Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
MeTaXina

Workstation Completa; Autocad 2D/3D ; 3Ds Max ; 1400 euro

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuova del Forum

(Per chi Preferisce ho ALLEGATO UN FILE WORD VISUALMENTE PIù CHIARO.)

E avrei bisogno del vostro aiuto per l’acquisto di un nuovo Pc

Ho letto varie discussioni sul vostro forum e su altri ;

mi sono informata sui nuovi processori dai quad core ai core i7 i5 e i rispettivi Soket e ram ecc.

sulle schede grafiche tipo quadro o Gameing

e del fatto che alcuni Prog usaqno l’ Opengl e altri il DirectX

e nel dover fare una scelta sto IMPAZZENDO; 

Per chi Preferisce ho ALLEGATO UN FILE WORD VISUALMENTE PIù CHIARO.

ogni giorno leggo qualcosa che mi capovolge il modo di vedere le cose!

Allora ho un budget MAX di *1380 euro ( 1150 senza IVA )

Ho pensato ad un Desktop perché Più potente e Aggiornabile a minor prezzo di un Notebook

Il Pc è a scopo Progettuale e Rendering di Strutture Edili/Architettoniche.

Ma a breve dovrò seguire un corso su gli ultimi due Prog.

SE PENSATE CHE PER L’USO CHE NE DEVO FARE E IL BUDGET E IN OGNI CASO LA POCA AGGIORNABILITA’ DEI COMPONENTI(per via dello sviluppo sfrenato della tecnologia)POSSO OPTARE ANCHE PER UN BUON Notebook Esprimetevi al Riguardo!!!

Al momento uso a livello Alto Autoca 2D e 3D ,livello basso (NEOFITA) 3Ds Max Cinema e AllPlane

E in 3D Max devo assolutamente migliorare per quel che riguarda il Rendering, utile Principalmente per realizzare Un esempio Estetico del Progetto Finale.

*Per il ( Pc Desktop ) 1050 euro

Per lo schermo (TV dvb-t Monitor obbligato) MODELLO ancora da definire (samsung)

pensavo da un 22” ad un 26” circa, MAX 330 euro

Le configurazioni a cui sono arrivata sono queste :

Prima:

CASE ATX 600 WATT

MB ASUS P5QC

INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2,83 Ghz Socket 775

KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 4GB (2X2) WITH Heat Spreader

NVIDIA GTX 275 \ N.QUADRO FX580 ( oppure *NVIDIA QUADRO FX1800)

2x HD WESTERN Dig. 500GB S.ATA ll (1TB)

MASTERIZZATORE LG

Lettore CARD

PREZZO 860 euro IVA inc. *OPPURE CON LA FX1800 1050 euro IVA inc

Seconda :

CASE ATX 600 WATT

*MB ASUS P6T

*INTEL CORE i7 920 2.6 Ghz (forse core i7 860 2.8 Ghz NON SO ) Soket 1336

*KIT CORSAIR DDR3 800Mhz 4GB (2X2) WITH Heat Spreader

NVIDIA GTX 275 oppure Radeon HD 5770

2x HD WESTERN Dig. 500GB S.ATA ll (1TB)

MASTERIZZATORE LG

Lettore CARD

PREZZO circa 1050 euro IVA inc

Vorrei Fare una Spesa di una volta e basta per non aver più Problemi di risorse per almeno

tre anni (spero di più). 

PER LA SECONDA OPZIONE sono preoccupata dal Soket 1336

che obbligata da i CORE i7 e dalla difficile, COSTOSA aggiornabilità!?

Il CORE I7 860 è migliore per Soket 1156 e aggiornabilità???

Sarei disposta al Max a fare una spesa circa di 200 Euro per aggiornare qualcosa

Tipo non so, scheda grfica non prima di due anni.

Dovrò Fare l’Acquisto entro Una settimana e

sto lavorando ad un Prog Che mi sta facendo Impazzire !!!! Autocad Si blocca in continuazione!!

Grazie in anticipo

Workstation Completa.rar

Se guardi in firma ho una guida alla configurazione delle workstation, dove trovi le considerazioni che ti servono a riguardo dei processori, e dunque della piattaforma di cui hai bisogno,. e delle schede video.

In fondo ci sono anche alcuni esempi di configurazioni, da scegliere solo dopo aver letto al guida.

Nel tuo caso comunque core i7 920 + quadro 580.

PS: attenzione al titolo

Edited by papafoxtrot

Grazie cmq la Config. dovrebbe essere questa 900 euro (*? ho un pò di dubbi):

1 CASE MIDDLE TOWER ATX 600 WATT 20 ampere USB FRONT MARCA LINQ NERO* il negoziante mi assicura

che è stabile come alimentatore

1 MB ASUS P6T SE* meglio Deluxe?? o Giga. x58 UD5 però poi salgo un pò di prezzo??

1 NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3

1 CPU INTEL CORE I7-920

1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3* 6gb sono inutili se nn uso Win 7 64bit??

2 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II

1 MASTERIZZATORE DVD LG D.L.

1 LETTORI CARD

Windows 7 32/64 Bit indecisa???

non mi interessa l'Overclock ma solo la stabilità del sistema anche d'estate dopo 10-20 ore di utilizzo non sempre al 100%,

nn avere problemi di risorse per uso autocad e rendering di edifici (nn complessi),

e che la durata del sistema,( fra il deteriorarsi dei componenti e i progressi della Tecnologia), sia di

almeno di 3anni

e per questo ti chiedo consiglio su cosa spendere un pò di più(tipo alimentatore e case, cooling) e cosa meno

scheda grafica o quantità di RAM

Allora: io lascerei stare i consigli dei negozianti... Prendi un buon alimentatore. Corsair, Antec, seasonic, chieftec... Anche di potenza modesta. Se non overclocchi e tieni la quadro 580 un 450w ti è più che sufficiente. Anche un po' meno.

Case vedi tu... basta che abbia una ventola davanti ed una dietro e io non dico più niente. Il resto sono affari tuoi... se fa rumore, se si bestemmia a montarlo, se non ci sta dentro niente... :D :D

RAM: ti vuole un sistema a 64 bit, è categorico. Un sistema a 32 bit non può MAI fisicamente indirizzare più di 4GB... e togliendo ram video, cache, buffer, indirizzi e quant'altro, per ila ram di sistema rimarrebbero neanche 3GB. Non capisco proprio perché ancora ci si ostini ad usare sistemi a 32 bit.

Se microsoft, come doveva fare, non avesse proposto un win 7 a 32 bit (che non ha nessun motivo di esistere) non ci sarebbero tutti questi dubbi, gente indecisa, e computer del supermercato col sistema a 32 bit...

Gli hard disk non sono molto d'accordo sulla scelta, come puoi leggere in molte discussioni e sulla guida.

Ti vuole un dissipatore per la CPU: metti uno scythe katana 3

Lascia stare la p6t deluxe... se si dovesse prendere una mobo così allora si guardano altri marchi...

Scusami ma mentre scrivevo ho avuto un problema col sito :P.

Grazie Papafoxtrot cmq la Config. dovrebbe essere questa 900 euro Iva inc.

(*? ho un pò di dubbi)( budget 1050 Max + Tv Lcd 24 1350):

1 CASE MIDDLE TOWER ATX 600 WATT 20ampere USB FRONT MARCA LINQ NERO*

il negoziante è specializzato in Workstation, e mi assicura che è stabile

come alimentatore ??? OK cambio questo!!

1 MB ASUS P6T SE* meglio Deluxe?? o Giga. x58 UD5 però poi salgo di 60eur??

1 CPU INTEL CORE I7-920

1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3* 6gb OK da tuo consiglio mantengo questo

2 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II Caviar

1 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II Mi sfugge il Prob dell'HD

1 LETTORI CARD

Windows 7 ho sempre voluto passare a 64bit ma sul vecchio notebook mi era inutile, solo che (da profana)

mi chiedo troverò sempre in rete tutti quei prog. Free tipo P2P o utilità

Nero, Primus ecc. (ormai il 64bit si è diffuso??)

non mi interessa l'Overclock ma solo la stabilità del sistema anche d'estate dopo 10-20 ore di utilizzo non sempre al 100%,

nn avere problemi di risorse per uso autocad e rendering di edifici (nn complessi),

e che la durata del sistema,( fra il deteriorarsi dei componenti e i progressi della Tecnologia), sia

almeno di 3anni, e che possa aggiornare qualcosa al limite!??

e per questo ti chiedo consiglio su cosa spendere un pò di più(tipo alimentatore e case, cooling) e cosa meno

scheda grafica o quantità di RAM ???

Grazie della Pazienza , Ciauz

PS. am per consiglio sullo schermo TV lcd dove devo postare ????

Se vuoi ascolta il negoziante... io preferisco alimentatori di cui sono sicuro... Poi magari il Linq va bene sul serio....

Per la scheda madre come ti ho detto tieni la p6t se.

Per gli hard disk: il problema è questo: i western digital 500GB sono fatti ancora con due piatti da 250GB. Per cui sono lenti (perché il transfer in particolare cresce quasi linearmente con la densità di archiviazione), e scaldano e fan rumore, perché i piatti sono due.

Sul taglio 500GB ti consiglio i samsung f3, sebbene non siano gli unici singolo piatto.

Win7: i software a 32 bit vanno su sistemi a 64...

Ti ripeto che ti serve un dissipatore

Per il monitor ci sono parecchie discussioni in questi giorni su 23-24". Leggile e poi se ne parla qui. No TV però... prendi un monitor!!

Edited by papafoxtrot

Un alimentatore da 600Watt a 25,50 euro??? non scherziamo!!!

i case Linq tower pesano 3,2 kg, e costa 35 euro il "top" di gamma, tutto lamierino che si piega a guardarlo.... il mio Thermaltake Spedo costa 190 euro... (solo per fare un paragone)e pesa 13kg, al massimo prendi i soliti Antec come consigliato sulle guide...

ascolta Papafoxtrot e lascia perdere i "negozianti"...

Edited by kris_73_it

Mamma mia, da mettersi le mani sui capelli... Neanche avevo provato a guardarlo...

Senti cambia negozio. Ascolta!

E' la solita tana di commercianti che propongono configurazioni fantasmagoriche a prezzi stracciati... e poi scopri che hanno tagliato qualunque spesa che non riguardi processore e scheda video....

Infatti fare una buona workstation con core i7 e quadro 580 a 1000 euro è molto difficile. Credimi! E parlo del costo del solo hardware.

Mamma mia, da mettersi le mani sui capelli... Neanche avevo provato a guardarlo...

Senti cambia negozio. Ascolta!

*Il problema è che solo li posso spendere con partita iva (i prezzi che ho detto sono iva inclusa)

e che sono i fornitori del mio "superiore", altrimenti me lo assemblavo io avendo amici e

lo stesso mio padre(lui nn si è più aggiornato dal Pentium 4, però nell'utilizzo del bios e MS-Dos è un mostro)

che sono capacissimi.... :wallbash:

E' la solita tana di commercianti che propongono configurazioni fantasmagoriche a prezzi stracciati... e poi scopri che hanno tagliato qualunque spesa che non riguardi processore e scheda video....

Infatti fare una buona workstation con core i7 e quadro 580 a 1000 euro è molto difficile. Credimi! E parlo del costo del solo hardware.

*Però se mi dite a tutto ciò su cui debbo stare attenta, proprio perchè conoscenti, posso richiederlo e stare attenta. <_<:eek: poi tanto avrei la loro garanzia ed assistenza gratuita per due anni!?? quindi potrei romperli ogni quanto voglio!

E poi x quanto nn mi siano simpatici sono gli unici nell raggio di 60Km (e nn scherzo)

che fanno prezzi sulla media in confronto ad internet. :(

Per HD mi sa che uno dei due o sceglierò il Samsung a singolo piatto (nella guida mi èra sfuggito) consigliatomi da te

E si lo so Prenderò 1 dissipatore scythe katana 3 o proprio se riesco un Scythe Mugen 2 con Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 2000rpm che so costerebbe un pò più

( ma il Katana 3 va bene la ventola in dotazione??)

Per il Case andrebbero bene questi:(+ una ventola noctua120 X tutti)

EZCOOL H-615B Middle Tower no Alim

Antec VSK-2000 Black no Alim

*COOLER MASTER SILEO 500 + Extreme Power Plus 500W ??

*Cooler Master - CMP 350 500W- Tower BLACK ??

XIGMATEK Midi-Tower ASGARD Nero no Alim

COOLER MASTER Elite 341 no Alim

Per l'alimentatore già avevo deciso di nn fidarmi, e vedrò quale mi costa meno fra i modelli consigliati nella guida in modo da uscirmene fra alim e case sui 100 euro

100 euro fra ali e case... conviene allora che sul case spendi il meno possibile. Ci sono i cooler master elite 335... E il resto lo metti sull'alimentatore.

Per il dissipatore: mettici il katana 3 e se non lo trovi il mugen 2, ma se vuoi risparmiare un po' non cambiargli al ventola. Quella che ha va benone, solo che è fin troppo veloce... Quando il comptuer va in full si sente, ma è sempre tremendamente meglio di quella intel. E soprattutto la CPU fa trenta gradi di meno...

Occhio che con certi prodigi dell'assemblaggio c'è da stare attenti alle cose più impensabili...

Salve ragazzi;

dopo lungo tempo ho acquistato la Workstation e vorrei un giudizio sul prodotto finale che mi dovrebbe arrivare a breve

allora vi posto la config. :

1 CASE MIDDLE tower Cooler Master Mystique 631 2 xfan (1xfront, 1xrear) + Alim. Corsair vx550w

1 MB ASUS P6T SE

1 CPU INTEL CORE I7-920

1 Sythe Katana 3

1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3

(non ho potuto scegliere un unità a disco singolo!ma potrei aggiungerla in seguito!)

1 LETTORI CARD

In aggiunta : Samsung p2470hd monitor tv 5ms fullhd c.statico 10.000:1

prezzo compreso di tutto: euro 1350 iva inc.

Un ultima Informazione

Mio zio ha appena cambiato scheda grafica e in cambio di due schede ram della corsair per pc (ddr2 2x4GB xms2)

che non usavo più motivo notebook fuso;

mi ha proposto una Nvidia Quadro fx 1800 dell' HP ??

Secondo voi questa scheda grafica può andare sulla Workstation di cui ho parlato sopra ????

Per prova me l'ha installata su un altra Workstation che monta la mia stessa scheda madre Asus P6T SE

e Funziona alla grande, solo che usando l'utility di Autocad per testare le prestazioni della macchina mi viene detto sotto la voce

adattatore grafico : Nvidia Quadro FX-1800 driver non certificati !??????

che mi dite ???? che significa ?? basta un aggiornamento dei Driver??

LA POTRò INSTALLARE SULLA Workstation DI CUI HO PARLATO SOPRA???? e MI conviene???

Non ho capito: la scheda video ce lò'hai già, ce l'ha tuo zio... va comprata...

HP vuol dire che la puoi montare, ma se si rompe non sei coperto da garanzia, perché dovresti mandare in garanzia tutta la workstation HP e tu non hai una workstation HP...

Non ho capito: la scheda video ce lò'hai già, ce l'ha tuo zio... va comprata...

HP vuol dire che la puoi montare, ma se si rompe non sei coperto da garanzia, perché dovresti mandare in garanzia tutta la workstation HP e tu non hai una workstation HP...

Scusami sarò più sintetica:..

La mia attuale configurazione è :

1 CASE MIDDLE tower Cooler Master Mystique 631 2 xfan (1xfront, 1xrear) + Alim. Corsair vx550w

1 MB ASUS P6T SE

1 CPU INTEL CORE I7-920

1 Sythe Katana 3

1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3

1 LETTORI CARD

La Workstation è assemblata e perfettamente funzionante da una settimana;

Ma ho "provato a sostituire" l'attuale NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3

con una HP NVIDIA QUADRO FX1800 attualmente in mio possesso, gpu migliore ma marchiata HP

Allora il PC parte, la scheda funziona, windows me la valuta col punteggio di 6,6 ,presumo funzioni l' l'accelerazione hardware poichè ho aperto con autocad un file 3d di una scuola, file che di solito mi inceppa qualsiasi pc modesto, e ho provato a effetuare rotazioni a sezioni, e tutto ok!!

solo che ho riscontrato i seguenti Problemi :

Autocad mi dice che i Driver della scheda non sono certificati ???

(non so che draiver sono stati installati poichè mi è stata installata da mio zio)

Tutti i programmi di utility ASUS (gestione risparmio energetico della scheda madre e altro) non mi

individuano la scheda grafica!!!

Andando Nel Bios non trovo la voce della scheda grafica...forse c'è una sottosezione per essa?? tipo sotto PCI

e ultimo Everest mi dice che il Vbios è più vecchio di tre anni fa.... potrebbe essere la causa di questi

problemi??

Ora le mie domande sono di norma le quadro HP sono pienamente compatibili con la scheda madre Asus e quindi

aggiornando il Vbios potrei risolvere???

qualcuno ha mai provato o avuto prob del genere??

e in ultimo mi conviene mantenere la configurazione attulae e cioè al posto della Quadro FX580 la Quadro

FX1800 HP.....???????

Vi sarei eternamente grata in presenza di risposte celeri.. visto che domani dovrò dire a mio Zio se voglio

tenermi la Scheda o se gli e la renderò !!! in cambio di due RAM COrsair XMS2 per portatili da 2x4GB !!!

Spero di essere stata chiara Grazie della pazienza e a presto!!! ;)

I tuoi mi sembrano problemi da poco...

Autocad ti dice che non ci sono driver certificati probabilmente perchPé non hai installato i driver dedicati ad autocad (powercraft). Li trovi sul sito nvidia alla sezione download. Però qualcuno dice che gli dano problemi.

Se autocad funziona bene non vedo perché preoccuparsi. Tienila, se ti trovi meglio che con la 580. alla fine però le differenze di prestazioni non sono elevatissime, per questop in genere consiglio al 5890 che costa un terzo.

Per quanto riguarda il bios: non contempla la scheda video. La scheda video avrebbe un suo bios, ma non è accessibile ne configurabile. insomma, non ha un setup. Il bios della scheda video può essere solo esportato tramite appositi utility molto specifici, e da li editato tramite blocco note ad esempio... E infine flashato al posto dell'originale. Siamo ad alti livelli... roba da smanettoni incalliti :D

Everest: lascia perdere, evidentemente non la riconosce... tanto everest a che ti serve? Il bios della scheda non può essere così vecchio, visto che la scheda è sul mercato da un anno se non sbaglio. Forse due... blink2.gif

Anche dei programmi di risparmio energetico me ne fregherei. anzi, avrei evitato di installarli. Sono immondizia per il sistema operativo. Appesantiscono, frenano, impacciano.