Out of Memory.

E' un limite di win32 con tutti i sw. Da quello non puoi scappare ;)

Grazie mille per l'ennesima risposta icer!! ;)

Ora però avrei un altro problema! Ho messo Windows 7 in dual boot con Vista ed installato Vue 6 Extream a 64 bit (Una bomba calcola!!! Velocissimo!).. Ora vorrei continuare il progetto che avevo iniziato su Vista con Vue 6 Extream a 32 bit..Il problema è che quando tento di aprire i file .vue mi va in crash il programma a 64bit..Credo che sia per incompatibilità di un file fatto con vue 32bit aperto in vue 64bit..Come potrei risolverlo? Hai idee?

Grazie ancora anticipatamente!!!