Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Robot21

Proxy Container

Recommended Posts

anche io ho lo stesso problema: come si creano e si aggiungono gli oggetti in maya in questi cavolo di proxy? tutti dicono che è il metodo piu semplice per fare geometrie complesse in quanto le calcola separatamente. ma come le uso? ho trovato in rete un tutorial sui proxy per 3dstudio max, pensavo fosse simile il concetto in maya ma è completamente diverso, nel senso che nel menu a tendina di maya non c'è crea proxy, li ho provati tutti :P

help vi prego :((

1. ce il 'smooth preview' che non usa la 'gabbia'. Premi 3 X il preview, 2 X il preview con gabbia , 1 X la base mesh. puoi anche regolare il livello (di default e' 2)

2. hai molte possibilita': puoi fare il preview, puoi convertire in subD oppure puoi fare una proxy mesh. Comunque, consiglio di usare il preview ( per vedere come sara' quando la suddividi, NON per modellare, che sia chiaro ) che ti tiene il livello di suddivisione della mesh base.

assemblies e binary proxy tutti e due exportabili, ma semplice da esportare sono gli asseblies, export mental ray e da li ci sono le opzioni per esportare in assembly proxy, è un preset dell'export di maya, da li scegli mental ray e nei preset di mental ray c'è un menu a tendina e scegli. Proxy smooth e proxy sono due cose differenti.

Aprite la Guida e trovate le soluzioni.