Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fhlipp

Ristrutturazione Rudere

Recommended Posts

Ciao , torno a postare dopo un periodo di riposo . Come sempre

3dsmax e vray , il progetto comprende la ristrutturazione di un

vecchio rudere di campagna ,con annessa una chiesetta .

aspetto impaziente i vostri commenti.

ciao

Edited by fhlipp

molto bello :) i coppi cosi " antichizzati" sono venuti veramente bene...una critica :P :la texture della pietra secondo me ha carenza di bump sembra che non abbia molto spessore. comunque nel complesso niente male complimenti :) per l'erba hai utilizzato una texture o è in 3d?

molto bello :) i coppi cosi " antichizzati" sono venuti veramente bene...una critica :P :la texture della pietra secondo me ha carenza di bump sembra che non abbia molto spessore. comunque nel complesso niente male complimenti :) per l'erba hai utilizzato una texture o è in 3d?

ciao , scusami se non ti ho risposto prima : per quanto riguarda il bump

della pietra e' settato a 80 , avrei potuto aumentarlo un poco.

l' erba e' il cielo sono messi in post , evitando , soprattutto per l' erba

tempi di rendering alti , infatti risoluzione 1200x900 , ogni vista ha impiegato

circa 2 ore ; non ho settato i parametri al massimo della qualita' , avevo bisogno

di viste significative , ma veloci. A tempo perso provero' a fare una vista ad una

risoluzione notevolmente piu' alta.

ciao

Guarda chi si rivede.....il mitico Filo finalmente sei ritornato a fare qualche render bravo.

Le immagini sono molto buone la seconda è quella che preferisco ci sono degli errorini qua è la tipo le texture delle finestre dove i cardini sono al contrario... ;)

Buon lavoro a presto...

Ciao a tutti

grande ricky , che occhio , sei spettacolare .........

ai ragione , mi sono accorto dei cardini quando avevo gia'

finito le viste , non avevo ne voglia , ne tempo di rifare

i render ........sono un poco arrugginito .....sai ultimamente

con il pupetto ho poco tempo per il pc.

ciao

ragazzi, si dice anticati non antichizzati :D

La seconda img è quella che mi piace di più, anche se è un po sfuocata. Per le pietre di andrebbe un po di displace e una passata di AO su tutto per dare contrasto e profondità, ombre ecc.. ;)

ciao phlipp :)

per curiosita... non ti conveniva postare in wip anziche direttamente in final??

nel senso che come "soggetto" è buono pero ce da lavorarci su parecchio....

faccio un piccolo sunto su cosa a primo impatto bisognerebbe rielaborare:

- i pietroni mi sembrano troppo grandi... forse con un tile piu piccolo davano un idea piu di rustico o antico

- tutti gli spigoli sono vivi, bisogna smussarli, in particolare nell'immagine 2 e 3 dove si vede lo stacco netto tra il muro e la pietra

- la panca sembra troppo grande rispetto allo stabile... andrebbe riproporzionata

- nella prima immagine il tubo della grondaia dove va a finire?? anche per le altre viste, non ti conveniva fare una curva in piu... cosi era piu credibile

- sarebbe da rivedere la luce, hai usato un daylight system?? le parti in ombra sono troppo scure e quelle a contatto diretto sono troppo bruciate... considerando l'ora della giornata (presumo tramonto) bisognerebbe bilanciarla meglio e con una tonalita differente

- è un po strano il tile del muro rosa nella terza immagine... hai voluto crearlo cosi apposta?? cioe facendo quei riquadri con tonalita differenti?? se è cosi allora ok

- in tutta la scena manca bump (o displace): nel muro, nei mattoni ad arco, nel viottolo d'ingresso e nello spiazzo del retro

- i vetri sembra che non abbiamo riflessione...

- i materiali di porte e finestre sono davvero strani, come ti hanno gia fatto notare le finestre hanno i cardini al contrario.. magari quelli li puoi fare modellati, anziche usarli nella tex... poi le persiane sembrano non aveve spessore, sembrano quasi dei plane

- i lampioni hanno una forma davvero particolare.... è strana la lampadina che ce dentro...

se hai voglia potresti rimetterci mano, e quando andrai a fare il final fregatene dei valori di antialias.... alzali!! quando finisce.... finisce!

so che è un'accoppiata che non va d'accordo bimbo-pc.... anche io con la mia bimba mi devo dividere in 2 (la maggior parte del giorno per lei - la notte per il pc)... pero se vuoi, un po oggi un po domani... piano piano puoi sistemare un po tutto, e dato che hai detto di essere un po arrugginito... mi pare un buon esercizio per tornare in forma :)

a presto e auguroni per il pupetto

:hello:

Ciao fhlipp...

oltre al bump/displacement che sembra mancare, con conseguente piattezza generale..mi sembra che anche la modellazione in alcuni punti dia abbia dei problemi: uno per tutti le persiane, che sembrano fogli di carta, o gli spigoli nettissimi, alla autocad per intenderci, che stonano...chiaramente andando a lavorare già solo su queste cose, anche luci e ombre ne beneficiano..e, in tema di luce, non so se le bruciature nella terza immagine siano volute..sarebbe molto interessante vedere questo lavoro, che sicuramente ha un buon potenziale, visto il soggetto, sviluppato pienamente con qualche correzione..

Ah, dimenticavo: nella seconda immagine, si nota che l'immagine dell'albero non è "scontornata" bene (vedi il punto in cui l'albero si staglia contro il cielo)...

spero di poterti seguire nell'eventuale evoluzione..

Buon lavoro

kcg

ciao ragazzi , ringrazio in particolare Ecimen e Kcg79 , in quanto hanno

fatto una disanima tecnica giusta e particolareggiata dell' immagine.

concordo pienamaento con quasi tutte le critiche che sono state mosse .....

pero' il tempo a disposizione e soprattutto il grado di concentrazione e

la possibilita' di dedicarmi al lavoro in maniera discontinua , non mi hanno

permesso di andar oltre ......anche perche' di pupetti ne ho due , una di 4

anni ed uno di 4 mesi , quindi di tempo per stare davanti al pc , quando sono

a casa ne ho davvero poco ....e in quel poco che ho preferisco svagarmi......

spero in futuro , quando avro' piu' calma di riprendere la scena e migliorare

gli aspetti che mi avete fatto notare.

ciao