Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
agwesh

Scacchiera Low Cost !

Recommended Posts

Ciao, soggetto interessante e ben modellato però proprio non mi piacciono i materiali, o meglio li trovo tutti eccessivamente riflettenti tanto da togliere punti alla modellazione.

Magari almeno un pochino di glossy qua e la.

Il pavimento sembra un parquet ripetuto mille volte e il muro proprio non ci sta. (magari fai qualche prova e trova un altro contesto)

Altra cosa, occhio alle inquadrature! La seconda immagine è molto suggestiva però purtroppo ha due angoli tagliati fuori, non è molto bello da vedere.

I miei volevano essere critiche costruttive perchè lo trovo veramente un lavoro intereassante.

Ciao alla prossima.

Boline

Ciao, per me le riflessioni ci possono stare, ma per muro e parquet concordo con Boline, anche perchè tolgono importanza al soggetto principale, cioè non sono evidenziate proprio le riflessioni e le trasparenze dei materiali che hai usato. poi scusa.. fai (credo) un lavoro immane per modellare tutto quel bendidio e poi completi l'ambiente con le prime due textures che ti capitano? :lol: è un bel lavoro, merita il meglio!

Luca

tu cosa mi consigli per pavimento e muro ?

che ci metto secondo te?

mah.. una scacchiera non dovrebbe stare sul pavimento.. come materiale dovrebbe essere stilisticamente compatibile col soggetto, fosse un mio rendering forse ci metterei un marmo chiaro. Riguardo al muro, in generale un oggetto non dovrebbe essere ritratto vicino alla parete perchè tende ad apparire rinchiuso, metterei la parete lontana anche tenendo la texture ma con una profondità di campo ridotta percui di fatto non lo vedi (non so se riesco a spiegare cosa intendo) esempio banale: guarda una pubblicità di orologi o gioielli dove ci sia solo l'oggetto, sarà quasi sempre su un piano "infinito" mai a ridosso di una parete.

Spero di averti dato qualche spunto!