Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
edg76

Alleggerire Alberi Evermotion

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto provando gli alcuni modelli di alberi di evermotion e mi chiedevo se c'era un modo per alleggerire un po il numero delle mesh, in modo da avere rendering più veloci...

Saluti a tutti.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, sto provando gli alcuni modelli di alberi di evermotion e mi chiedevo se c'era un modo per alleggerire un po il numero delle mesh, in modo da avere rendering più veloci...

Saluti a tutti.

Ciao

in vray c'è la possibilità di trasformare i file in files proxy.questa operazione alleggerisce immensamente la gestione del file.

non so se con mental ray puoi fare una cosa simile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggiungo per una rinfrescata veloce:))) come si passano in file proxy con vray?:)

se vuoi sapere come si trasformano modelli in proxy basta che li selezioni, tasto destro, vray mesh export..... nella finestra che ti appare devi spuntare "Automatically create proxies"!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi...si uso i mrproxy, ma se renderizzi un mrproxy da 800.000 poligoni o un albero non proxy, alla fine sono sempre 800.000 poligoni...si i proxy mi permettono di metterne molti e di non mandare in tilt il pc, ma quello che volevo fare io, era di applicare un modificatore o fare qualche altra operazione per snellire gli 800.00 poligoni e dopo fare comunque il proxy...

Share this post


Link to post
Share on other sites

aahh.. il tuo problema è all'originale allora

Nulla da fare se non:

-eliminare (cancellare) poligoni manualmente (lavoro laborioso)

-upgradare la workstation


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma anche io ho problemi con gli alberi.

Devo renderizzare una piazza con una 50tina di alberi:se uso quelli aec ,max 9 riesce senza troppi problemi a renderizzare (con v-ray), ma la qualità dei modelli è scadente (poche foglie e grosse come una A2);se uso quelli ad alta risoluzione non ce la fa,anche usando i vray-proxy (ho trasformato in proxy un albero abbastanza dettagliato - tipo archmodels- e l'ho piazzato nel modello con vrayproxy).

Allora provato anche con gli alberi 2d su (ognuno applicato su piani intersecanti,in modo da dare l'illusione del 3d)ma nelle parti trasparenti (usando il canale alpha)viene fuori una specie di puntinatura diffusa che non so cosa sia.

Nota: siccome ci sono più inquadrature,alcune ravvicinate ed altre più lontane non ho voglia di andare a sostituire gli alberi lontani con bitmap (la tengo come ultima soluzione) ogni volta che cambio camera;in più alcune viste sono in notturna inframezzate dai lampioni accesi.

Suggerimenti?

Grasssie

p.s.:devo consegnare dopodomani e devo ancora iniziare i render,ergo non ce la facci a fare troppe ricerche su internet,abbiate pazienza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x