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zoc

Macchina Modellazione

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ciao ragazzi...

ho seguito un tutorial per modellare una macchina... non e' che sia un granche' e vorrei ottimizzarla...

mi dareste dei consigli?

come procedere?

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

grazie per i consigli!

Soprattutto: come poter regolare bene gli spessori in modo perfetto?

che metter come materiale di riempimento interno alla macchina per non fare vedere da parte a parte?

in pratica le cose che fareste voi quando vi trovate a questo punto della modellazione.. :)


Edited by zoc

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A me il modello così com'e' convince.. ma prima di pensare ai materiali, sappi che ci sono molte, molte cose da mettere in ordine.

pirma immagine.

Ci sono due diffetti belli evidenti:

Passaruta (nell'immagine più o meno a metà altezza a sinstra)

hai una sbavatura, potrebbe essere o un poligono chiuso male o un veritce mal posizionato. Prova a ferificare.

Margine inferiore portiera. ( a sinistra dell'immagine) Lo spigolo sembra

saltar fuori e puntare verso l'esterno della carrozzeria.

seconda immagine.

Chiusura del faro sul cofano hai un piccolo probelma che l'assenza del faro

mette in rilievo...

Lunotto anteriore ... sembra che punti verso l'esterno della macchina, cqm

dovrebbe essere un problema di mirroring.

Finestrino portiera poco sopra lo specchietto si notano due punti in cui la

portiera non è lineare sembra abbia una parte più squadrata.

Nella altre due immagini si nota ancora qualche problema sempre a livello di vertici che non hanno alcuna voglia di stare nella carrozzeria...

Per il resto la modellazione sembra buona, diciamo anche che la 350z non

è delle più semplici...

dai altri post dai altri post su su che il lavoro è bello !

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Ti ringrazio tantissimo...mettero' a posto le cose che mi hai detto...

Infatti dopo un bel po' di tempo che passi sul modello, ti accorgi molto meno delle cavolate che si fanno e ti serve un occhio fresco...

Uno dei problemi che piu' mi danno fastidio sono gli spessori tra un componente e l'altro della macchina... io vorrei che fossero tutti uguali con una bella sottile precisa linea nera, ma invece a volte sembrano toccarsi, sfiorarsi, allontanarsi...e' un po' un delirio...

Un altro problema che ho notato nella modellazione delle poly e' che quando vuoi una parte spigolosa, ovviamente, devi splittare il poly...pero' poi quel edge aggiunto lo devi fare parcorrere anche sul resto della superfice rischiando di spigolare anche quando non vuoi...

aspetto suggerimenti!!!

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Temo .. di non poterti troppo aiutare con c4d... sono davvero un cesso, riesco

a mala pena a introdurre un cubo in una scena... per quello devi chiedere a

qualcuno di più specifico !! nel forum un po di gente c'e'.

con max per avere gli spessori delle stesse dimensioni non è complesso,

e un bel po di documentazione c'e'.... ma per c4d non tanta... su questo hai

ragione...

se cerchi fra queste pagine dovresti trovare un auto fatta in c4d se c'e' ancora !!

ciuz

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