Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guntera

Pensiamo Al Futuro!

Recommended Posts

ciao a tutti.

faccio la 2^ del liceo scientifico, e da un po' di tempo mi frulla in testa questa idea: che diavolo farò da grande? ho già una buona esperienza in 3ds max, e quello che vorrei sapere è quale facoltà dovrei fare per sviluppare questa capacità, e che lavoro fare dopo l'università.

ditemi che percorso avete fatto voi. avete trovato lavoro facilmente? quali software utilizzate?

in generale è questo che vorrei sapere. forse sono fin troppo ansioso per la mia età... :unsure:

grazie in anticipo!

beh...la domanda è cosa vuoi fare tu...chiarisciti questo dubbio e poi magari ti si da qualche info su quali corsi o scuole seguire....per quanto riguarda 3dsMax io l'ho iniziato ad usare a 30 anni e semplicemente da autodidatta seguendo forum tutorial e qualche testo. Per ora secondo me se ti piace cerca di dedicargli il tempo che merita o che hai voglia di dargli ...la tua giovane età è sicuramente un vantaggio...chissà che conoscenza avrei ora se avessi iniziato a usare max a 16 anni ;-) intanto in bocca al lupo per le scelte future

Ciao.

Io credo di essere il più vecchio dentro questo forum ed uso il 3d solo da 4/5 anni. Rhinoceros.

Sono artigiano orafo e debbo dire che il 3d sta rivoluzionando il modo di fare gioielli.

Bada però che non basta saperli disegnare,bisogna avere conoscenze tecniche di microfusione, di incastonatura delle pietre, di assemblaggio....tutte nozioni che si acquisiscono lavorando a banco ed a mano.

Però chi ha imparato il 3d lo ha applicato con profitto e conosco alcune persone che hanno trovato un lavoro fisso...che in questi tempi non ha prezzo.

Qualunque cosa tu farai tieni sempre presente che il 3d non è tutto ciò che devi sapere, ma dovrai conoscere molto a fondo il campo in cui lavorerai....se non vorrai affondare.

Ormai la progettazione è diventata comune in tutti i settori quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.

Non ti dico in bocca al lupo perchè me lo fai crepare....ma spero tu abbia fortuna.

ciao a tutti.

faccio la 2^ del liceo scientifico, e da un po' di tempo mi frulla in testa questa idea: che diavolo farò da grande? ho già una buona esperienza in 3ds max, e quello che vorrei sapere è quale facoltà dovrei fare per sviluppare questa capacità, e che lavoro fare dopo l'università.

ditemi che percorso avete fatto voi. avete trovato lavoro facilmente? quali software utilizzate?

in generale è questo che vorrei sapere. forse sono fin troppo ansioso per la mia età... :unsure:

grazie in anticipo!

pure io mi faccio spesso questa domanda visto che ho la tua stessa età e non trovo mai risposte , insomma, cosi tanta roba fra cui decidere e poi ... ci si mette di mezzo anke il 3d :) , mi piacerebbe lavorare nel 3d ma forse per fare questo ci vogliono diplomi e conoscenze nel campo che si espandono molto di piu delle mie attuali e so che ci vorra tempo, dall altra parte non so se sara la mia vocazione il 3d e da qui iniziano le incertezze e i dubbi, cmq auguri per qualsiasi cosa deciderai ;):D

bye :hello:

grazie per le risposte, mi hanno schiarito un po' le idee.

penso che sceglierò il consiglio di guestoldo, cioè mi faccio una laurea per esempio in ingegneria edile e allo stesso tempo mando avanti la mia passione per il 3D.

sinceramente, non ho molta voglia di andare all'estero. però con i tempi che corrono...

comunque ho ancora moltissimo tempo per pensarci. in questi anni potrei anche cambiare idea...

Gulp! hem... signor guestoldo... quanti anni ha?

(prima volta che do del lei in treddi ...)

Il profilo dice cento....

Rido...di gusto. Per il "signor" e per il "lei".

Papafox spero sia una piccola burla e che tornerai al tu scordandoti il "signore".

Ho 59 anni.

Da 38 faccio questo mestiere ed il metodo cad-cam ha aumentato e completato le mie potenzialità.

Questo intendevo dire a Guntera... moltissimi sono capaci di lavorare solo col 3d...i più bravi lo sanno anche applicare al lavoro. Disegnare è più facile che disegnare e costruire.

Spero di non aver perso la considerazione di nessuno di voi adesso che sapete.

Se mi tratterete come un padre sarà come offrirmi il posto sull'autobus:mi farete sentire ancora più vecchio.

Ciao

Hi hi...

mi vedevo già la news

"utente storico di treddi.com e proffessionista utilizzatore di rhinoceros compie cento anni" biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Figurati, immaginavo ci fosse il trucco... a cento anni avevi niente di meglio che essere ancora a smanettare col rhino biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Edited by papafoxtrot