Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
PrimiPassi

Portatile Per Autocad, Archicad, 3Ds, C4D, Photoshop

Recommended Posts

Chiedo umilmente scusa per essermi intrufolata nella discussione di un altro.

Sono nuova, non accadrà più.

Ho necessità di acquistare un portatile, che non superi i 1300 euro, per lavorare con vari programmi di grafica, di modellazione e rendering. Mi hanno consigliato vari portatili, io sarei orientata a scegliere questo:

HP Pavilion dv6-2056el

PROCESSORE

PRODUTTORE Intel TECNOLOGIA Core i7

VELOCITÀ DI

CLOCK 1,600 GHz

MODELLO

DEL

PROCESSORE

720QM

BIT 64

CACHE L2

DIMENSIONI

TOTALI

6 MB

RAM

RAM

INSTALLATA

4 GB RAM

MASSIMA

8 GB

BANCHI

RAM

TOTALI

2 BANCHI

RAM LIBERI

0,00

FREQUENZA 1.066 MHz TECNOLOGIA DDR 3

MEMORIA DI MASSA

NUMERO

SUPPORTI

1 TIPOLOGIA

CONTROLLER

SATA

DIMENSIONE

SUPPORTO

1

500 gb INTERFACCIA

SUPPORTO 1

SERIAL

ATA

TIPO

SUPPORTO

1

HDD (Hard

Disk Drive)

VELOCITÀ

SUPPORTO 1 7.200 rpm

GRAFICA

INTEGRATA Sì PRODUTTORE Nvidia

MODELLO GeForce

GT 230M

MEMORIA

DEDICATA

1.024 mb

MEMORIA

MASSIMA

2.815 mb

RISOLUZIONE

MASSIMA SU

MONITOR

ESTERNO

(LARGHEZZA)

2.560 Px

RISOLUZIONE

MASSIMA SU

MONITOR

ESTERNO

(ALTEZZA)

1.600 P x

VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO, CONSIGLIATEMI ANCHE ALTRO OVVIAMENTE, VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Io i portatili non li seguo tanto, per questo ti consiglio di aspettare altri consigli. Ad ogni modo la scelta del core i7 va bene, se devi renderizzare. Ti serve una scheda video abbastanza buona... in ambito mobile preferisco le ATI per la fascia gaming... ora stanno uscendo le HD5000, altrimenti ci sono le HD4670 e superiori... NVIDIA ha le gtx260m che sono schede di una discreta potenza.

Ti ringrazio tantissimo, mi toccherà aspettare un pò allora, perchè, i pc più prestanti dal punto di vista del processore, non montano vga ATI. Gli ultimi portatili montano Nvidia. C'è un sony vaio che ha l'ATI HD 4650, ma è un core 2 duo...Il fatto è che ho davvero necessità del portatile poichè i progetti li faccio quasi completamnte all'università non posso portarmi dietro un fisso! Continuerò nella mia ricerca...grazie ancora

Ti ringrazio tantissimo, mi toccherà aspettare un pò allora, perchè, i pc più prestanti dal punto di vista del processore, non montano vga ATI. Gli ultimi portatili montano Nvidia. C'è un sony vaio che ha l'ATI HD 4650, ma è un core 2 duo...Il fatto è che ho davvero necessità del portatile poichè i progetti li faccio quasi completamnte all'università non posso portarmi dietro un fisso! Un'ultima cosa (che mi è venuta in mente leggendo la guida alla configurazione di una workstation), principalmente uso autocad per i 2d e photoshop, i programmi per i 3d li uso meno frequentemente, forse sarebbe giusto configurare un portatile per i programmi ke utilizzo maggiormente!!! Detto questo ora cosa mi suggeriresti?Grazie per la pazienza

Beh... se la vori in 2d ovviamente la scheda video ha poca importanza... diciamo che in photoshop con accelerazione openGL ti aiuta nel pan e zoom ma non è che serva chissà che schedone... In questo caso puoi anche prendere la gt230m forse.

Non aspettarti tantissimo in 3d....

Ad esempio c'è sempre il dell studio 17 che ha core i7 920 e ati hd4650... ma ci sono (o ci sono stati) problemi con l'alimentatore insufficiente, che non permetteva al processore di andare a frequenza massima in full load. Informati su questo.

Però se lavori in 2d una cpu potente a che ti serve?

Non lavoro solo in 2d, anche in 3d. Però mi sembrava giusto fare un compromesso, in più finora ho fatto le mie modellazioni e i render con portatili meno potenti e raramente ho avuto problemi. Ho capito che dal portatile non si può pretendere molto, acquisterò per adesso un portatile ma per la tesi è d'obbligo un fisso.

Sull'attuale portatile ho una scheda video Mobile Intel 945GM Express Chipset Family, penso ke una qualsiasi scheda sia migliore di questa. :blush:

Sicuramente qualunque cosa compri sarà almeno 10 volte meglio...

Ad ogni modo se devi prendere anche un fisso io lascerei stare i render sul portatile... Ci spenderei 800 euro al max sul portatile per poi fare, quando ne avrai davvero bisogno, un fisso...

@Primipassi : Ho preso da poco un portatile della Dell, per quando sono fuori casa, e te lo consiglio :

Dell Studio 17 : processore i7 da 1,6ghz , 4gb di ram a 1333mhz, scheda ATI HD4650 da 1gb, schermo da 17 pollici = prezzo 899euro (+consegna a domicilio 928euro)

ti do il link alla pagina cosi vedi da te :)

DELL Studio 17

Edited by Nello Fontani

Attenta che sul sito cè anche la vecchia versione col core 2, ed un altra più nuova con touch screen, devi scegliere "Nuovo studio 17", il modello che ho io è quello da 899 , mi ci trovo molto bene, ma dai un occhiata anche agli altri 3. :P

@ Nello

Ho visto i dell,ma credo ke alla fine comprerò un acer AS7740G: i5 430M (2,26GHz, 3MB cache, RAM 4GB DDR3 con un ATI HD 5650 1GB. Come processore i5 va bene e ha una migliore scheda video. Per l'ACER non ho problemi di assistenza.