Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bisastylezz

Zbrush Info Su Zsphere

Recommended Posts

SAlve ragazzi sono nuovo del forum, un saluto a tutti !

Lavoro in 3d con lightwave da molti anni, adesso ho deciso di implementare le mie conoscenze e ho iniziato a studiare zbrush. Ho seguito diversi videotutorial e diversi corsi online, avrei una mezza intezione di comprare il manuale ma il mio inglese non è per niente buono, cos' per iniziare mi sono imbattuto nelle zphere.

Metto nel convas la mia zphere e con edit inizio ad aggiungere altre zeta sphere per iniziare a creare la geometria, ma la mia zphere di partenza appena la guardo in anteprima (tasto A) mi appare come una sfera tagliata a meta', sulla modalita zphere in deti si vede una spera sulla modalita' preview una semisfera perche' ???? allego un immagine cosi ci capiamo meglio !

Grazie a tutti !!!

post-63773-1264263684,6357_thumb.png

post-63773-1264263693,7439_thumb.png

è normalissimo che ti fa la semisfera non è un errore, anche a me la fa.

di dò qualche consiglio...per lavorare in simmetria schiaccia la "X", per cancellare le zsfere Alt+clic_sinistro, appena sei soddisfatto della forma devi fare "make adaptive skin" per creare la mesh su cui scolpire.

per prendere la mesh devi fare

1) schiaccia "T" per disattivare l'edit object

2) ctrl+N per cancellare il layer

3)vai nella paletta "TOOL" e seleziona la mesh creata che avrà come nome "skin_zsfere#1"

4)per poterci lavorare premi "T" per attivare l'edit object

spero che ti sono stato un pò di aiuto.

Edited by betto

è normalissimo che ti fa la semisfera non è un errore, anche a me la fa.

di dò qualche consiglio...per lavorare in simmetria schiaccia la "X", per cancellare le zsfere Alt+clic_sinistro, appena sei soddisfatto della forma devi fare "make adaptive skin" per creare la mesh su cui scolpire.

per prendere la mesh devi fare

1) schiaccia "T" per disattivare l'edit object