Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NelloOttonello

Finestra Bruciata E Camera Buia

Recommended Posts

allego l'immagine del mio piu grosso problema che mi insegue da un po di giorni....l'illuminazione di questa stanza...

per dare una luce decente all'ambiente purtroppo non riesco a eliminare l'effetto bruciato in finestra e nei dintorni!

illuminazione: v ray plane, camera vray.

il plane l'ho variato dai 15 ai 30

per la camera ho provato ad abbassare o alzare i tempi di esposizione e di sensibilita pellicola ma nulla....

di fronte la fonte luminosa del plane ho un altra finestra con un altro plane che ho impostato con valori piu bassi di quella inqudrata dalla camera vray..

Ciao,

ora non posso dilungarmi perche stasera c'è il derby e devo scappare, comunque o sbagli qulacosa nella camera (ma questo lo controlli tu), oppure prova ada andare nelle impostazioni di vray e sulla flag del color mapping imposta linear e aumenta il dark...questo pompera le zone buie schiarendole..comunque se cerchi color mapping nel sito c'è chi ha descritto molto bene come funziona. io ora non posso farlo.

tieni presente che questa cosa devi apprenderla bene ed ora io ti ho dato solo uno spunto, ma in alcuni casi per fare dei bei render devi saperlo gestire bene.

comunque a breve qualcuno piu bravo di me ti aiuterà.

Ciao e buon lavoro

se non funzia col linear metti l'exponential, aumenta il dark e la quantità di Global Illumination.

e se ancora non dovesse bastare aumenta lo shutter time o la sensibilità della pellicola della camera. cerca di trovare un punto di equilibrio in cui non bruci le cose vicine alla finestra e la stanza non è buia.

Prova anche a togliere la spunta su "vignetting" nella vrayphisicalcamera

ciao!

Edited by DiegoPennati

se non funzia col linear metti l'exponential, aumenta il dark e la quantità di Global Illumination.

e se ancora non dovesse bastare aumenta lo shutter time o la sensibilità della pellicola della camera. cerca di trovare un punto di equilibrio in cui non bruci le cose vicine alla finestra e la stanza non è buia.

Prova anche a togliere la spunta su "vignetting" nella vrayphisicalcamera

ciao!

grande Diego...è quello che ho fatto tutta stanotte!!! ora qualcosa di sufficiente sta uscendo....