Vai al contenuto
jukas

Modelllare Un Cilidro

Recommended Posts

Ciao a Tutti, sono un neofita e non sò come mouvermi sulla modellazzione degli oggetti.

Qualcuno mi sà dare qualche ragguaglio su come modellare un lungo e sottile cilindro in modo che diventi una parabola?

Mi servirebbe creare un cilindro lungo e sottile e poi "piegarlo" perchè vorrei farlo diventare un trave per il sostegno di un tetto curvo in vetro. A parole è molto difficile spiegare un disegno 3d.

grazie, Jukas

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... ma non sono ancora in grado di capire quello che mi hai spiegato... per favore potresti ripetermelo con termini meno tecnici.

Grazie, Jukas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora: il loft (lo trovi sotto il menu create --> compound object) è un tecnica tramite la quale tu decidi una sezione (chessò un cerchio), disegni il profilo tramite una spline e lui ti costruisce il percorso. Il vantaggio è che se dopo vai nel pannello modify puoi intervenire in varie parti dell'oggetto creato tipo la scala della sezione, la rotazione e altre cosucce. In ogni caso ti rimando alla guida in linea che lo spiega bene.

La seconda cosa è appunto una spline renderizzabile: se non sai cos'è ti rimando anche qui alla guida in linea per spiegazioni, comunque in sostanza tu ti crei una linea alla quale puoi dare uno spessore e diventa praticamente un tubolare, o un cilindro con un percorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se potresti usare il modificatore tornio.

disegni la sezione della parabola con delle spline poi vai nell'elenco dei modificatori e selezioni tornio(engine)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lasciali perdere hanno detto le tecniche migliori per

confonderti le idee(SCHERZO :D )

Volevo solo dire che secondo me ti conviene creare un cilindro

(Sta tra le primitive,nel pannello a sinistra)e dargli un modificatore

"Piega" (bend se hai la versione ING)