Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jayna

Camera E Displacement

Recommended Posts

ciao a tutti!

credo ci sia la possibilità, su Max, di determinare fino a quale profondità una camera debba "vedere" il displacement, cosa che permetterebbe di non dover calcolare l'intera superficie su cui è stata applicata la mappa.. ma non so dove sono i parametri da settare... Qualcuno può guidarmi???

spero di non ripetere una domanda già fatta... ho cercato ma non ho trovato nulla... nel caso chiedo anticipatamente SCUSA!!!

ciao a tutti!

credo ci sia la possibilità, su Max, di determinare fino a quale profondità una camera debba "vedere" il displacement, cosa che permetterebbe di non dover calcolare l'intera superficie su cui è stata applicata la mappa.. ma non so dove sono i parametri da settare... Qualcuno può guidarmi???

spero di non ripetere una domanda già fatta... ho cercato ma non ho trovato nulla... nel caso chiedo anticipatamente SCUSA!!!

secondo me devi solo applicare una mask map alla displace in modo da non interessare tutta la superfice.

byeeeeeeeeeeee :)

Edited by lillolillo0

Grazie lillolillo0 proverò ad utilizzare questa soluzione, mi sembra efficace... cmq peccato..davvero speravo ci fosse una regolazione della camera!-(

per il fur non so aiutare, lo uso poco e malamente! :unsure:

Bhè grazie ancora e buona serata..

seguo perchè in effetti mi interessa molto.

Un amico mi ha detto che il fur di vray può mentre quello standard di max no...

è vero?

:crying:

si puo cosa??..... applicare il fur in una sola perte della mesh?.... allora si, devi anke tu utilizzare un alpha map "o mask map" e inserirla nella sezione "density" nel fur standard di max per quanto riguarda v-ray non lo utilizzo quindi non posso aiutarti.

byeeeee :hello:

è vero, non ci avevo pensato, un bel falloff con la distanza dalla camera!

Si può utilizzare anche per i furs, penso come mappa density ed il gioco è fatto.

@lillo: neanche io uso vray, però questo tizio diceva che anche applicando il fur a un piano enorme, in fase di rendering il pc sopravviveva grazie ad un "limite" per il quale calcolare tutta l'erba.

ho fatto una prova, non è per la distanza dalla camera ma la profondità di scostamento :(

la gradient map o falloff rimane la soluzione migliore