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jukas

Modelllare Un Cilidro

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Ciao a Tutti, sono un neofita e non sò come mouvermi sulla modellazzione degli oggetti.

Qualcuno mi sà dare qualche ragguaglio su come modellare un lungo e sottile cilindro in modo che diventi una parabola?

Mi servirebbe creare un cilindro lungo e sottile e poi "piegarlo" perchè vorrei farlo diventare un trave per il sostegno di un tetto curvo in vetro. A parole è molto difficile spiegare un disegno 3d.

grazie, Jukas

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Ti ringrazio... ma non sono ancora in grado di capire quello che mi hai spiegato... per favore potresti ripetermelo con termini meno tecnici.

Grazie, Jukas

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Allora: il loft (lo trovi sotto il menu create --> compound object) è un tecnica tramite la quale tu decidi una sezione (chessò un cerchio), disegni il profilo tramite una spline e lui ti costruisce il percorso. Il vantaggio è che se dopo vai nel pannello modify puoi intervenire in varie parti dell'oggetto creato tipo la scala della sezione, la rotazione e altre cosucce. In ogni caso ti rimando alla guida in linea che lo spiega bene.

La seconda cosa è appunto una spline renderizzabile: se non sai cos'è ti rimando anche qui alla guida in linea per spiegazioni, comunque in sostanza tu ti crei una linea alla quale puoi dare uno spessore e diventa praticamente un tubolare, o un cilindro con un percorso.

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se potresti usare il modificatore tornio.

disegni la sezione della parabola con delle spline poi vai nell'elenco dei modificatori e selezioni tornio(engine)

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Lasciali perdere hanno detto le tecniche migliori per

confonderti le idee(SCHERZO :D )

Volevo solo dire che secondo me ti conviene creare un cilindro

(Sta tra le primitive,nel pannello a sinistra)e dargli un modificatore

"Piega" (bend se hai la versione ING)

Se non li trovi cerca al volo nella guida di max,ci metti un secondo ;)

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quando uso lo strumento loft e imposto come percorso una circonferenza, fatta fare ad un triangolo, mie esce un figura con un buco al centro, tipo cilindro scavato...come faccio a far partire la rotazione dall'asse di simmetria? :blink2::blink2::blink2: ..è impossibile paralre di 3d :(

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Grazie a Tutti!!

Vi faccio ancora una domanda: quando dovete disegnare delle forme complesse, per ese che poi usate per estrudere, come fate? Vi disegnate prima la forma con un altro sw vettoriale e poi importate la forma in *.ai per estruderla, o disegnate direttamente la forma su 3ds?

Grazie, Jukas

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come faccio per far uscire una gabbia su di un oggetto e poi modificarla...cmq ci sono troppe domande stupide che devo fare e anche se ho la guida su cd del 3dstudio non conosco un bel niente :unsure: (fa gacare)...esiste una guida cartacea con i controca*** da dove posso rispondermi da solo?

altrimenti ogni giorno devvo postare almeno 1000 domande :(

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