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Primo Lavoro Vray: Esterno

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Inviata (modificato)

Ciao rag ieri era tra i w.i.p. oggi ci ho piazzato qualche oggetto rpc ed ecco qua.

Non essendo un grande esperto chiedo a voi che ne pensate.

Qualcosa da migliorare? Aggiungere?

Grazie in anticipo

0124jr.jpg


Modificato da Bebo

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Non mi paiciono molto le ombre. E' strano che ci sia la ringhiera sulla sx che proietta l'ombra in una direzione e l'auto in un altra. Gli omini non mi piaciono proprio.

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Per le ombre mi sa che ho fatto casino. Ma ancora non so dove, devo vedere. Cmq l'ombra corretta è quella della ringhiera, non l'auto.

Per gli omini non so proprio come fare. Quelli sono RPC (è la prima volta che li uso) scaricati gratis da qualche parte. Non so se venga meglio usando bitmap e opacità. Premetto che il cliente vuole per forza gli omini e le auto :(

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Perchè non usi una direct per simulare il sole invece di una omni. Dovrebbe risolvere il probelma delle ombre fasulle.

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E' strano perché ho usato già una direct in più da sopra vertivalmente c'è un vray light.. Bo!

sei pazzo,che ci fai con una vraylight in un esterno? :TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Ti decuplica soltanto i tempi di render,toglila subito!!!!!

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:blush::blush::blush:

beh ecco... diciamo che... essendo ancora alle prime armi e assolutamente autodidatta qualche ca..ata le faccio :hello:

forse anche più di una :P

PS grande la red teapot come faccina!

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:blush:  :blush:  :blush:

beh ecco... diciamo che... essendo ancora alle prime armi e assolutamente autodidatta qualche ca..ata le faccio  :hello:

forse anche più di una  :P

PS grande la red teapot come faccina!

mi raccomando soltanto environment attivato (nel menu rendering,ovverride max in tutti e due ;) ) e target direct a simulare il sole B)

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La GI spenta?

Ovviamente no :D:D:D

Anche perchè senza GI l'environment non serve a una cippa

in quanto a illuminazione :TeapotBlinkRed:

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:rolleyes: Infatti.. nel frattempo ho visto. :ph34r:

Piano piano, a forza di tutorial e a voi sto arrivando a capirci qualcosa. :)

Per ora sono soddisfatto di questo risultato a livello di illuminazione e textures essendo il primo lavoro in vray e uno dei primi in assoluto in 3ds. B)

Appena mi arriva il manuale di 3ds mi infogno pure nella modellazione. :crying:

Prima o poi chissà qualche corso..

Cmq pil grazie per i suggerimenti.

PS sto cercando degli rpc free ma ho già capito che sono tutti a pagamento. Come alternativa ci sono solo le bitmap con canale alpha?

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PS sto cercando degli rpc free ma ho già capito che sono tutti a pagamento. Come alternativa ci sono solo le bitmap con canale alpha?

Purtroppo sono difficili da trovare puro quelle :D

Se fai lavori non molto grossi o che non girano per il mondo ti do un consiglio:ARES :D

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