Vai al contenuto
bat755

Vendo La Mia Workstation

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vendo PC con le seguenti caratteristiche:

CPU: 2x Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB

MOBO: Asus PC-DL Deluxe

RAM: 1Gb Corsair Twinx 2700LL PT

VIDEO: Ati FireGl X1 128Mb

HDD: 2x Maxtor SATA 80Gb + Maxtor SATA 200Gb

CASE: Chieftec Matrix Nero

ALIMENTATORE: Enermax 550W per dual Xeon

contattatemi in pvt per prezzo e altre info

Sebastiano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:crying::crying::crying:

Vendi tutto quel ben di Dio per un G5??? :o sei matto???

:D:D scherzo

Così abbandoni windows per OSX... poi ci farai sapere se ti trovi meglio così riapriamo il solito flame pc/mac win/osx.. :D

Aspetto i dual core se no ci avrei fatto un pensierino

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardate io è un anno che utilizzo mac, ed è un'altro pianeta!!!!posseggo ancora un pcwindows, ma l'OS non è paragonabile!!!!!!!!!!! ottima scelta passare a MAC!!!!ciaoo ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante sia un macchista convinto ti sconsiglio di lasciare il dual xeon per un imac, sia pure g5, nel campo dei render intel è ancora imbattibile o prendi un g5 dual o,se aspetti, la prossima generazione di mac sarà dotata sicuramente di processori più spinti, inoltra ricorda che rhinoceros non esiste ancora per mac!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei approfondire la modellazione in Maya. Il fatto di non avere un PC spinto mi permetterebbe di non farmi distrarre da GI e robe simili.

Mi serve fare 3D per il Web. Rendering vettoriale con MR (contour).

Per quanto riguarda i SW, voglio approfondire Maya, lasciare perdere 3Ds e Rhino. Studio Tools esiste per Mac?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Studio Tools esiste per Mac?

Attualmente no, ma manna parlavano di un porting in tempi non lontani.

Mi mandi in pm la cifra a cui lo faresti e dettagli tipo quanto tempo ha, prestazioni, condizioni?

Grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hehe

apple passano in intel.. tu passi a mac.. che mondo :Clap03::hello:

pesna bene.. perche tra qualche mese apple inizia montare cpu basati su ia32/a64 arch..

il G5 e molto caldo.. costoso e lento rispetto le nuoi processori amd/intel... quindi..

PS

il costo di questa machina quanto e?

penso non piu di 1200 euri.. se no.. diventa invendibile..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

caro BeaZtiE...

Semmai Intel passa in Apple...o meglio gli Apple anzichè montare un processore IBM (il G5 è costruito da IBM) monteranno un processore INTEL.

un computer non è fatto solo dal processore...ma da tutto il resto. O pensi che quango gli Apple monteranno i processori Intel siano paragonabili ad un Pc assemblato con lo stesso processore e con Windows Xp?

Dici che il G5 è più lento? Beh...se è vero chissa come voleranno i Mac con l'Intel integrato all'architettura Apple ea all' OS 10.4. Se è così non vedo l'ora che escano.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
caro BeaZtiE...

Semmai Intel passa in Apple...o meglio gli Apple anzichè montare un processore IBM (il G5 è costruito da IBM) monteranno un processore INTEL.

un computer non è fatto solo dal processore...ma da tutto il resto. O pensi che quango gli Apple monteranno i processori Intel siano paragonabili ad un Pc assemblato con lo stesso processore e con Windows Xp?

Dici che il G5 è più lento? Beh...se è vero chissa come voleranno i Mac con l'Intel integrato all'architettura Apple ea all' OS 10.4. Se è così non vedo l'ora che escano.

ho fatto abbastanza rendering in maya con dual sistemi mac g5, opteron e xeon.. e posso dire, che il FPU di G5 sta e peggio rispetto alternativi di amd/intel.

purtroppo PowerPC non e Power, e non e PC..

se parliamo chiaro dual G5 a 1.8 ghz fa rendering peggio di dual opteron a stessa frequenza.

e un dual xeon a 3.2 fa rendering con circa 10% piu veloce che un dual G5 a 2.5

l'unica buona cosa di mac e che usano buon sistema operativo (bsd/unix) e questo tirra avanti la perfomance.. e tutto questo..

quando si fa software rendering tutto dipende dal FPU e la ram (prima di tutto)

altro problema di mac e che non hanno highend class videocards (tipo quadro, wildcat e firegl)

Si ma la mia workstation non la vuole nessuno? :D

non hai messo il prezzo.. quindi.. la colpa e proprio tua :)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...da come parli sembra che tu non abbia mai usato un Mac...non credo parleresti così.

Sembra quasi che le tue affermazioni provengano da dati raccolti a destra e a sinistra...usarli è tutta un'altra storia.

Pensa, io ho un vecchio G4 (ha almeno 3 anni) abbiamo fatto un confronto con un opteron AMD a 64bit nuovo di zecca in un rendering...il mio ha impiegato esattamente la metà del tempo. Senza contare che mentre facevo il rendering potevo continuare a modellare, a usare photoshop, ecc., ecc., mentre l'opteron non poteva fare altro!!!! Come vedi la differenza non sta nel processore, ma in tutto il computer (OS incluso)...in ogni caso non mi va di fare discussione, penso che il computer sia soltanto un mezzo per esprimere qualcosa e non un aggeggio per fare gare di velocità...piuttosto punterei sul fatto di aver meno bisogno di assistenza o di continui riavvii o reistallazioni del sistema operativo se proprio dovessi star a guardare le qualità tecniche della m acchina.

Scusate per l'OT, non posto più in questa discussione...spero mi perdoni chi l'ha aperta.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...da come parli sembra che tu non abbia mai usato un Mac...non credo parleresti così.

nascondi ti con questo G4 :)

questo era uno di pui grandi errori.. G5 e abbastanza buono.. ma non psso dire lo stesso x G3 e G4.

ho lavorato con mac in tempi di quadra.. quando questo era veramente una bestia..

se vuoi ti mando un file in maya con mental ray io acceno una a64 a 2 ghz e ti do i resultati, tu mi dai i tui.. ma fida ti.. i miei sarrebbero minimo 2 volte in piu.

PS

a casa ne ho un mac e due workstations di SGI.. anche due PC... e 2-3 portatili (uno di questi e powermac con G4.. fa ridere questo.. il duron di 900 fa miglor rendering in maya)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se i risultati di quei test sono veri vuol dire che con i processori Intel integrati in Apple li trasformerà in supercomputer...non può che farmi piacere...

P.S.: A parte il fatto che il dual G4 è quello che uso io, ciò non significa che in studio io non usi i G5...ed in ogni caso non credo di dovermi nascondere da nessuno solo perchè il mio computer è più lento di quello di qualcun'altro...ripeto, non è il computer a stabilire la qualità dell'operato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io potrei darvi la soluzione a tutti i conflitti Mac osx e per PC Windows.

Basterebbe passare a Linux così si hanno le prestazioni di un PC ma al contempo si ha l'ottima struttura portante di un sistema operativo Unix.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! :D

Ho appena finito di smanacciare il nuovo imacG5 da 20 pollici della mia morosa:

2 ore e mezza a impartire comandi vocali e ridere come pazzi, al di là delle prestazioni sono macchine sulle quali è un piacere smanettare. Chiaro che senza costruire tutto intorno a un progetto è impossibile raggiungere tale cura dei dettagli. Però non si può che rimanere affascinati da troppi piccoli particolari.

E' chiaro che che a minor prezzo prendi delle belle bestie, ma il gusto di lavorarci se non hai i secondi contati non te lo regala nessun altro.

Cià! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!!! :D

Ho appena finito di smanacciare il nuovo imacG5 da 20 pollici della mia morosa:

2 ore e mezza a impartire comandi vocali e ridere come pazzi, al di là delle prestazioni sono macchine sulle quali è un piacere smanettare. Chiaro che senza costruire tutto intorno a un progetto è impossibile raggiungere tale cura dei dettagli. Però non si può che rimanere affascinati da troppi piccoli particolari.

E' chiaro che che a minor prezzo prendi delle belle bestie, ma il gusto di lavorarci se non hai i secondi contati non te lo regala nessun altro.

Cià! :hello:

ti posso garantire che ci sono anche tanti bei pc sui quali è un piacere smanettare, con o senza secondi contati :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se i risultati di quei test sono veri vuol dire che con i processori Intel integrati in Apple li trasformerà in supercomputer...non può che farmi piacere...

sicuramente, ma nel frattempo anche i processori dedicati al mercato pc si evolveranno parecchio, almeno stando a guardare le roadmap di intel e, soprattutto, di amd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti