Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Buona sera...posto quì due immagini di 2 lavori che ho realizzato ultimamente nel intento di capire ed imparare cosa e come migliorare...in entrambe le scene ho utilizzato molti alberi però credo che comunque con i tempi di rendering sono rimasto abbastanza basso...all'incirca 55 minuti per immagine contando sia la f.g. map che il render effettivo...nella seconda invece ho avuto dei problemi di memoria incomprensibili...e quindi ho dovuto separare lo sfondo alberato dalla casa ed un altro problema con il displace che mi ha costretto a mantenere la camera molto alta e vicino al fabbricato per evitare di vedere lo scostamento dell'intera parete.. ...Un ringraziamento speciale va a Lestat Soul che mi ha seguito nella realizzazione delle due immagini con relativi stressamenti ed esaurimeni nervosi... :hello: ...aspetto vostri consigli su come poter migliorare nei prossimi lavori...

render1j.jpg

caluigidefinitivo.jpg

post-6117-1264631222,3706_thumb.jpg

Edited by icer

penso che si debba un po alleggerire la saturazione delle immagini e ammorbidire gli spigoli della casa, magari inserire un leggero lavoro di post...

per l'erba come hai risolto? da un buon senso di morbidezza anche alle ombre.

Per l'illuminazione hai usato solo una daylight o altro?

un wire?

cmq trovo davvero carina la seconda.

Grazie...per l'erba ho utilizzato un mr proxy passatomi da lestat_soul reperito sill' internet...l'illumizazione è un semplice sistema dayligth con mr sun e mr sky...per il discorso della saturazione diciamo che è voluta...ossia...mi piaciono molto i colori sparati e forti che mi ridanno molto di anni 90...cosa che per l'appunto lestat_soul mi impiccherebbe ogni volta :rolleyes: ...per ammorbidire gli spigoli della casa cosa intendi? per il wire appena posso ne faccio uno...

Ciao Eldo, la seconda immagine è sicuramente quella che preferisco, sia come inquadratura che come resa generale, e nasconde molti probelmucci soprattutto di shaders che invece nella prima si notano e sono molto più accentuati.

Purtroppo c'è un problema di tiling per quanto riguarda le pareti in roccia e se ci fai caso anche nell'erba che si nota molto nella prima immagine e molto meno nella seconda.

Grondaie ,coppi e porte in legno andrebbero un po' più curati come shaders, ma nel complesso è un buon risultato, e quoto Lestat per quanto riguarda gli alberi ... anche se ad essere sinceri è un po' come me, non si accontenta mai ^_^ ,quindi potresti lasciarli anche così come sono.

La luce mi convince molto di più nella seconda immagine piuttosto che nella prima, potresti provare ad ammorbidirla un po' ;) .. prova ad aumentare un pelo l'haze dello sky (presumo tu abbia utilizzato l'haze driven) nel pannello dello sky del DL.

Complimenti e buon lavoro :hello:

Edited by LucaRosty

Grazie...per l'erba ho utilizzato un mr proxy passatomi da lestat_soul reperito sill' internet...l'illumizazione è un semplice sistema dayligth con mr sun e mr sky...per il discorso della saturazione diciamo che è voluta...ossia...mi piaciono molto i colori sparati e forti che mi ridanno molto di anni 90...cosa che per l'appunto lestat_soul mi impiccherebbe ogni volta :rolleyes: ...per ammorbidire gli spigoli della casa cosa intendi? per il wire appena posso ne faccio uno...

e perche non me lo passi pure a me questo mr proxy? :P:P:P mi piace un sacco tutto ma soprattutto l'erba :D

se conosco le fonti di lestat ci sono buone possibilità che ilproxy dell'erba sia quello del tutorial del BVZJeff.... :)

lo shader però te lo devi fare te... devil.gif

non male ma gli shader di pareti in pietra e casa in generale li rrivedrei un pò tutti...

se pò fa di meglio! :P

quoto i colori saturi, ma de gustibus! (anni 90? eek.gifhuh.gifwallbash.gif)

:hello: !

Grazie a tutti per l'interessamento...i problemi di tile ne ero al coscente...diciamo comunque che non l'ho curata come si deve perchè sono lavori che mi tocca fare nei ritagli di tempo in ufficio...non vi ricordata la maggior parte dei video musicali degli anni 90? avevano colori saturatissimi che toglievano all'incirca quasi 20 diotrie...e mi ero affezionato...sicuramente per il render in se per se non vanno bene colori così pompati...prossimamente riposterò altri render implementando vostri i vostri consigli...per il proxy è quello che ha linkato nicoparre...