Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sanfermin

Un Notebook Per 3Dsmax 2009

Recommended Posts

Ciao Ragazzi.

Dovrei a breve comprare un portatile ad alte prestazioni per poter lavorare al meglio con 3dsmax 2009 e Vray!

So benissimo che la scelta migliore sarebbe quella di un pc da tavolo, ma il mio lavoro mi obbliga a spostarmi spesso ed è per questo che la mia scelta cadrebbe su di un notebook!

Sapreste indicarmi una marca (HP, Dell,Tosshiba ecc.) e meglio ancora le caratteristiche hardware?

Potreste consigliarmi un buon processore, di quanta RAM avrei bisogno e che scheda video montare (Nvidia o ATI),affinchè sia una scheggia con i render?

Leggendo qua e la si parla tanto di processori QUADCORE e di schede video tipo NVIDIA Geforce 8800 GTS 640 MB e di sistema windows a 64 bit, esistono anche per Notebook?

Grazie Mille!

la 8800 non la trovi più per i notebook...ora ci sono le GTX 2..al limite se trovi la 9800M va bene sicuramente anche perchè io ho la 9600 e mi ci trovo da Dio, come ram mi sa che trovi tutto a 4 Gb, a 8 le paghi una sassata, come processore anche se non l' ho testato c'è l' I7 mobile, vai sul sito della DELL che ci sono notebook ottimi...

Detto questo bisogna vedere quanto puoi spendere e che tipo di schermo vuoi perchè i notebook costano di più in base ai pollici

Io siccome mia sorella doveva cambiare il suo portatile,che ha ormai 10 anni,e voleva spendere circa 600 euro massimo per il suo nuovo gli ho rifilato il mio portatile dual core e mi sono lasciato andare ad una piccola "pazzia". Parlo di pazzia perchè di norma sono molto diffidente nell'acquistare le cose all'estero per via delle garanzie e altri soliti motivi.

Questa volta visto il prezzo e dopo non poche chiacchierate con il rivenditore americano che ho trovato in un noto sito internet di conpravendita, ho deciso di acquistare il portatile sottocitato per 1100 euro comprese le spedizioni:

Intel Core 2 Quad QX9300 (2.53GHz L2 Cache/1066Mhz FSB)

4 GB DDR3 SDRAM 800MHz (2 DIMMs)

320 GB SATA Hard Drive (7200 RPM)

512MB NVIDIA Quadro FX 1700M

15.4 inch WXGA LED Display

8x DVD ROM Drive

Windows XP Pro w/ Vista Business License/64 Bit

Intel WiFi Link 1387 802.11 b/g Draft Mini Card

6 Cell Primary Battery

Integrated 2.0 Mega Pixel Web Camera

High Definition Audio 5.1 Surround Sound

Magnesium Alloy LCD Back and Base

3 Year Warranty Included

Visto il prezzo ovviamente la macchina non è nuova (basta andare sul sito della Dell per vedere che razza di prezzi hanno queste macchine!!) ma ricondizionata con 1 anno di garanzia ufficiale Dell valida in Italia, i tre anni che leggete nella scheda del pc mi sono informato e valevano solo per gli acquirenti americani.

A giorni dovrebbe arrivarmi la macchina visto che ho gurdato ora la tracciatura del pacco ed è sbarcato in Italia e potrò darti conferma se ho fatto n buon acquisto!!.

Speriamo bene!!!

ti ricordo che la scheda video non collabora minimamente alla velocità del render(cpu!), ma ti serve per gestire le viewport, quindi dipende dal tipo di complessità dei lavori che fai di conseguenza anche la ram, per modelli molto complessi sia geometricamente che per materiali etcc. 4 gb con so a 64bit sono pochi a parer mio con max fai presto a crashare per out of memory sia che usi Mr o Vray, comunque sia dipende poi tutto dalla complessità dei tuoi lavori.

Oltre a quanto detto... non capisco dove hai trovato il consiglio di una 8800GTS 640MB, che è una scheda, per desktop, di 3 anni fa, e che comunque non era consigliabile, perché in max la stessa scheda , ma con 320MB di ram, andava uguale e costava 150 euro in meno...

Ad ogni modo ora sui portatili o prendi una quadro, altrimenti ti conviene cercare una ATI.

La configurazione ovviamente dipende dal budget che hai.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com