Jump to content
bn-top

Reputazione

D@ve
 Share

Recommended Posts

Treddi.com comincia la sperimentazione con il nuovo sistema di reputazione.

Gli utenti piu' assidui del forum potranno dare 1 punto reputazione (o toglierne 1) al post che loro ritengono piu' meritevole della giornata.

Ricordiamo infatti che per evitare abusi ogni utente potra' dare un solo punto al giorno.

Dopo un breve periodo di sperimentazione decideremo come e se premiare gli utenti con reputazione piu' alta.

post-1-1264607149,8876_thumb.jpg

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

bn-top

ah, bene...

io avevo capito che la reputazione la potevano guadagnare gli utenti... forse verrà implementata dopo?

ma scusa D@ve se do un voto ad una discussione, poi peggiora e finisce a schifio :D posso togliere il punto dato precedentemnte?

Edited by kris_73_it

ah, bene...

io avevo capito che la reputazione la potevano guadagnare gli utenti... forse verrà implementata dopo?

ma scusa D@ve se do un voto ad una discussione, poi peggiora e finisce a schifio :D posso togliere il punto dato precedentemnte?

I punti si danno ad i post non alle discussioni :)

Sono quei + e - che vedi in basso a destra ad ogni post.

Il punto va ad aumentare (o diminuire) la reputazione dell'utente che ha scritto il messaggio. :)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

la cosa mi spaventa...

se prima si davano stelline per niente in cambio, ora che c'è un possibile premio... non credo sia una votazione da permettere agli utenti...

Infatti e' una sperimentazione.

Il fatto che ogni utente possa dare 1 solo voto al giorno crediamo possa essere un buon 'limite' al fatto di mettere voti a caso.

Inoltre non tutti gli utenti possono votare.

La reputazione e' pensata per far si che chi e' utile agli altri utenti venga premiato mentre chi risponde male o tratta male gli altri abbia riceva punti negativi.

Se noterete qualche post con un punteggio 'strano' (troppo alto o troppo basso) potrete usare il pulsante 'sengala' per farcelo presente e noi prenderemo provvedimenti.

D@ve

come incentivo a essere più attivi e utili non è male. staremo a vedere se effettivamente smuoverà un po le acque...

domanda: chi invece continua a dare risposte a cavolo e ot? che fine fa?

con il tempo, quando ci saremo assestati, capiremo cosa fare dei buoni e dei cattivi ;)

Ho fatto la prova con te... funziona :)

Mi piace questa funzione :)

P.S.: Vedo che non mi posso autovotare... Ottimo :)

Uuuuu grazie ... ho la reputazione a 1!!!

Ho vintoquacchecosa? :D

mettiamola così: avete uno strumento per dare un voto all'utente. L'utente ha una sommatoria da cui si deduce com'è il suo contributo.

Ovvio, come avete letto potete dare un solo voto (positivo o negativo) al giorno quindi usateli con parsimonia e in casi che necessitano di un giudizio.

Tutto ciò per uno scopo: incentivare la collaborazione e condivisione costruttiva. :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

mettiamola così: avete uno strumento per dare un voto all'utente. L'utente ha una sommatoria da cui si deduce com'è il suo contributo.

Ovvio, come avete letto potete dare un solo voto (positivo o negativo) al giorno quindi usateli con parsimonia e in casi che necessitano di un giudizio.

Tutto ciò per uno scopo: incentivare la collaborazione e condivisione costruttiva. :)

Salve D@ve,se dopo aver votato nella stessa giornata esce un altro post che reputo piu'"meritevole",si puo' togliere al primo per dare al secondo?

Altra domanda:il saldo punti appare nel proprio profilo personale?Sarebbe bello fare una tabella dei buoni e cattivi,una sorta di bacheca con una grafica accattivante,magari che cambi aspetto in base al periodo,Natale,carnevale,Pasqua,ecc.

Grazie in anticipo :hello:

Edited by KILLOW

Mmmhhh, secondo me la reputazione del singolo utente dovrebbe essere ad esclusivo uso e consumo dello staff, altrimenti come gia detto si rischia lo "sputtanamento" solo magari perchè uno non è simpatico a qualcun'altro. Reputo che serva più come incentivo che come strumento di repressione.

Non sono ancora sicuro comunque che sia una buona idea, vedremo come si svilupperà in futuro :unsure:

Penso che il voto singolo al giorno sia un'ottima idea. Altrimenti si riprende con la mania di mettere stelline in positivo o in negativo solo per il gusto di sputt..... o elogiare, sempre ad esagerare. Così almeno si ponderano meglio le proprie esternazioni e si limitano i danni. :Clap03::TeapotBlinkRed:

non so, da una parte assegnare il voto solo allo staff renderebbe tutto molto più super partes, ma d'altro canto mi rendo conto che non è possibile che lo staff si faccia carico anche di questo e che è giusto responsabilizzare gli utenti ad avere un approccio più maturo e responsabile dando loro anche delle responsabilità...

diciamo che è un buon strumento ma che voglio vedere testato nel forum per vedere se porterà i suoi frutti... ;)

speremmu ben!

cmq il limite di un mess al giorno mi sembra che aiuti a ragionarci per bene... :)

resta da capire se si può editare in seguito... altrimenti dovrò campare di promemoria per ricordarmi a chi assegnarlo! :P

p.s.

adesso provo a votare d@ve e vedere se posso farlo... sarò assiduo oppure no? unsure.giftongue.gif

uhhh! ci sono...! grassie... blush.gifhello.gif

Edited by nicoparre