Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MikGdM

Rhino+Flamingo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, posto il mio primo render di un interno.

http://img524.imageshack.us/img524/4355/miki6d.jpg

Ho modellato con Rhino e ho renderizzato con Flamingo.

Avrei bisogno di tutti i consigli che possono migliorare il mio rendering, ma in particolare su come non far diventare i soffitti così innaturalmente scuri.

Grazie!

Edited by MikGdM

Ciao Mik, non conosco i software che usi quindi prendi i miei consigli con le dovute cautele, ma ho dato un occhiata alla gallery di Flamingo e mi viene da pensare che forse non è il motore di rendering adatto per quello che ti serve. Sembra poi che il metodo di rendering usi un ryatracing semplice quindi hai ombre profonde poco naturali e forse questo è il motivo percui vedi il soffitto scuro, da ciò che si vede non capisco bene l'illuminazione. Per il resto non farebbe male aggiungere qualche dettaglio al modello, i cuscini, oggetti vari...

spero di averti dato qualche spunto utile :hello:

Si, esatto, Flamingo è molto limitato, soprattutto per quanto riguarda il calcolo illuminotecnico.

Ho usato anche Maxwell Render, ma non mi sembrava il caso di cominciare con un programma così complesso; penso sia più giusto imparare a gestire le texture un passo alla volta senza passare subito al programma "più fico" in circolazione senza conoscere le basi.

Per l'illuminazione intendevo usare 3 faretti per la cabina armadio e una luce più importante per il resto della stanza. Però mi ripeto, con Flamingo posso solo impostare intensità della luce, delle ombre e durezza del riflettore, e ammetto di andare per tentativi.

Comunque sia il consiglio sui dettagli lo prendo al volo, in fin dei conti un letto senza cuscini chi ce l'ha? :P