Vai al contenuto
fabio1210

Interno Con Mental Ray Aiutoooooo!

Recommended Posts

ciao ragazzi vi posto questo lavoro che ho appena finito!! modellato e renderizzato con maya 6.5 !! vorrei sapere dai più "nonni" cosa posso fare per migliorare l'effetto realismo della scena !! tutti i consigli sono ben accetti !!! grazie

fabio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

io sono abbastanza nubbino ma visto che nessuno ti risponde provo io, spero di esserti di aiuto. Dalla mia piccola esperienza ho capito che le luci sono importantissime, a mio parere piu degli shaders.

Quindi cerca di sistemare meglio le luci, se usi mental ray 3.4 puoi ottenre ottimi risutati usando 2 luci, entrambe mental ray light.

una mr spot di colore giallino con decadenza inversa, per simulare la luce diretta, una mr omni poco fuori della finestra di colore azzurrino, usa ombre raytrcing e arealight, giustra bene questi valori. Aggiungi una skylight, global illumation e Final Ghater, otterrai ottimi render.

spero di esserti stato di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una mr spot di colore giallino con decadenza inversa,

cosè un decadenza inversa?

forse intendi un decay quadratico.

ad ogni modo:

personalmente aggiungereimaggiori dettagli nella tua modellazione e cercherei di rendere la stanza più credibile.

ora inizierei a lavorare sulle luci. ultimamente vanno di gran moda le point light con attivata la area light di mr per laluce diffusa+ una spot o una direct per il sole diretto

poi sceglierei dellle tx migliori

prima di fare tutto questo darei una letta ad una delle migliori risorse disponibili sull'argomento:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4858

il render fotorealistico è un lavoro lungo e di fino!

buon lavoro

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti