Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
neutrino

Usare I 3Ds In Un Videogioco

Recommended Posts

Scusate, io e dei compagni di ventura dovremmo gestire dei modelli 3D all'interno di un'applicazione programmata in C/C++ simile a un videogioco per internderci. Io mi occupo della modellazione in Max ma, essendo alla prime armi in fatto di programmazione, ci chiediamo in che mondo Max e l'ambiente di sviluppo C/C++ possano dialogare. Cioè, gli sviluppatori di games usano direttamente il 3ds? O è meglio l'obj?Se qualcuno mi può aiutare a chiarire questa lacuna gliele sarei molto grato...

mi spiace ma di programmazione non ne so davvero niente...seguo ad ogni modo!!

Ciao anch'io stavo vedendo di creare un videogioco, e ho cercato di capire un po di tutto dalla grafica alla programmazione.

ho provato a fare un po di esperimenti con VB6 e XNA utilizzando dei personaggi creati con max, in tutti e due i casi facevo questo che presumo vada fatto anche in C++ ecc:

Disegnavo la scena con 3ds max poi la trasformavo in un file " X " ( alcune versioni di max lo fanno in altre ci vuole un Plug in ) dopo di che attraverso delle DLL ( Directx ) era possibile mettere il personaggio in una scena del programma.

Sono stato molto sul generico perche non so se ho capito bene quello che chiedete , se volete posso dirvi qualche altra cosa per quanto ne possa sapere , considerate che sono un autodidatta.

Ciao

Grazie delle indicazioni anche se generiche. In effetti mi è stato detto che c'è un plug-in (Collada) per max che permette di esportare oggetti da gestire poi con librerie directx o opengl.

In effetti anche io mi fermo qui, poi parte la competenza di un programmatore....