Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danielexxx

Novità In Vista Per Randomcontrol

Recommended Posts

Random control annuncia il prossimo rilascio di fryrender 1.5 e di Arion.

---

http://www.randomcontrol.com/fryrender

fryrender v1.5 brings significant changes both in the inside and in the outside. We have made a big effort in re-thinking, re-factoring and even re-designing some key elements of the product, keeping the main requests of our customers in mind. As a result, the core is 50% faster, MPDM has become hyper-efficient, some of the most demanded features have been added, the licensing system is now more flexible and friendly, network rendering has matured to the point of excellence, and much, much more.

---

http://www.randomcontrol.com/arion

At RandomControl we're resolute to pioneer the next step in light simulation. To this end we have taken all the expertise we have gathered in the making of our flagship product fryrender and worked on an entirely new technology designed to produce equiparable output, but using every single computing device at your disposal. Arion makes use of our novel proprietary multi-CPU / multi-GPU / multi-IP real-time core (formerly codenamed RC5).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si avevo letto, ma come sempre non si sa nulla ne dei tempi di rilascio ne degli effettivi miglioramenti valutabili solo una volta che si ha il prodotto in mano...

Con i tempi di questi sviluppatori direi che è improbabile un rilascio a breve.. (a quando risale il primo annuncio del random control rc5?)

Comunque la cosa interessante sarebbe un uso misto di GPU e CPU come annunciatoin Arion, ma dai video si vede una pesante distribuzione solo sulla Geforce 285..

:hello:

PS: perchè hai postato in Hardware?

Share this post


Link to post
Share on other sites

PS: perchè hai postato in Hardware?

Boh! ero convintissimo di avere postato in news...

Ad ogni modo da quello che dice Chema il rilasscio di fry 1.5 dovrebbe essere cosa abbastanza celere. Per Arion non so. Non avevo tempo/volgia di leggermmi tutto il thread visto che c'è una polemica in atto a tal riguardo.

Ciao

D.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Polemica di che tipo? Sui tempi di rilascio?

Sul fatto che era stato promesso un render interattivo che facesse sostanzialmente il baking della scena per cui avresti avuto un precalcolo anche lunghetto, ma poi saresti stato liero di muoverti all'interno "tipo videogame", metre Arion è un RT vero è proprio. Chema sostiene (giustamente IMHO) che la nuova via è migliore ma c'è chi preferisce quella vecchia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il real time sta facendo gola a tutti già da alcuni anni... tra accordi commerciali ed esclusive con produttori di GPU, videogiochi sempre più potenti e nuove tecnologie in rapido sviluppo, si tratta di soldoni.

i primi a vederci lungo, molti anni fa, sono stati quelli di caligari e microsoft stessa si è decisa ad investire comprando l'intero asset per muoversi più in fretta.

combinate il tutto con la prossima tendenza (secondo me circa 5-6 anni) ad invadere le case di tutti i mortali con le tecnologie 3D senza occhialini... e noterete che lo sviluppo real time è l'unica strada da perseguire per poter avere basi solide nel mercato del prossimo futuro.

:)...però sti tempi lunghi di render son proprio una gran rottura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti c'è stato un cambio di rotta direi influenzato da quello che può fare VrayRT e dal prossimo I-ray.

Probabilmente un baking delle scene non era all'altezza delle richieste causa troppi artefatti (che per un motore unbiased sono un po' come l'acqua nel barolo del '88...)e comunque il mercato andava in una direzione più real time che di precalcolo quindi...

Chi azzarda una data di rilascio? Novembre 2010? Dicembre 2012? :)

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x