Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Finalmente riesco a postare uno dei miei primi lavori di studio su treddi.com (a cui devo tantissimo).

Si tratta di una stanza Japan-style di test per sperimentare l'illuminazione di Vray e le varie mappature: non infierite troppo con le critiche (lo so che in modellazione sono ancora una schiappa, ma mi sono ripromesso di studiarla nelle prossime settimane).

;)

japanhouse1yl.th.jpg

Dettaglio

katana4ci.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! l' ìlluminazione secondo me ' e' molto buona davvero....aggiungendo qualche particolare in piu' viene fuori un lavoro spettacolare! :D

L' unica cosa che stona un pochino ( ma e' un opinione personale.. ) e' il pacchetto di sigarette...e la seconda immagine che mi sembra un pochino scurina! bravissimo B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si il pacchetto di sigarette vicino alla spada non c'zzecca un granchè nella composizione della scena, ma le immagini sono ottime tutte e 2! Complimenti

P.S. secondo me era meglio "Il 3D può creare dipendenza" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Magari sul pacchetto potevi scrivere "il treddi crea dipendenza", uccide non è simpatico in un forum di treddisti, treddiani, treddipendenti e treddizzofrenici! :lol::lol::lol::lol:

Comunque, se questa è la tua prima prova, meglio che non continui sennò ci ritroviamo tutti senza lavoro!

Nel complesso è davvero ottimo!

Da notare il fatto che dici di esserti fatto uno studio delle cose trovate su treddì, ennesima dimostrazione che lo studio pagha e produce, e che lo smanettamento viene solo dopo la teria, da solo serve a poco.

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe se non ti uccide il treddi...tiuccido io per invidia... :lol:

COMPLIMENTI alla faccia delle prima prova...non voglio immaginare la seconda... :eek:

Veramente spettacolare...

(io averi le scene + vissute per i miei gusti sono troppo pulite...ovviamente pareri personali :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i gentilissimi commenti ;)

Effettivamente mi sarei dovuto esprimere meglio: per prima prova intendo con il motore, i materiali e le proprietà di Vray (questo è in assoluto il primo studio che faccio, dopo alcune prove di illuminazione di oggetti semplici abbozzate).

Anche perchè come modellazione la scena è veramente basilare (tutti extrude, al massimo un paio di loft e un lathe per la katana).

Per il pacchetto era un omaggio alle fedeli compagne di tante notti insonni passate davanti al pc (si, purtroppo sono un tabagista convinto)... la scritta immaginata all'inizio effettivamente era "Il treddì provoca dipendenza" ma era microscopica e illeggibile ;)

Sono perfettamente d'accordo con Rockman per il + vissuto... purtroppo non sono ancora in grado di mappare in maniera adatta (oltre a non avere le mappe "vissute") e mi sono dovuto adeguare al "pulito e immacolato" ;)

Volevo anche chiedervi un consiglio: cosa fareste per elimiare quel fastidiosissimo effetto Moiré delle stuoie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CUT

Volevo anche chiedervi un consiglio: cosa fareste per elimiare quel fastidiosissimo effetto Moiré delle stuoie?

Purtroppo l'unico modo è aumentare almeno di una tacca il valore

dell'antialiasing,se non l'hai fatto mettilo almeno su adaptive 0 e 2 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, lo metto in pratica stanotte (purtroppo col pc che ho ci mette un botto a renderizzare). In effetti l'ho lasciato a -1 <-> 2.

Può influire anche il fatto che come Antialiasing Filter ho messo "Catmull-rom"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti