Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Markit

Sostituzione Scheda Madre

Recommended Posts

La mia asus P5Kc fa i capricci, Maledetta!!, quindi vorrei cambiarla.

Ho 8 gb di ram e Q6600, con un ottimo sistema di aerazione e un ottimo case.

Uso la WS x 3d, fotoritocco, video e rendering.

Segnalatemi una buona skeda dall'ottimo rapp. qual/prezzo/affidabilità ma senza spendere centinaia di euro.

Credo che cambiero tra un pò anche il q6600 per la nuova serie i7, per cui la nuova mobo dovrà essere anche in funzione di ciò.

grazie.

Eh si e poi? Ci mettiamo anche i processori quantistici quando escono su questa mobo? biggrin.gif

Intel è furba amico mio...

Se vuoi un i7 cambi mobo e ram... Se vuoi un i7 lynnfield o un i5 cambi mobo e ram di nuovo (mamobo diversa...)...

Scherzi a parte il q6600 ha socket 775 per cui ci vuole una mobo con sockt 775. Inoltre penso che la tua ram sia ddr2.

I core i7 bloomfiend (9xx) hanno socket 1366, per cui ci vuole una scheda madre socket 1366 e chipset x58. Inoltre richiedono memoria ddr3, meglio se triple channel, dunque 3 o 6 banchi.

I core i7 lynnfield (8xx) e i core i5 (quad core 750 e dual core 5x0 e 6x0) hanno invece socket 1156, per cui ci vuole una scheda madre socket 1156 e chipset P55. E anche questi vogliono per forza ddr3, ma dual channel.

Per cui non si può pensare, come si faceva col socket 775, o come si fa coi socket AMD, di pendere una mobo e poi aggiornare il computer un po' alla volta...

Per la cronaca le prossime CPU, sandy bridge (prossimo inverno), avendo GPU integrata richiederanno un socket ancora diverso...

Edited by papafoxtrot

chiarissimo come sempre.. mantenendo il q6600 e gli 8 gb ddr2:

riformulo l adomanda: meglio p35, x38 o x48?... fatemi il nome di 2 o 3 modelli così comincio la ricerca dei prezzi

grazie

p45....

Cerca le gigabyte p45 ds4... sigh! quanti ricordi :D :D :D QUanti overclock :D :D.

Oppure ho visto che su trovaprezzi si vedono delle dfi lanparty p45 t2rs, che costano un po' meno. Ti assicuro che sono bellissime schede madri.

p45....

Cerca le gigabyte p45 ds4... sigh! quanti ricordi :D :D :D QUanti overclock :D :D.

Oppure ho visto che su trovaprezzi si vedono delle dfi lanparty p45 t2rs, che costano un po' meno. Ti assicuro che sono bellissime schede madri.

escluderesti le gigabyte ud3 che si trovano in cima a trovaprezzi cercando "gigabyte p45"??

c'è un'alternativa più economica?

q6600-8gb ram corsair xms2 - wd 74 + wd 500 + wd 500 esterno + psu ocz 650 stealth + gf quadro

graz