Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco la mia bambina, la Ferrari F60.

L'ho cominciata circa 2 anni fa, mettendoci circa 6 mesi per la sola costruzione del modello, udite udite in AutoCAD. Se qualcuno non ci crede metterò degli shot del modello. I render sono fatti con Vray, anche se la mia "carriera" è cominciata con Brazil.

Mi raccomando fate critiche e complimenti se ne avete, e soprattutto sono avido di consigli, soprattutto per quanto riguarda dettagli.

Aiuto: qualcuno sa dirmi come correggere questi errori col matte shadow? Nel render sul piazzale di ciottoli si riflettono i sassi anche sugli pneumatici e attraverso il parabrezza si vede uno sfondo scuro.

Aiuto!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito se qualcuno sa aiutarmi...Quando allego un'immagine da meno di 100k se ne inserisco un'altra mi si dice che non possoaggiungere altro... Boh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora sono cavoli tuoi, volgliamo il tutorial per la modellazione di auto in autocad.....scherzi a parte, che tecnica hai usato per fare una cosa del genere con autocad?

bello davvero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella veramente... non xchè non mi fidi, ma x assoluta curiosita posta qualche shot del modello in autocad!!! :) Chissà che stress... ma penso anche alla soddisfazione dopo i 6 mesi di lavoro! ;)

Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alimorte'! O_O Complimentoni, anch'io sono CURIOSISSIMO di vedere qualche shot da AutoCAD, sono alle primissime armi... avrei trovato qualcuno a cui chiedere consigli per i miei progetti :D

Ancora tanti complimenti! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimentoni!!!io con autocad ci faccio le quote!!! :lol:

dai dai facci vedere qualche shot in wire per vedere come è modellata!!

ma non ti sei stufato di 6 mesi di modellaz??se supero la settimana per me è un lavoro morto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'impegno. Vorrei essere come te. Non mi piace molto ilrosso della prima immagine (perchè non è il classico rosso ferrari) bella l'immagine ambientata. Visto che volevi consigli sui dettagli, imo mancano alcuni dettagli sui cerchioni, come i bulloni. Per il resto :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad :eek::eek::eek: voglio vedere un shoot sennò nn ci credo :eek: , cmq restà uin bel lavoro.

P.S. nn so se il modello è cosi ma dal faro anteriore si vede il battistrada della ruota,

P.S. 2 Ma la F60 nn è la Ferrari Enzo :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innazitutto davvero complimenti, se non altro per il fatto di aver modellato in autocad, deve essere stato un parto! :D

In ogni caso, il design è tuo giusto? Personalmente mi piace, l'unica cosa che modificherei sono i fanali anteriori che così mi sembrano poco "credibili".

Un'altra dettaglio diciamo poco "verificabile" è la parte anteriore della porta che è aperta (comunque te l'ho segnato nell'allegato di sotto), penso che se con sto bolide stai facendo i 300 km/h quel pezzo va a finire che si stacca!

Altra piccola rottura di scatole (scusa non voglio fare il rompicoglioni, ma il lavoro merita, quindi giusto essere pignoli!) sono le ruote che sono liscie.

Tutto questo non toglie niente al buon lavoro che hai fatto, davvero bravo, anche per gli interni molto curati :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella vecchio!finalmete il ferrarino ha i riconoscimenti che si merita!!!!la mia "quattro" è passata un po di nascosto...ora dato che l'ho finita ci faccio una discussione pure io...ma tanto non può competere!!!

6 troppo un grande! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono imbarazzato da tutti questi complimenti!!!

Grazie grazie grazie.

Allora vi pposto degli shot in autocad cosi vedete.

Poi vi spiego la genesi del progetto: da grande appassionato d'auto nel 2000 disegnai una ferrari post-F50, prendendo spunto dalla Formula 1. E' stata tutta inventata da me. Poi alla fine del 2002 seguendo un corso di 3d all'università pensai, ma la Enzo è costituita da volumi abbastanza delineati, provo a farla, e mi venne in mente che caspita avevo già fatto io una cosa simile, perciò mi sono ripreso il vecchio disegno e ho cominciato a costruirla in cad. L'unica cosa che mi mancava era il didietro; la si in effetti ho preso spunto dalla Enzo ma l'ho reinterpretato da me, non ha una sola parte in comune alla fine.

P.s: I render con le ruote lisce sono cosi perchè avrebbe dovuto montare delle slick.

Poi il deflettore dietro la ruota anteriore in tanti mi hanno detto "si stacca" però è comunque più spesso di quello di una F1 ed è attacato alla carrozzeria, non è staccato perciò credo dovrebbe tenere, almeno spero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consigli per gli acquisti: andate a vedere il lavoro di Housecat, l'Audi Quattro, un pochino è anche figlia mia, come anche lui mi ha dato idee per l'F60.

Eccole qui insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti