Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
excellentgiulio

Creare Dune In 3Ds Max

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo post ma sono anni che sfrutto questo sito per arricchire le mie conoscenze :)

arrivo subito al dunque, vi scrivo per chiedervi aiuto: la questione credo che sia abbastanza semplice, devo creare un paesaggio desertico con delle dune come nella foto che allego, ma deve essere piuttosto vasto (dovrò fare una carrellata aerea di circa trenta secondi). Esiste un metodo veloce per ottenere quindi delle dune piuttosto variegate senza doversele smazzare una ad una?

Grazie anticipatamente!

ecco la foto:

image_medium.jpg

io farei appunto un Low Poly, aggiungerei dove serve un turbosmooth, e terminerei magari con un displace... tutto in base alla vicinanza della camera...

Direi anche io che forse tutto displace è un po pesante. Modellerei le più grandi in low poly, poi meshsmooth e alla fine applichi un displace per i dettagli, come le dunette più piccole.

dunque, innanzitutto vi ringrazio per le risposte, ma non mi è molto chiaro il metodo che mi state suggerendo, intendete dire che devo prendere manualmente i vertici che andranno a costituire le creste di ogni duna e tirarli su dopodichè applicare un meshsmooth e displace?

Scusatemi se vi ho frainteso, ma torno a ribadire che sto cercando un metodo che mi permetta di creare queste forme particolari in maniera quasi automatica in modo da farlo su larga scala..

quanto al mio computer non è niente di eccezionale, ho un acer aspire con dual core 2.20 ghz e 2 giga di ram + scheda video nvidia con 512 megabyte dedicati

Comunque quello che hanno detto gli altri è verissimo, il displacement è quanto di più automatico ci sia, ma se vuoi una mesh ben definita devi darci dentro con i poligoni.

Puoi sempre generare la forma e poi ricalcarla con un lowpoly.

Ciao ciao

il problema della mappa smoke è che le dune non finiscono a punta, di solito hanno un lato arrotondato (quello rivolto verso il vento) e l'altro che scende come già hai fatto. Per questo un low poly iniziale dovrebbe aiutare, secondo me

il problema della mappa smoke è che le dune non finiscono a punta, di solito hanno un lato arrotondato (quello rivolto verso il vento) e l'altro che scende come già hai fatto. Per questo un low poly iniziale dovrebbe aiutare, secondo me

scusami l'ignoranza ma continuo a non capire cosa intendiate tutto con questo low poly, materialmente cosa dovrei fare prima di applicare gli altri modificatori?