Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
billino

Risoluzione .eps

Recommended Posts

ciao a tutti,

stampando sia da modello che da layout l'anteprima di stampa è inguardabile, risulta seghettata, frastagliata, senza risoluzione ecc..ma poi la stampa su stampante risulta essere perfetta.

Se la stessa stampa (perfetta da stampante) la faccio in .eps risulta come in anteprima cioè un disastro. Non riesco a capire che relazione ci sia tra la "pagina di stampa" impostata (cioè A4, .eps, jpeg) ed la "qualità" su opzioni di ombreggiatura finestra

chiedo solo se cortesemente qualcuno fa una banalissima prova con AutoCad 2010

- creare un semplice 3d ed assegnare uno stile "solido" (concettuale, reale...)

- esportarlo in EPS a 300 dpi

- importarlo in photoshop a 300 dpi

- vedere che risultato ottenete

il mio è un disastro. oggi per esempio per ottenere un jpg discreto da vista concettuale/monocromatica ho dovuto esportalo a 1200 dpi ed importarlo a 1200 dpi

boh..

ecco che jpg mi risulta con esportazione 300 dpi ed importazione 300 dpi

l’altro è tutta un’altra cosa perché ho esportato a 1200 dpi ed importato a 1200 dpi ma non dovrebbe aver senso perché sopra i 300 dpi per stampe quotidiane non si dovrebbe andare

come mai non riesco a gestire queste viste solide…

l’ultima cosa che mi è passata in testa: non è che queste viste bisogna “trattarle” come render e non stamparle come eps e che l’ eps sia soprattutto per file 2d??

ciao a tutti,

stampando sia da modello che da layout l'anteprima di stampa è inguardabile, risulta seghettata, frastagliata, senza risoluzione ecc..ma poi la stampa su stampante risulta essere perfetta.

Se la stessa stampa (perfetta da stampante) la faccio in .eps risulta come in anteprima cioè un disastro. Non riesco a capire che relazione ci sia tra la "pagina di stampa" impostata (cioè A4, .eps, jpeg) ed la "qualità" su opzioni di ombreggiatura finestra

ciao. come sai, ho il tuo stesso problema, quindi il problema di autocad è solo l' anteprima di stampa che mostra il modello 3d in maniera errata, e non come viene stampato realmente dalla stampante?

ciao, guarda io ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili e sono arrivato alla mia conclusione che probabilmente per la stampa di viste prospettiche è meglio lasciar perder l'eps, anche perchè mi sembra contro logica esportare a 1200 dpi quando in tutte le parti che ho letto "per una buona soluzione" tutti impostano ad 300 dpi! penso che l'eps sia efficace solo per l'esportazione di piante o disegni bidimensionale (ma questo è solo un mio pensiero)

Non avendo io la necessità di esportare per forza in eps (ma a me interessa solo l'immagine finale) ho risolto stampando direttamente in formato .jpg impostandomi direttamente un foglio A4 ed A3 ad hoc (300dpi) e l'immagine finale viene molto ma molto meglio.

Dopo, per quello che mi hai chiesto, l'immagine prospettica stampata su stampante viene perfetta; esportata in eps viene un disastro come ci siamo già detti. Sinceramente il motivo non lo so