Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Komix

Grafica 3D: Studiare All'estero O Quì In Italia?

Recommended Posts

Salve a tutti , sono uno studente liceale , tra pochi anni mi diplomerò , ed ho sempre pensato al mio futuro ... ora , è da 1 anno circa che mi sono avvicinato al mondo della Grafica 3D , ne ho esplorato i vari aspetti e mi sono sufficientemente documentato, è un campo dell'informatica che mi attira molto , secondo il mio punto di vista stimola la creatività di una persona ma anche l'intelletto , leggendo molte discussioni notavo che la gente si scervellava per riuscire a trovare una soluzione per una determinata cosa , insomma ... mi piace!

Ora , in italia ho notato che non ci sono vere e proprie scuole , ma più che altro corsi a pagamento tenuti da gente qualificata , come ad esempio http://www.upgrade.tv (se è spam cancellate) , mentre all'estero ci sono vere e proprie scuole che magari mettono insieme più elementi simili tra loro (tipo grafica 3d , compositing, visual fx ecc..) una che ho visto è la Vancouver Film School ( http://www.vfs.com ), che mi attira davvero tanto :rolleyes: . Percui ho pensato , se mettiamo entrassi a far parte di un'azienda , se vedono che vieni da una scuola come la vfs prendono te piuttosto che prendere uno che ha studiato in italia . Stessa cosa se si intraprende la strada del libero professionista , magari la gente lo preferisce , ti crede più qualificato ...

Dato che in questo forum ci sono molti esperti , ho pensato fosse il posto migliore per chiedere , spero che la sezione vada bene ... vorrei sentire le vostre opinioni , cosa ne pensate al riguardo , e cosa mi consigliereste?