Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Europan 10 - Sito Zagabria

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

è finalmente giunta l'ora della pubblicazione di questo lavoro che ho eseguito lo scorso giugno... Un'altra delle esperienze interessanti che mi sono capitate nel 2009 e ringrazio tutti coloro che hanno preso parte al progetto. Io sono arrivato l'ultima settimana e ho dato il mio contributo gli ultimi tre giorni. Il mio ruolo si è limitato all'impostazione del lighting and shadering con un piccolo contributo di modellazione (l'asilo) e post-produzione su alcune immagini. Il resto della modellazione è stata curata da Arch. Michele Valentino e Alessandro Correddo.

Credits

Arch. Samanta Bartocci (Capo gruppo)

Arch. Michele Valentino

Dott. Salvatore Iai

Dott. Paolo Russo

Alessandro Correddo

Matteo Migliorini

Render

housezagabria.jpg

esternocasecorrok.th.jpgasilo2corr.th.jpg asilo1corr.th.jpg camera2s.th.jpg camera3.th.jpg camera10000.th.jpg esterno1.th.jpg esterno2.th.jpg mastergreen1.th.jpg mastergreen3.th.jpg masterwhite1.th.jpg masterwhite2.th.jpg masterwhite4.th.jpg masterwhite3.th.jpg mastergreen2.th.jpg rendertowerbianco.th.jpg housezagabriae.th.jpg

Tavole

tav1.th.jpg tav2.th.jpg tav3w.th.jpg

C&C sono i benvenuti...

Mat

:hello:

post-11448-1263832424,2026_thumb.jpg

Mi sembra decisamente un ottimo lavoro... Soltanto a me non torna una cosa, che non vuol dire sia scorretta (magari sono io o il mio monitor che falsiamo il rendering): la camera interna mi dà un senso di eccessiva luce diffusa che tende ad appiattire un po' il tutto... Un po' di contrasto in più non gli avrebbe fatto male... Ma ripeto è solo una mia impressione guardandola attraverso il mio monitor... :Clap03:

Edited by Simone82

Guest

Si, effettivamente mancano un po' di contrasto... avevamo poco tempo per ultimare il tutto e abbiamo avuto dei problemi anche in fase di chiusura (infatti è un peccato che in una tavola non ci siano i retini come li avevamo pensati... illustrator ci ha fatto impazzire e abbiamo perso quasi 2 ore a cercare di capire perché alcune cose non andassero...)... Personalmente ero dubbioso su un fatto dei render tagliati e con lo sfondo bianco, ma a vederlo tutto assieme non mi dispiace, è una scelta di lettura diversa e noi treddisti a volte siamo troppo legati al nostro lavoro/idee. I render degli interni sono stati messi piccolini in proporzione a tutta la tavola (anche perché dovevamo dare altre informazioni)... Poi come sempre... stampate sono diverse dal monitor... ;)

è un problema solo mio o alcune immagini non sono visualizzabili su imageshack?

Mat

Edited by Guest

ciao Mat, si anche a me alcuneimmagini non le fa vedere.. per quanto riguarda il lavoro e dovendo valutare solo il tuo apporto devo dire cha anche x me le immagini sono poco contrastate...e poi anche gli shader risultano piatti...forse sarebbe sato più carino lasciare tutto bianco e giocare con le luci e le ombre...non so è giusto un'idea...certo che in 3 giorni non si fanno miracoli, magari la prossima volta di loro di chiamarti prima ;-)

Guest

Subale... che vuoi che ti dica... in alcuni casi anche noi siamo legati da impegni, casini vari, ritardi e a volte siamo solo degli esecutori. Io non potevo scendere prima, poi abbiamo avuto problemi di tempistiche ed io avevo anche necessità di prendermi un giorno (per portare avanti altre cose)... alla fine siamo arrivati agli ultimi tre... A me è piaciuto lavorare con loro perché rispetto ad altri c'è un rapporto più umano, forse anche per quello ho scelto di venire qui.

Riuppo le viste interne e la tavola 3 che non si vedevano, le altre sono del masterplan che trovate nella tavola 1 e 2...

camera10000.th.jpg camera2sy.th.jpg tav3.th.jpg

Mat

P.S.: ora che sei a Livorno appena faccio un salto a Pisa faccio una deviazione comoda... oppure dalle miei parti puoi fare il Sub tranquillamente e se prenoti ora il volo lo trovi a "niente"... ;)

Ciao Mat. Mi dispiace, ma questo lavoro è di difficile comprensione e con pochi spunti interessanti. Viste d'interni che sono generiche, si potevano prendere a caso viste da internet, poi non spiegano niente di più. Anche certi render con praterie e cubetti con texture grossolane, non aggiungono dettagli alla pianta, forse peggiorano l'idea. La grafica la ritengo molto deludente, sbiadita. Se notate tutti i lavori di accademici delle università in Italia usano lo stesso stile cartuccia esaurita. Infatti difficilmente si può vincere all'estero con questo approccio. Olandesi,spagnoli,svizzeri propongono una grafica inecepibile e un'idea sempre nuova. Guardate che progetti in questo concorso: http://www.upto35.com/ Decisamente un altro mondo.

Con questo non critico quel team che sono ottimi professionisti, ma alle volte i progetti escono meno fortunati.

Molta soddisfazione per i gruppi Italiani e uno di oristano vincitori all'europan.

Mat in 3 giorni sei andato alla grande comunque.

Poi come sempre... stampate sono diverse dal monitor... ;)

Infatti era proprio quello che temevo... Valutare lavori così a monitor non è mai semplice, soprattutto perché ognuno ha il "suo" monitor... ;)

Le tavole di consegna cmq mi paiono sostanzialmente intelligenti, usa scelta "minimalista" che ben si accorda con il taglio dato ai rendering.

P.S.: ora che sei a Livorno appena faccio un salto a Pisa faccio una deviazione comoda... oppure dalle miei parti puoi fare il Sub tranquillamente e se prenoti ora il volo lo trovi a "niente"... ;)

grazie mat, ma la deviazione devi farla più ampia..livorno ho lasciato...non mi dava soddisfazioni il lavoro..ora sono a mestre...però in sardegna ci torno volentieri, nel caso la deviazione la faccio io. Per quanto riguarda il lavoro ti appoggio...anche io baso le mie scelte (finchè posso) anche sul rapporto umano, sarebbe un peccato lo si perdesse di vista..credo sia più "semplice" essere creativi in un ambiente positivo.. a presto,Ale

Guest

Infatti era proprio quello che temevo... Valutare lavori così a monitor non è mai semplice, soprattutto perché ognuno ha il "suo" monitor... ;)

Le tavole di consegna cmq mi paiono sostanzialmente intelligenti, usa scelta "minimalista" che ben si accorda con il taglio dato ai rendering.

Tranquillo... meno male che ognuno ha il suo monitor e meno male che a volte lavoro su postazioni non mie, ma ben pensate altrimenti sai quanti :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Sto apsettando esca anche un'altro concorso... confrontandolo a questo altro che minimalismo....

Guardate che progetti in questo concorso: http://www.upto35.com/ Decisamente un altro mondo.

Molta roba interessante... thankx ;)

grazie mat, ma la deviazione devi farla più ampia..livorno ho lasciato...non mi dava soddisfazioni il lavoro..ora sono a mestre...però in sardegna ci torno volentieri, nel caso la deviazione la faccio io. Per quanto riguarda il lavoro ti appoggio...anche io baso le mie scelte (finchè posso) anche sul rapporto umano, sarebbe un peccato lo si perdesse di vista..credo sia più "semplice" essere creativi in un ambiente positivo.. a presto,Ale

ma come?!?!?!? il cacciucco non ti garbava? :P... dai vediamo come organizarci per un domani ;)

Mat

Edited by Guest

Complimenti per il lavoro :D

comunque si scrive Correddu

Ho saputo che ti sei trasferito qui, ultimamente sto poco ad alghero però magari ci si può incontrare per bere qualcosa.

Per la cura della grafica il tempo era veramente poco, nella stessa settimana si è dovuto pensare al progetto e nel mentre disegnare, modellare, fare calcoli e prove, tant'è che molte parti del progetto sono state pensate direttamente sul modello anche per via dell'area di interesse immensa.

Guest

comunque si scrive Correddu

cavolo, scusa... ci sono stati problemi di comunicazione con uno dei partecipanti... sorry!

Ho saputo che ti sei trasferito qui, ultimamente sto poco ad alghero però magari ci si può incontrare per bere qualcosa.

yessss... sono qui da novembre, quando vuoi ci possiamo organizzare se non sono impegnato con le consegne universitarie che da voi sono davvero pazzesche!... magari ci vediamo per la festa di facoltà se non sono da altre parti...

Per la cura della grafica il tempo era veramente poco, nella stessa settimana si è dovuto pensare al progetto e nel mentre disegnare, modellare, fare calcoli e prove, tant'è che molte parti del progetto sono state pensate direttamente sul modello anche per via dell'area di interesse immensa.

Hai fatto bene a specificarlo e complimenti anche a te per il gran numero di modelli che hai tirato giù in Rhino assieme a quelli di Michele... e sopratutto grazie a te siamo riusciti a spedirlo visto che in 3 l'unico che si reggeva in piedi eri te al momento della creazione del pacco :)

Mat